Re: Il mio capanno

Bello Cristian, vedo che anche da voi la siccità non ha scherzato...Ma il capanno dove è? Non mi sembra di averlo visto!!
 
Ultima modifica:
Re: Il mio capanno

Bello Cristian, vedo che anche da voi la siccità non ha scherzato...Ma il capanno dove è? Non mi sembra di averlo visto!!
grazie! la siccità a fatto i suoi danni!... infatti il capanno non lo ho ancora montato perchè è un appostamento temporaneo(in pratica è fisso :), secondo tè dopo posso mettere delle corridore x avere la maggior resa?
 
Re: Il mio capanno

grazie! la siccità a fatto i suoi danni!... infatti il capanno non lo ho ancora montato perchè è un appostamento temporaneo(in pratica è fisso :), secondo tè dopo posso mettere delle corridore x avere la maggior resa?

Le corridore sono usate da tanti amici del forum con gran successo, io non ne ho al momento perchè non ho avuto tempo di finirle per bene, quest'anno ho rifatto il capanno da zero, ma il prossimo anno vedrai, ho praticamente la piazza in mezzo a un bosco, spero proprio che il gabbione riesca a tirarli fuori nel prato (prato per modo di dire, sono erbacce e arbusti tagliati corti...)..
 
Re: Il mio capanno

Le corridore sono la morte per gli uccelli. Io ne uso 4 ed ho sempre un bel divertimento-gioco nel prato.

Buongiorno Dalai
che corridore usi? verticali o orizzontali, vorrei adottarle ma sono in lotta con il babbo che non le vuole.....
Sono limitato anche dal fatto che possiamo usare solo 15 richiami e devo portare almeno 12 primavere di bottacci e 3 merli
 
Re: Il mio capanno

Buongiorno Dalai
che corridore usi? verticali o orizzontali, vorrei adottarle ma sono in lotta con il babbo che non le vuole.....
Sono limitato anche dal fatto che possiamo usare solo 15 richiami e devo portare almeno 12 primavere di bottacci e 3 merli

Perchè solo 15? Potresti iniziare con una corridora da 3 metri e metterci un paio di uccelli, non ti impoverirebbe troppo le batteria.
 
Re: Il mio capanno

Perchè solo 15? Potresti iniziare con una corridora da 3 metri e metterci un paio di uccelli, non ti impoverirebbe troppo le batteria.

Perchè in Toscana con opzione C si possono portare al max 15 richiami... comunque concordo con il fatto che 15 versi sono tanti, ma con i babbi ci si discute male...
ciao
 
Re: Il mio capanno

dove devono essere posizionate le corridore x essere efficaci??

Dipende dalla conformazione dell'appostamento, ogni posto fa a se, devi vedere tu in base all'entrata dei richiami ed alle piante che sono sul posto che possono nascondere le corridore alla vista dei migratori.
 
Re: Il mio capanno

Dipende dalla conformazione dell'appostamento, ogni posto fa a se, devi vedere tu in base all'entrata dei richiami ed alle piante che sono sul posto che possono nascondere le corridore alla vista dei migratori.

Quoto e aggiungo che secondo me non in tutti i capanni funzionano
 
Re: Il mio capanno

Dipende dalla conformazione dell'appostamento, ogni posto fa a se, devi vedere tu in base all'entrata dei richiami ed alle piante che sono sul posto che possono nascondere le corridore alla vista dei migratori.
ci sono le foto del mio capanno.. allora se ho capito bene si devono mettere nel verso di entrata dei migratori? e a che altezza le devo mettere?
 
Re: Il mio capanno

con tutto quello spazio problemi non se ne pongono, sei anche in una zona aperta, quindi ben visibile dai migratori (ed anche i soggetti nei tunnel ben vedranno i migratori). Parlavi di altezza, io uso solo tunnel a terra, per quelli sospesi non ti saprei dire.

Ciao

Maurizio
 
Re: Il mio capanno

Ol caro "sambell" che si potrebbe usare anche se ha detta da alcuni è meglio evitare; comunque se vengono piazzate bene e all'interno ai roba che "gioca" il risultato è buono, certo il "sambell"................
 
Re: Il mio capanno

Ol caro "sambell" che si potrebbe usare anche se ha detta da alcuni è meglio evitare; comunque se vengono piazzate bene e all'interno ai roba che "gioca" il risultato è buono, certo il "sambell"................


Sambòl si dice Sambòl.....[marameo.gif]
 
Re: R: Il mio capanno

Re: R: Il mio capanno

ciao a tutti...titorno dopo un po di vacanze.....

vedo che la siccità ha colpito tutti...a me un faggio secolare ha mollato tutte foglie...ora è una secca da 20 metri....speriamo sia solo una cosa di quest'anno..i suoi fratelli invece stanno bene anche se sofferenti anche loro...la pioggia di questi giorni li aiutrerà di sicuro
ciao
 
Re: Il mio capanno

Buongiorno Dalai
che corridore usi? verticali o orizzontali, vorrei adottarle ma sono in lotta con il babbo che non le vuole.....
Sono limitato anche dal fatto che possiamo usare solo 15 richiami e devo portare almeno 12 primavere di bottacci e 3 merli
Uso corridore poggianti sul terreno. Le femmine in uso le lascio al capanno.

- - - Aggiornato - - -

Sambòl si dice Sambòl.....[marameo.gif]

Non mischiamo i dialetti[33][33]
 
Re: Il mio capanno

è stato più forte di me..
qualcosa che senti dentro..
all'improvviso ho mollato la ristrutturazione della casa e sono andato al capanno a fare la manutenzione (minima) per un altra stagione venatoria..
ora siamo pronti!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto