Il primo taglio l'ho fatto a fine Giugno, solitamente a fine Agosto, non c'è tantissima erba (anche se l'area da tagliare è sempre molta ed aumenta un poco ogni anno...), ma con tutta quest'acqua.... Pasture zero, a parte un paio di biancospini ben forniti, qualche sorbo montano, ma poca roba. Poi c'è sempre lo spauracchio grandine in agguato.
 
qualche altra
scusate ma il fotografo è scarso ma scarso scarso

daniele
 

Allegati

  • foto capanno 14.jpg
    foto capanno 14.jpg
    155.8 KB · Visite: 0
  • foto capanno 15.jpg
    foto capanno 15.jpg
    75.6 KB · Visite: 0
  • foto capanno 12.jpg
    foto capanno 12.jpg
    124.3 KB · Visite: 0
  • foto capanno 13.jpg
    foto capanno 13.jpg
    120.4 KB · Visite: 0
  • foto capanno 17.jpg
    foto capanno 17.jpg
    147.6 KB · Visite: 0
  • foto capanno 18.jpg
    foto capanno 18.jpg
    158.8 KB · Visite: 0
Che pianta è la seconda della prima serie?

in primo piano il piracanta mentre sopra ad ombrello è un caco selvatico

nella sesta foto è sempre un caco selvatico femmina o maschio chi più esperto puo' aiutarmi che non frutta nulla
faccio arrampicare l'uva americana cosi i passanti di fine settembre non me la raccolgono

ciao daniele
 
Stamattina partito di buon ora, secondo taglio dell'erba e visualizzati tutti i lavori da fare, unico neo a differenza di quanto detto in precedenza ne sorbo uccellatore ne montano zero totale.........cosi' come quest'anno non mi era mai capitato....
 
Stamattina partito di buon ora, secondo taglio dell'erba e visualizzati tutti i lavori da fare, unico neo a differenza di quanto detto in precedenza ne sorbo uccellatore ne montano zero totale.........cosi' come quest'anno non mi era mai capitato....

Dopo l'abbondanza dell'anno scorso era quasi scontato.
 
Iniziato ieri secondo taglio nel secondo capanno..una foresta!!acacie grosse 2 cm di diametro..tagliate a maggio..sembrava fossero anni che qualcuno nn puliva..sorbi con poche pasture..speriamo ce ne siano poche ovunque...
 
Poveracciooo....

182197_182544321787615_175970385778342_376228_3934610_s.jpg
 
Nulla, piove ad intermittenza da me e risulta difficoltoso il tutto..........anche a metterci tutto l'impegno possibile...cmq si va avanti .
Se smette di piovere c' è ancora un mese Abbondante di tempo prima delle avvisaglie, dai che ce la fai. A me è rimasto il taglio dell'erba su due capanni e qualche rifinitura su altri due..
 
Se smette di piovere c' è ancora un mese Abbondante di tempo prima delle avvisaglie, dai che ce la fai. A me è rimasto il taglio dell'erba su due capanni e qualche rifinitura su altri due..

Lo spero Francesco .......perché ogni giorno scopri sempre qualcosa di nuovo da fare ....
 
Lo spero Francesco .......perché ogni giorno scopri sempre qualcosa di nuovo da fare ....
non lo dire a me, vedo sempre qualcosa da migliorare, la fraschetta da tagliare, il secco da aggiungere, la finestra da ampliare o da ridurre, la stecca di legno che fà rumore ecc, ma penso che sia più una situazione mentale che altro, da veri perfezionisti..
 
sfoltitura pesante con cestello dei 3 pioppi verdi del capanno, per le acacie quasi nulla da tagliare, solo qualche rifinitura per la parte bassa che faccio da me.
dei 3 pioppi scortecciati a primavera solo il più piccolo ha perso le foglie, il medio è tutto giallo/verde e il grande inizia ora con qualche foglia gialla.
quest'anno caccerò per la prima volta con dei secchi...che emozione!
tosati gli allori dove nascondo le gabbie e quelli del capanno stesso. sarei quasi pronto ma è sempre presto...
 
sfoltitura pesante con cestello dei 3 pioppi verdi del capanno, per le acacie quasi nulla da tagliare, solo qualche rifinitura per la parte bassa che faccio da me.
dei 3 pioppi scortecciati a primavera solo il più piccolo ha perso le foglie, il medio è tutto giallo/verde e il grande inizia ora con qualche foglia gialla.
quest'anno caccerò per la prima volta con dei secchi...che emozione!
tosati gli allori dove nascondo le gabbie e quelli del capanno stesso. sarei quasi pronto ma è sempre presto...

ciao Gustavo, devi postare le foto dopo che hai messo i secconi , siamo curiosi
 
ciao Gustavo, devi postare le foto dopo che hai messo i secconi , siamo curiosi
ciao Beppe
non ho messo dei secchi, ho sbucciato 3 pioppi per farli diventare secchi visto che ne avevo molti ed in sovrabbondanza.
speriamo reggano qualche anno prima di cadere, anche se il pioppo non è certo una quercia...
comunque faccio una foto e la posto appena possibile.
 
ImageUploadedByTapatalk1408479398.608862.jpgImageUploadedByTapatalk1408479420.294652.jpgImageUploadedByTapatalk1408479446.768278.jpg
Questo è il mio e del mio socio, nulla a che vedere con i meravigliosi capanni che avete fotografato, ma quando sono li ogni problema svanisce e si incomincia a sognare. Le foto sono di alcuni mesi fa, attualmente il mio socio a già provveduto a fare alcuni lavoretti ma sabato torno dalle ferie e domenica si incomincia con i lavori più grossi. Soprattutto c'è da lavorare nell' ultima foto che anno per tempo e per l'arrivo del mio primo figlio non era stato sistemato a dovere la parte a destra del capanno.
 
Grazie Nicola, quest'anno volevo provare a mettere una corridora ancora sono indeciso sulla posizione dove collocarla per non intralciare lo sparo a terra, la prima idea è davanti a capanno per avere il prato libero.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto