Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Bellissima vista e gran bella fioritura di sorbi.
una curiosità: i sorbi non li potate?
perchè dalle foto sembrerebbero integri.
ciao
Non li tocchiamo mai, se non in caso di rotture per la neve.
E si Stefano, speriamo che restino ad Ottobre, ormai la grandine è una consuetudine quasi annuale, non ti dico il patema ogni volta che ci sono quei temporaloni, il mio pensiero va subito alle mie pasture.
 
Cesena 90 le tue sono immagini da osservare in religioso silenzio, hanno un effetto nel mio immaginario pari ad una cattedrale , un luogo importante dove i fedeli frequentatori possono celebrare e governare con i giusti ritmi i misteri della migrazione un tema a noi tanto caro. Questo appostamento riassume bene con i suoi colonnati da "tempio" di un patrimonio culturale tradizionale sparso sul territorio, opere fatte con arte e passione a testimoniare nel tempo che l'appostamento fisso non è un luogo destinato alla caccia ma un luogo di culto metafisico dal sapore autenticamente reale, dove la preparazione e cura centenaria del sito con le sue stagionalità non lasciano spazio a improvvisazioni o momenti occasionali, già le immagini fanno sognare, forse è questa l'essenza della nostra passione, complimenti.

grazie mille per il tuo bel pensiero.

io da pochi anni esercito questo tipo di caccia che ormai è diventata una passione troppo forte.
accudire i richiami e curare il capanno sono diventate attività primarie per me.

lavorando in trasferta, la settimana programmo tutti i lavori da fare nel week end (considerando le eventualità del brutto tempo).

quando poi vedi i frutti del duro lavoro, la soddisfazione è impagabile.
speriamo che il tempo e la fortuna ci assistano anche in questa ormai prossima stagione.

- - - Aggiornato - - -

Ecco una delle due carrucole, ho fatto foto solo di questa, che con l'aiuto di Rinaldo e Fulvio(che ringrazio nuovamente anche qui) abbiamo innalzato al mio capanno tanto per vedere e provare l'efficacia delle stesse:

Vedi l'allegato 63673
scusate l'ignoranza, ma io di queste carrucole nella zona non è ho mai viste.

qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche info in più in merito
grazie mille
 
Confermo, anche io inizio dopodomani, c'e' da lavorare parecchio ma con calma .........si fa tutto.

- - - Aggiornato - - -

grazie a mi pa' che e' montato ad altezze da matti per dare una bella sfoltita al giro piante ( se era per me restavan com'erano, avevo paura per lui ) c'e' da fare ancora parecchio tra quello e gli altri, ma il tempo c'e' ed e' un divertimento.........[/QUOTE]

Lorenzo mai il babbo, spero almeno fosse assicurato a imbragature o quant' altro......
 
lorenzo ora quando è pulito vedrai che gran bel posto pensa che fino al mare che in linea d'aria saranno 8 km non ho nessuno davanti perché è divieto dunque fai due conti mi farà ammattire a prepararlo ma dopo vedrai che goduria
 
se sono a tiro di schippo DEVI sfoltirle...disicuro ti si poseranno parecchi uccelli...sopra un bel secchino..come un fiocco sul pacco regalo.ahahh

bellissimo appostamento XEBO. Sono d'accordo con Carlo, se sfoltisci l'alberone, almeno i rami che vengono davanti e metti un bel secco anche con palo da terra, avrai molte altre soddisfazioni, complimenti.
 
Perché secondo te al mslghese o alle vacche frega qualcosa del filo che hai messo,?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Dietro c'è un prato dove ogni anno vengono a pascolare. Avevo chiesto di tenerle lontane dal capanno ma il pastore non l ha fatto. Spero solo che vedendo il filo al pastore venga in mente di non farle passare. Lo so che alle vacche non fa niente il filo [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per Remo, l'unico dubbio che mi viene è il seguente: tu hai pulito molto le buttate e intorno hai dei bei boschi fitti, non è che i selvatici ti rimangono nel folto del bosco senza venirti a tiro? Non sono a conoscenza della caccia nella macchia mediterranea perciò a te sembrerà scontata la risposta, a me no...
Sì qualcuno si infogna nel folto ma come hanno già detto ci vuole dei grandi cantori ed io ne ho alcuni[emoji12]
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
grazie dei complimenti
il capanno è nella golena del fiume Serchio
i campi sono miei quindi ci lascio il pratino ad hoc, tutto il contorno invece viene coltivato. non è una grande posto ma ce l'ho dietro casa per cui va bene così :D

Bello il capanno nonnopulpetta!
Ma spari anche dietro o solo davanti?
Per cosa è buono? Tb?
per la maggior parte davanti, però capita qualche tiro dietro; infatti mi porto un guadino bello lungo per raccattarli in acqua. parecchi tiri sono anche al volo. solo tb e merli, non è zona da sasselli e cesene.
 
Re: Il mio capanno

bravi bravi...io e il babbo non potendo arrivare con i mezzi al capanno facciamo tutto a mano o a spalle(quando porto il cemento per far le buche) l'anno scorso abbiamo tirato su una secca di ferro di 250 kili alta 13 metri in 3 ...che spettacolo però!!!!!!!!!!!1
 
Re: Il mio capanno

Bellissimi capanni... complimenti simone... secondo me pian piano come ha detto paolo ci farai le modifiche giuste in base anche a come entrano e a dove si posano gli uccelli... e poi diventerà sicuramente un bel appostamento anche il tuo..

Per andrea.. smplicemente fantastico
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto