Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina sono andato lo stesso perché piovigginava.. ho appeso 5 gabbie ed ha iniziato a piovere giusto!!! a parte le 2 beccacce passate in mezzo al capanno non ho visto niente a parte i soliti fringuelli e peppole, nessun merlo sasselli li vedo solo in foto cesene non ricordo come sono tordi ormai non ce nè piu... la mia stagione a capanno e ufficialmente chiusa!!! ora qualche giretto col cane e basta.. :roll:
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un pò di speranza per domani e dopodomani ce l'ho anche io tanto che domattina svergino il capanno in montagna a quota 1250 nella speranza di fare il primo sassello stagionale.....di solito i primi di novembre lassù già si vedono anche le prime cesene, speriamo dai.....

Ps.: mi ha appena chiamato un amico per dirmi che in romagna hanno preso tanti sasselli, qualcuno sa qualcosa..?? perchè se così fosse vorrebbe dire che magari sono entrati dal mare in questi giorni.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

tutti che hanno visto sasselli ed io mi accontento delle briciole, nella zona con parecchi capanni poche fucilate,io 2 sasselli e 5 cesene di un gruppo di una 20ina piu' 1 colombaccio
il solito barbiere 14 sasselli 5 cesene 5 merli e 4 bottacci,un altro amico 10 sasselli e 2 cesene,mio cugino 5 cesene 4 merli e 2 sasselli
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bo.. é il primo anno che faccio in questo capanno ma penso che sarà anche l ultimo!! Ho visto una miriade di tordi ma ne ho presi pochi perché tiravano sempre dritto per il resto solo tanti piccoli e basta... sasselli e cesene non passano proprio di qua...

Per fermarli ci vuole il tunnel.. io ho visto grosse differenzequest'anno usandolo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti.nonostante la grande migrazione di ieri io non ho fatto gran che...l'aria che spirava al contrario del solito credo abbia spinti gli amici alati dall'altra parte della valle aumentando il loro carniere e diminuendo il mio.
comunque va bene lo stesso..
mercoledi 6 cesene 2 ts
ogi 3 ts una cesena

tnate peppole

richiami superrrrrr
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina siamo riusciti ad andare dopo il weekend negativo......cacciato fino alle otto e mezza poi al lavoro.....ci siamo tuttavia divertiti per il periodo in cui siamo perchè San Martino è già passato.....fatti 4 merli 3 bottacci e 2 sasselli......quest'anno soprattutto nelle ultime uscite fatti tanti merli.......per fortuna.....adesso vediamo mercoledi....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Maremma mai......a!!!!! Primo super-cappottone degli ultimi due-tre anni!!!!! Mattinata serena con venti forti di NE, sono andato ad un capanno a circa 700 slm, sasselli spettacolari, cesene in grande forma..ma nonostante questo ZERO avvistamenti. Visti.....solo due frosoni. Domani si riprova con la speranza che il vento cali un pò

Giornata tutta da ricordare per eventi irripetibili.....prima pecos fa cappotto e poi il mio collega vince 22.500 eurozzi a poker.......[lol2.gif][lol2.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Come da previsione 40 cm di Neve sparita in 1 giorno di scirocco, questa mattina nuvolo e sapendo che la primissima mattina metteva pioggerellina sono arrivato sul posto alle 8.30. Altezza 1100 metri, in una zona con un pò di pastura, bè fatti 2 merli ed 1 sassello, padellati al volo altri 2 sasselli (non è proprio colpa mia dato che il posto è veramente scomodo). Visti altri 3. Vista anche una cesena con lalaurea dato che non mi ha cagato di striscio nonostante le mie facessero un baccano della miseria. Soddisfatto comunque , dopo 2 settimane di stop mi sono divertito. Le cesene ancora reggono mi accontenterei di mandarle fino a Natale.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

comunque le bottiglie sulle pasture funzionano..ovviamente non nel periodo di caccia...
mio cugino oggi 3tb...le bottiglie funzionano se non c'è nulla o poco...dopo una settimana ti vengono a mangiare anche sopra le bottiglie......fidati da chi le ha provate quasi tutte.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sabato 4 tb forse un paio in piu' se fossi stato piu' veloce, ieri 3 tb e viste un paio di tordele merli nulla, canto richiami discreto anche se in settimana non posso andare causa lavoro. A proposito qualcuno sa darmi consigli visto che in settimana non posso portare i richiami all'aperto in quanto come dicevo sopra non posso andare a caccia e li tengo in una stanza distante da dove abito ?
ciao e ben arrivato tra noi
io per 35 anni ho fatto il capannista solo nel week end uscendo qualche volta anche il mercoledi,gli uccelli pur utilizzandoli poco hanno sempre cantato,li tenevo in garage con la luce accesa,io pero' ho sempre fatto la muta tradizionale
 
Re: Radio capanno 2012-2013

A quanto pare a nord il passo e' iniziato, ottimo!!
forse sabato iniziano a vedersi anche qui al centro...speriamo bene!
buon passo a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io posso citare solo mercoledi per il resto tutti i giorni precedenti 2,1,1..finalmente un po' d fortuna, ho chiuso a 26 tordi...qui in giro alcuni posti ha fatto numeri da 50 a 80...bella mattina!
giovedi mio papa solo 6..altri in giro 15 20....
domani accompagno un amico in alta val trompia..zona campo molle...speriamo bene
ciao a tutti
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Ah ah...già...pensato che io lavoro in una casa di riposo per anziani e mi sa che passerò direttamente dall'ufficio ....

Tranquillo che come tuo socio verrò almeno a imboccarti la minestrina la sera :D


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ottima mattina fatti diversi tordi anche se molto cattivi ,richiami molto bene .
speriamo per domani
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi buone notizie...oggi il pare era al bait e ha appeso un pò di richiami...avvistato parecchi bottacci per una decina di volte sono entrati gruppetti da 4...5 ogni tanto usciva a farli scappare senò non capiva....nessun sassello e solo tre merli...forse è l unico che crede ancora che la furia sia indietro....io ci spero per me i prox tre giorni saranno ancora buoni...dai dai............!!!!!!!1
 
Re: Radio capanno 2012-2013

___________________________________________________________________________________

Allora non siamo lontani visto che io sono tra peccioli e volterra..

Ciao

Eh si in linea d'aria non siamo distanti davvero perché il mio capanno è a Treggiaia, ho visto le previsioni meteo e sabato mattina nelle nostre zone non dovrebbe piovere mentre domenica dall'acqua che promettano converrebbe andà col barchono alle folaghe...in bocca al lupo, ciao!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Maremma mai......a!!!!! Primo super-cappottone degli ultimi due-tre anni!!!!! Mattinata serena con venti forti di NE, sono andato ad un capanno a circa 700 slm, sasselli spettacolari, cesene in grande forma..ma nonostante questo ZERO avvistamenti. Visti.....solo due frosoni. Domani si riprova con la speranza che il vento cali un pò
Un po di dieta a chi fa spesso indigestione......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

speriamo di no Patrizio oppure arrivano sabato ai confini umbro laziali dove li aspettero io :)

Stamattina sono uscito presto e dal capanno si vedevano ancora tutti i passi appenninici chiusi dalla nebbia, per cui speriamo in domani anche perchè sarò proprio lassù....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto