voglio vincere la scommessa con un mio amico. sulle foto dei vostri capanni si vedono bastoni legati orizzontalmente tra due alberi a cosa servono ? fanno da posatoio o servono ad altro? grazie

spero che non tu abbia scommesso per il recinto dei cavalli;) posatoi.........
 
Visto che alcuni sostengono che io faccia anche qualche foto decente e vista la pessima qualità delle foto messe al capanno volevo rifarmi un po' la fama postando i secchi nuovi al capanno solito che alcuni gia' conoscono...spero vi piacciano!![/QUOTE]

Complimenti la n 2 foto e' veramente bella..........[eusa_clap.gif]..senza nulla togliere alle altre ovviamente.Dimenticavo bellissimo posto,davvero.ciao.
 
Re: Il mio capanno

Scotti ha scritto:
[textarea:1mgpcjcx]Ragazzi, scusate l'off topic:
mi serve per il pezzo inviato alla nuova rivista di caccia con la quale collaboriamo, una foto di un bel capanno tipico per tordi, (anche in veste autunnale dello scorso anno) insomma di quelli che ci sono anche in questo topic, ma in alta risoluzione.
In più se l'avete, anche una foto di richiami vivi.
Una delle due verrà sicuramente pubblicata. Avrei urgenza. Grazie in anticipo.
Ah, dimenticavo: la mia e-mail dove inviare le foto: [email protected][/textarea:1mgpcjcx]


A me piace molto il capanno di Roberto 75, comunque facciamo un sondaggio e diamo una risposta a Tino ...
Tino puoi dirci quale è questa nuova rivista?
ciao
 
Re: Il mio capanno

finalmente ho avuto il permesso per il mio primo appostamento fisso.
vi allego le foto del posto, allo stato "brado" (quanto c'è da lavorare!).
a lavoro finito mi direte che ne pensate.
Comunque accetto consigli.
la querce più piccola la dovrò quasi totalemente potare sennò mi copre l'altra in estate. il capanno verrà dalla parte opposta (dentro al bosco).
quando avrò sfoltito un pò farò altre foto anche dall'altra parte, ora ci sono solo eriche.

ciao
 
Sabato e Domenica lavorato anch'io ai capanni...sentiti diversi bottacci e nel senese visti parecchi colombacci...Cesene e Sasselli zeri come per il resto dell'inverno.
Ne abbiamo approfittato per fare lavori "grossi"tipo pulizia sottobosco con motosega ove serviva e sistemazione piante...non si finisce mai con i lavori.

Ciao
 
Ieri sera salito al capanno, finalmente la neve si e' sciolta tutta, spero con la prossima luna calante di riuscire a sistemare quanto programmato in precedenza perche' le piante nel giro di qualche giorno hanno incominciati a germogliare di brutto...
 
Re: Il mio capanno

lavori quasi ultimati ..ù
scavicapanno20042011011.jpg

aspettando la pioggia ..per seminare
scavicapanno20042011020.jpg
 
Re: Il mio capanno

Grazie Diego, la piazza mi piacerebbe averla come le vostre ma per la totale mancanza di acqua e per il terreno molto roccioso non mi è stato possibile piantarci nulla o far venire della vegetazione rigogliosa. Come ha detto IL TACCI il mio è un pò un atipia per i normali capanni toscani. Poi lo sai io sono cresciuto in questo forum e grazie ai vostri consigli faccio qualche ritocco, magari bresciano....
Appena posso posterò le foto dell'altro capanno sempre in zona (che lo uso quando ho vento forte nel capanno principale), ma con tipologia tipica toscana sia per la diversa ubicazione, dentro la macchia, sia per la diversa vegetazione, molto più rigogliosa per la presenza di acquitrini..
 
Re: Il mio capanno

rinaldo non fasciamoci la testa,io ne ho approfittato perche' son periodi morti e preferisco portarmi un attimo avanti intanto che non c'e' troppa neve e sentendo il consiglio degli anziani mi han detto di procedere, essendo pertiche non mi preoccupo piu' di tanto,cmq mi riprometto di fare sapere tra un poco tipo anno prossimo come e' andata.
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
non smettero' mai di farti i complimenti roby [eusa_clap.gif] e' uno spettacolo........
quasi mi vergogno a postere le mie...........
comunque, ho passato due mattinate al capanno per mettere filarole e secchi, un lavorone che ho dovuto fare tutto da solo perche' mio pa' non poteva muoversi da casa.........
la prossima settimana si passa alla potatura e al decespugliatore........
vi metto le foto di alcune phito e del carpino e il sambuco che in meno di un anno mi hanno reso il capanno praticamente invisibile, fra poco non lo vedo piu' nemmeno io.........( quello sotto le feritoie e' il crenata che quello la' di perugia dice che e' 40 cm )..........


Lorenzo ma che gli dai alle fitolacche? le mie sono meno della metà (ma le ho piantate solo qest'anno).
le tue quanti anni hanno?
ciao
 
Re: Il mio capanno

metti 2 foto, poi l' importante e' che ci passino e se cosi' fosse, meno bosco c'e', meglio e'............

Da sinistra a destra, le foto sono fatte da dentro il capanno.
I rami di pino a terra sono stati levati.
Il bosco si trova sulla sinistra dopo un filare di acace e querce.
Adesso sto cercando di rinfoltire la parte sinistra che è un po vuota..
Cmq ogni consiglio è bene accetto!!!!!


[/QUOTE]

Secondo me non hai da lavorare molto, ora le caducifoglie non hanno le foglie e non si valuta bene, d'estate vedrai molto meglio se c'è da sfrondare o no (magari riposta qualche altra foto estatina), ma altre piante non le metterei, semmai qualche bella pastura, anche le case con le foglie degli alberi non le vedi neanche..
ciao a tutti da chi è entrato nel tunnel del lavoro... e non vede l'uscita...
ciao
 
Re: Il mio capanno

Beppe, ma il tuo amico è Mario quello del video Diario di Caccia su you tube? ah ah ah sembra lui???

Ieri pomeriggio mi è venuta voglia di iniziare a sfoltire le piante del capanno (pioppi e acacie). dopo 2 ore, sia per il caldo che per la vegetazione che quest'anno mi sembra il doppio dell'anno scorso, mi sono seduto demoralizzato. Devo cominciare a diradare le piante, sono troppo e ogni anno sempre più grosse.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto