Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

serata stupenda cielo stellato venticello da nord speriamo domani k sia come oggi o addirittura meglio

per miccia hai visto k nessuno ci credeva tranne io e te

forza ragazzi domani sarà meglio di oggi !!!
io sarò al lavoro, ma con iil pensiero sono li.... con voi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata positiva soprattutto per il periodo in cui siamo.....visti qualche sassello ancora con lo scuro poi più visti....cesene assenti.....concluso con 7 bottacci 2 merli 2 sasselli e un terzo l' ho sbagliato......adesso vediamo se il meteo ci lascia uscire sabato mattina.....speriamo....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui GENOVA!!

FINALMENTE...SASSELLI!!! è tutta al stagione che ci credo..e ci spero..e stamattina giornata VERAMENTE BELLA! (è un po di anni che non la faccio una mattinata cosi ai sasselli)!
solo per far capire il tipo di mattinata...ORE 11.30..decido di chiudere tutto..salgo su un albero a pulire e montare un portagabbie...e vedo l'ennesimo volo di sasselli che crede ai richiami ancora appesi e ancora in grande forma...
si posano....e io li vedevo dall'alto...tipo rapace!! scendo...attraverso il prato ( con il mio cane accoricato in terra che prende il sole..) a 10 metri dai sasselli posati che nemmeno scappano.....carico il fucile e ne prendo uno...
chiudo nuovamente tutto...e risalgo per finire il portagabbie...
5 minuti...e stessa identica scena...e via di corsa giù dall'albero a buttarsi nel capanno!!!SPETTACOLOOOOOOO

NE APPROFITTO per RINGRAZIARE STEFANO (18-06-86) e CARLO (CACCIA78) che grazie ai loro utili consigli, mi hanno regalato una mattinata di grande forma per i richiami (che sono 12 giorni che non escono!!)

e domani....
si riprova........

niente di che davide mi fa solo piacere che abbiano cantato,in una giornata come mercoledi poi che è passata l'ira di dio
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

be come sempre la verità sta nel mezzo posto buono richiami buoni si fanno numeri..posto di m...richiami di m.... si fa poco...a mio avviso entrambi sono importantissimi...ma se devo dire la mia un gran posto vale più di una gran batteria..direi che un gran posto fa dal 60/70 % i richiami fanno il restante 40/30 % sarà una mia idea ma nn penso di sbagliare di molto!
sono d'accordo con te... preferirei avere un posto ottimo con richiami scarsi che richiami ottimi con un posto scarso..

- - - Aggiornato - - -

be come sempre la verità sta nel mezzo posto buono richiami buoni si fanno numeri..posto di m...richiami di m.... si fa poco...a mio avviso entrambi sono importantissimi...ma se devo dire la mia un gran posto vale più di una gran batteria..direi che un gran posto fa dal 60/70 % i richiami fanno il restante 40/30 % sarà una mia idea ma nn penso di sbagliare di molto!
sono d'accordo con te... preferirei avere un posto ottimo con richiami scarsi che richiami ottimi con un posto scarso..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

eheh, tutto vero, ma cosi' sembra che le cesene debban venir sul secco sempre e per forza.....
come ha detto patrizio, con quelle erano imbrancati anche diversi sasselli eppure nonostante che ci fosse qualcosa in gabbia,
non ha scaricato....
puo' anche darsi che con qualche cesena in gabbia di quelle brave si sarebbero fatte fucilare, ma non mi meraviglierei se il tutto non fosse cambiato di una virgola, e del resto mi e' successo piu' di parecchie volte di aver le cesene sul capanno tutta la mattina e veder le piu' vicine posate a 60 metri, hai volgia a schiacciar cani, specialmente di questi tempi.......

Mi hai levato le parole di bocca, sono d'accordo, a volte non c'è proprio verso di farle scendere, altre con un gatto morto in gabbia danno retta..... e anche questa imprevedibilità è il bello della caccia al capanno.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

e beh dispiace anche a me per gli alluvionati non esistono piu' le stagioni regolari e forse e x questo che succedono queste tragadie. tornando alla caccia non sono molto fiducioso nemmeno x questo fine settimana la vedo brutta.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

io tutto sommato non mi lamento visti i cappottini della mia zona.Sotto una leggera ma fastidiosa pioggerella 2 ces e un ts.Visti altri 3 ts cattivi come la peste, peccato per un paio che son arrivati a buio mentre appendevo e non ho piu' visto, e per una cesena che mentre stava per posarsi e' stata disturbata dall'arrivo della vigilanza....vabbe' accontentiamoci, richiami ottimi.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo qualche giorno di assenza dal capanno per impegni e brutto tempo, oggi approfittando della bella mattinata sono andato. Fatti 1 bottaccio disperso, 1 merlo e 2 cesene. Visto qualche sassello ma troppo smaliziato. C'è poco ma le cesene in gabbia, spettacolari come sempre, meritano le uscite. Peccato che ora arrivi un'altra perturbazione, ma quest'anno è così.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

anche se non richiesto, ti do' sempre lo stesso consiglio, non comprare uccelli chiusati, con meno soldi, compra qualche tordino nuovo, quest'anno ti faranno da zilli, l' anno prossimo da versi, con quelli che hai + i merli che cantano e gli zilli nuovi, digli che passino........

Lo sò come la pensi, vedrò la prossima settimana, se proprio non ho neanche un verso tra i miei mi tocca comprarne uno, altrimenti posso anche provare con gli zirli, di sicuro spendo la metà...
Stavo pensando che mi si è rotto il besser e vado con i timer a cavalieri fissi, non ho quindi alba e tramonto, può influire sul rendimento??
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sabato cielo sereno e aria un po' più fresca 4tb e 5me di cui 3 di passo. stamani nuvoloso e caldo stomachevole, arrivato con fatica a 4tb alle 11.00 ma non volava una penna a parte zanzare e insetti estivi.
sab prima una civetta e poi un faclhetto mi hanno zittito il secondo miglior tordo. ieri ha fatto scena muta tutto il giorno anche a casa, stamani cambiato di posto per fortuna è ripartito. stamani primo giorno senza tirare ad un merlo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

MICCIA FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bel post........complimenti

- - - Aggiornato - - -

cosa è entrato di buono bottacci???sasselli???ciao spigla...

tanti piccoli, fringuelli, migliarini, lucherini, pispole lodole....era uno spettacolo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bella mattinata anche per me fatti 13 tb 1 merlo 1 ghiandaia zona Valdarno fiorentino il bello e che in mentre ero a rimettere visti alcuni tordi passare sul capanno stamani un buon passo speriamo anche domani

Ciao dove ce l'hai il capanno verso reggello?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

la giornata di ieri resta un gran bel RICORDO...
oggi siamo tornati poco sopra la media...
uccelli fermicci e meno creduloni.
richiami buoni anche oggi...e per questo sono molto contento!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

anche per me inizio 23 / 9 / 2012 , perchè il 16/9/2012/ è il 25 anno di matrimonio NOZZEEEE DARGENTOOOOO e ciò altro da fare. w noi
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

che gran dispiace re vedere gli amici cacciatori e no sotto l'acqua..un abbraccio.
oggi una ncesena..alcune in pastura ci sono speriamo nel we
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ho quasi ultimato il lavoro x il nuovo capanno che ho piazzato a 1300m. Dovrebbe essere ottimo x cesene(speriamo).Appena finisco farò delle foto da postare
(mancano solo i 3 secconi e una spolverata col filo). Per quanto riguarda l'altro capanno (800m)devo finire di mettere le tabelle e le gabbie di sicurezza se il tempo mi assiste tra sabato e domenica dovrei terminare i lavori.
Un grosso IBAL a tutti e speriamo di divertirci anche quest'anno. ciao Claudio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina non cacciato causa pioggia e neve al mcapanno.salgo oggi per pasture(visto una decina di cesene e basta) la neve se ne stava andando tutta...avvio la macchina e scendo verso casa..a metà strada un diluvio che se in quota è diventato manto bianco significa almeno 10 cm..domani salgo a ritirare gli ultimi 2 uccelli al capanno eappendo...anche senza fucile.farò alcune foto spero
ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Allora non siamo marziani..ne esistono ancora... :D miscredente non credi agli influssi del gelo che arriverà?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
abbi fede abbi fede.ma per la stagione prossima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto