Re: Il mio capanno

andreav ha scritto:
[

da noi i secchi (detti Bròche) si fissano direttamente sulle piante e sono quasi esclusivamente di frassino. Il problema è che delle volte, se non si isola il filo di ferro con del tubo di gomma le cime si strozzano, oppure se non si fissa bene, il secco gira..
quindi si sale sulla pianta e si issa il secco. Il piede in genere si fa poggiare su una cavalletta o su un ramo..cmq è sempre un lavoraccio considerando che pesano dai 25 kg in su...al mio posto ne abbiamo quasi una ventina..metto alcune imm dell'anno scorso..5 secchi li abbiamo sostituiti quest'anno..
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] complimenti io li ci andrei ad abitare
 
Re: Il mio capanno

Ben ritrovati!!
riapro la stagione presentandovi il nuovo nato in casa gnacche & co.
anch io come altri mi inchino ai capolavori che fate al nord. qui è prorpio che non c è la concezione di quel tipo di capanno.
comunque metto qualche foto del nuovo capanno o "progetto", visto che prima va provato. il posto merita di essere sistemato secondo me ma intanto vediamo se è buono. i lavori fondamentali li abbiamo fatti, anche se in maniera abbastanzal eggera. manca solo 1 secco o al massimo 2 che metteremo a breve.
vi metto le foto di come era e di come è diventato dopo un po di pulizia.
sono state fatte tutte dalla posizione del capanno
 
Re: Il mio capanno

Complimenti davvero, bel posto e soprattutto mi sembra che i lavori fatti siano decisamente sufficenti per poterci cacciare questa stagione. P.S. la custodia del BOSCH mi fa pensare che insieme a te c'era qualcunaltro...... Domanda.... a quanti metri siete s.l.m. ?
 
Re: Il mio capanno

MINGOO ha scritto:
Complimenti davvero, bel posto e soprattutto mi sembra che i lavori fatti siano decisamente sufficenti per poterci cacciare questa stagione. P.S. la custodia del BOSCH mi fa pensare che insieme a te c'era qualcunaltro...... Domanda.... a quanti metri siete s.l.m. ?

si infatti siamo in 2 siamo intorno agli 850
 
Re: Il mio capanno

gnacche ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Complimenti davvero, bel posto e soprattutto mi sembra che i lavori fatti siano decisamente sufficenti per poterci cacciare questa stagione. P.S. la custodia del BOSCH mi fa pensare che insieme a te c'era qualcunaltro...... Domanda.... a quanti metri siete s.l.m. ?

si infatti siamo in 2 siamo intorno agli 850

ma come si comportano i tordi? mi sembra un po chiaro come sito o sbaglio?
 
Re: Il mio capanno

18-06-86 ha scritto:
gnacche ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Complimenti davvero, bel posto e soprattutto mi sembra che i lavori fatti siano decisamente sufficenti per poterci cacciare questa stagione. P.S. la custodia del BOSCH mi fa pensare che insieme a te c'era qualcunaltro...... Domanda.... a quanti metri siete s.l.m. ?

si infatti siamo in 2 siamo intorno agli 850

ma come si comportano i tordi? mi sembra un po chiaro come sito o sbaglio?

non lo so stefano. infatti è da provare. tu considera che dietro ogni quercia che vedi c è il bosco. il posto è come se fosse in una terrazza . a me piace........bisogna vedere se piace a loro!
 
Re: Il mio capanno

Complimenti a tutti, Andrea, Simone e Patrizio, di quello di Andrea c'è poco da dire, soprattutto vado matto per il bellissimo prato verde che qui non riusciremo mai ad avere se non irrigando...le piante a cerchio però fanno diventare matti... [42]
Anche il capanno di Simone mi piace, più le seconde foto che le prime, quello di Patrizio sembra in un cucuzzolo, bellissimo panorama che vale da solo il posto, forse (dico forse) è più adatto a sasselli e cesene che a tb e merli, e poco sfrondato per i miei gusti, ma appunto sono miei ...

ciao e ibal per il prossimissimo e ottimo passo di turdidi [marameo.gif]
 
Re: Il mio capanno

Azzarolora, bello patrizio, è quello il posticino nuovo di cui mi parlavi.....?? Però abituato come sono a cacciare nel fitto, con tutto quel pulito non so......bisognerà provare, come del resto anche io al nuovo capanno....

X roby... che vuoi che ti dica.....bellissimo..... [eusa_clap.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto