Re: Il mio capanno

complimenti giuliano, sarà per la neve ma la foto del capanno 3 è spettacolare, una curiosità: ma a fine caccia lo devi smontare? altrimenti il contadino che fa?.ciao
 
Re: Il mio capanno

ma le case mi sembrano vicine.non danno fastidio?per il resto davvero particolare.
Il mio amico Barru mi dice che quando le vedi arrivare sopra il tetto della casa, quasi a filo, è il giorno giusto, sono le migliori e sono tutte le nostre!!!!!!!!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Classico "bait" di pianura delle nostre zone...veramente interessante.
E poi la comodità non ha prezzo. Brai gnari.
Solo che dalla foto non riesco a orientarmi..siete tra Clusane e Gremignane oppure nella zona verso Adro?
Siamo tra clusane e cremignane
 
Re: Il mio capanno

caro andrea, tu sei un gran tordaiolo, ma come fotografo tu fai caare, complimenti comunque, bello il posto e il paesaggio [eusa_clap.gif]
bello anche quello di ste85 [eusa_clap.gif]
 
Re: Il mio capanno

pacio123 ha scritto:
IO non li taglierei, toglierei il grosso delle foglie ad agosto dalla prima fila di castagni, poi farei 3 corridoi (uno a dx , uno al centro ,uno a sx) con pertiche (filarole) lunghe quanto la larhezza del corridoio e posizionate a un'altezza che riesci a scorgere dal capanno (che faccia il filo con il terreno)


giusto per farvi capire i castagni sarebbero questi sul fondo ( la selva oscura) [lol.gif] [lol.gif]
 
Crudeli!! Da quel che mi ricordo c'era il divieto di pubblicare commenti in "il mio capanno le fotografie", non viceversa!! [emoji23][emoji28][emoji28]
A parte gli scherzi ora le pubblico anche di la


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Il mio capanno

Come ogni nuovo posto c'è sempre un gran lavoro da fare e sicuramente si faranno migliorie su sbagli fatti precedentemente ad altri capanni. Caro Lorenzo così a vista è un posto ok e certamente ti sarai informato prima di farlo. Buon lavoro e un saluto al babbo.
hai voglia se mi sono informato, il capanno li' c'e' sempre stato, ora e' in abbandono da diversi anni perche' il vecchio proprietario aveva smesso di andare a caccia, ne avevano fatto un altro li' vicino e quindi non c'erano piu' le distanze per rifarlo, ora si..................
 
Re: Il mio capanno

botahv79 ha scritto:
il problema molto spesso sono i rapaci, stamane me ne entrato uno in mezzo alle gabbie in giardino a 10 metri da casa, non ha attaccato nessun richiamo , ma uno dei fringuelli migliori e' morto, credo colpito da un'infarto dovuto alla paura... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
vero, messi in quel modo son proprio in bocca al lupo, forse con una gabbia con le stecche piu' fitte, o con della rete intorno sarebbe meglio..........
 
la rocca mele 2.jpgDopo millenni di delicate e difficilissime selezioni e incroci, da oggi posso dire che anche le quercie sono in grado di produrre purissime mele golden..[12][35]
Capanno a mille metri come era ieri (ovviamente non cacciabile ma preparato il pranzo per le cesene..)
 
Anche io sabato ho lavorato come un matto dalle 7.00 alle 15.00 poi ho smesso perché ero distrutto.Tutto il tempo in cima alle piante a tagliare e pulire...ora se su quelle che ho sistemato si appoggia una farfalla la vedo lontano un miglio!!
Ieri mattina pioveva e ho riposato....la sera un'oretta di decespugliatore così per rimanere in allenamento...
 
Lasciando perdere i discorsi sentimentali, su cui concordo, la scelta di un capanno deve essere fatta in base all'affilo che ha con il passo, non ci sono ne se e ne ma. Per un posto che non da resa venatoria non vale la pena spenderci tempo, denari, fatica, almeno che uno non si accontenti di qualche tiro ogni tanto, di mantenere i richiami tutto l'anno per sentire gli altri sparare. Ovvio che tutto è soggettivo, ma un capanno deve essere almeno discreto, deve permetterti nelle giornate di passo di fare la quota o di arrivarci vicino. La scelta di un capanno è fondamentale, perchè i richiami contano meno del 50% rispetto al sito, poi come detto i posti migliori, si sa, sono il più delle volte già occupati, magari con arroganza e sprezzo del denaro, ma questo è un altro discorso.
 
Re: Il mio capanno

In effetti qui da noi le sensazioni che ha descritto Turdus sono la quotidianità a partire da fine Novembre in poi.Se a giornate così aggiungiamo anche quattro-cinque colpi alle cesene...non si può chiedere di meglio. [20]
 
La memoria non ti inganna e ricordi bene, avevo risistemato tutto e il tramontano forte tanto per cambiare ha stroncato la punta del pino per rimanere in tema. Nel trend dei secchi ho messo una foto dove è evidente l'usura stagionale e si vede anche la nuova disposizione.
non tutti i mali vengan per nuocere romano, finiti gli storni in umido, ci si da' ai ranocchi fritti, ho gia' pronti gli stivali a coscia;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto