Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Ieri ed oggi ho sparato a tordi una cartuccia dispersante davvero ottima animali polverizzati,ed essendo il bossolo trasparente mi sembra quasi sicuramente caricata con la PSB 1. Questa polvere sembra davvero un portento.
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Razie max38.... Ho fatto una piccola ricerca e confermo psb2 nelle pigeon....

Ottima polvere ...!!!

Bigio
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Nessuno sa dirmi questa Lamellare rosa che ho trovato nella cartuccia cal20 cosa potrebbe essere ? Ipoteticamente ?... Verdi e grigie di lamellari ne ho viste tante.... Rosa proprio no...

Bigio
 

Bigio Follonica

Utente Registrato
Messaggi
3,266
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Allora aprendo rispettivamente le RIO 50 extra game gr.34 bossolo tipo3 verde- le RIO 100 top game tipo 3 gr.36 bossolo nero e le RIO pigeon long range tipo 4 gr.36 bossolo celeste ho trovato le seguenti polveri :

RIO 50 : discoidale verde oliva tendente al grigio... E' CSB ???
RIO 100 : discoidale grigio tendente al rosa chiaro...???

RIO pigeon : lamellare bicolore rosa chiaro- grigio e ' CSB 2 ???

Mi chiarite gentilmente i miei dubbi ? E soprattutto quale e' il periodo migliore x sparare queste polveri spagnole ???... Io in genere le sparo con il caldo.... Secco.... Sbaglio ? Rendono anche con altri climi ????

Inoltre ( gli appassionati conoscitori mi potrebbero aiutare ) ho aperto una cartuccia cal.20 .... Sono chiamate RG grammi 30 bossolo tipo 3 innesco a prima occhiata mi pare un cx2000 Ha una polvere lamellare rosa cosa potrebbe essere ?

Non mi chiedete le foto perché con l i phone non mi e' stato ancora possibile capire il modo x inserirle....

Chiedi venia sono imbranato :))))

grazie a chi mi risponderà ....

Bigio
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

salve,
Rio 50: CSB 1
Rio 100: CSB 2
Rio pigeon: PSB 2
Sono buone cartucce ma non gradiscono molto l'umidità. Saluti, giori.
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Benvenuto anche da ne giori e grazie x la tua risposta.... Qualcosa avevo indovinato allora ???

Delle 3 indubbiamente la migliore e' la psb2 che e' nelle pigeon long range piombo 7,5...!!!.

Come ripeti io le ho sempre sparate con il caldo le RIO spagnole avendo buonissimi risultati.... !!!. Se l umidità non la tollerano le continuerò a sparare con clima secco....

X la lamellare rosa che ho trovato nella cartuccia cal.20 nessuno mi dice niente ?

Non credo che di lamellari rosa ce ne siano parecchie,

Bigio
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Bigio senza foto come si fa a dire che cosa è, lamellare rosa se ha il taglio e lo spessore uguale alla psb1 potrebbe essere psb2 ma dico potrebbe se non metti la foto è difficile.Ciao
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Non capisco perché nelle RIO 100 anni fa mettevano la psb2 e andavano molto bene specie in inverno e ora sta csb2 che e' incostante.... Specie con l umidità....

Boh

bigio
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Io sapevo che nelle Royal Pigeon c'e' la CSB 2 Special.
Comunque le polveri CSB delle cartucce originali sono molto migliori di quelle sfuse....

Ciao
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Flagg ha scritto:
Io sapevo che nelle Royal Pigeon c'e' la CSB 2 Special.
Comunque le polveri CSB delle cartucce originali sono molto migliori di quelle sfuse....

Ciao

Confermo e sottoscrivo!!!!!!!
Io ne ho provata diversa sfusa ma nessuna mi ha entusiasmato difficile da quadrare e ooco costante.
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

ciao a tutti
leggo,perche ne'sono andato alla ricerca,che le rio target cal 20 odiano l'umidita'.bene domenica,con nebbia e visibilita'70-80 metri e un acquazza (in dialetto)che mi e'arrivata alle mutande,ho centrato e fulminato pero'a non piu' di 30 metri,credo,un colombaccio e un merlo.morti in aria.ho usato una cartuccia ciascuno -rio target cal 2o da 24 gr del 7,5-
fatemi capire,e' stata combinazione o per questo clima ne'devo comprare un po'-che esperienze avete in merito ?
grazie
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Lo so max che e' difficile ma proprio perché e' rosa ho pensato che fosse più facile arrivarci rispetto a polveri verdi,grigie,ecc ecc.... Non ha nessun taglio... E' rosa ....,omogenea ...!!!. Proverò ad inserire la foto...,sempre se mi riesce ( e ne dubito)....

Bigio
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

Benvenuto anche da ne giori e grazie x la tua risposta.... Qualcosa avevo indovinato allora ???

Delle 3 indubbiamente la migliore e' la psb2 che e' nelle pigeon long range piombo 7,5...!!!.

Come ripeti io le ho sempre sparate con il caldo le RIO spagnole avendo buonissimi risultati.... !!!. Se l umidità non la tollerano le continuerò a sparare con clima secco....

X la lamellare rosa che ho trovato nella cartuccia cal.20 nessuno mi dice niente ?

Non credo che di lamellari rosa ce ne siano parecchie,

Bigio

la lamellare rosa può essere psb colorata, lo fanno per confondere le acque a noi ricaricatori...come la granulare della cheddite, che non è altro che gm3 colorata di fucsia...saluti a tutti
 
Re: Chiarimenti polveri cartucce RIO

giori ha scritto:
salve,
Rio 50: CSB 1
Rio 100: CSB 2
Rio pigeon: PSB 2
Sono buone cartucce ma non gradiscono molto l'umidità. Saluti, giori.

Sono esattamente come scritto da Giori le polveri montate, indubbiamente la rio pigeon e la migliore perchè monta la psb2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto