Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

6 tortore ma le cartucce di prima mattino andavano uno schifo!! animali posati andati a morire...si e sparato fino le 9 e tanto pure!!...non me l'aspettavo il 18 tante tortore!!...ora si va a quaglieeeeee ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Anche se io vado poco a tordi.....vi dico che l'annata è buona,poi certamente dipende dai posti che uno frequenta....!!!
che zona ???' perche io ho girato l'intera provincia ma ho visto una scarsa presenza di tordi un po dappertutto ..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamani, 2 colombacci. Visti diversi gruppetti di fringuelli e un frosone per il resto nulla da segnalare. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ciao a tutti sabato presi 8 tordi, domenica mattina e pomeriggio solo 6 cmq sabato son dovuto rientrare presto, era la giornata da scartucciare x chè chi è rimasto ha visto molti tordi b. e anche sparati ma va bene lo stesso, ciao a tutti e una chiusura ottima x tutti i veri cacciatori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

-------------------------------------------------------------
Non è così, mi reputo un modesto tiratore, sabato e domenica li stracciavo da dovunque arrivassero. Lunedi, mercoledì e giovedì.....il niente o quasi. Non ci sto con la testa.

Hai ragione walker,capita anche a me ogni tanto......Se mi ritrovo qualche pensiero per la testa e nn sono tranquillo e concentrato le padelle abbondano!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ah dimenticavo tutti tordi bottacci! un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mio fratello ha fatto 2 tordi stamattina e 2 merli stasera!
Da sabato (finalmente) mi aspettano 8 giorni di relax e spero vivamente di trascorrere delle belle giornate di caccia!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina spollo in un posto insolito...intorno a me tanti "invasori"....fatti 5 tordi....nei dintorni silenzio totale.....alle 7.30 di nuovo a letto!!!
ki si accontenta gode :)
E poi devo conservare qualche tordo a mio fratello che tornerà tra una decina di giorni!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

...l'unica proposta di modifica che è in commissione riguarda la possibilità di iscriversi in un atc (residenza venatoria 31.00) e di pagare la stessa quota per poter cacciare liberamente sul territorio regionale alla migratoria ....
Questo sarebbe interessante,eliminando cosi' quella stupida prenotazione telematica....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri e sabato al rientro portati a casa 4 colombacci scesi in pianura all'edera causa neve, visti diversi branchi, cmq bella annata per becche e colombi a tordi non ci vado ma per le mie zone nulla di eclatante
 
Passo di allodole ancora non pervenuto; di tordi poca roba; beccacce comincia a vedersi qualcuna.
Zona Alta Irpinia - Calitri/Bisaccia
Si spera in un passo ritardato, ma finora davvero poca roba.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

E' palese che i tordi 2 settimane fa erano in basilicata e puglia ora si sn abbassati in calabria,se non c'è freddo non si muoveranno,ma la calabria è la testimonianza che i tordi ci sono e si spostano....
Saluti spero di riuscire appena farà freddo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

da FOnti certe, buon movimento di becche oggi ;D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questi episodi danno veramente fastidio... certo che "di sicuro non capiterà più!!!!" e' ambigua come soluzione....eheheheh
Per TORDO87:
frate gli "invasori" sono quelli descritti sopra...,
per i tordi non ho capito, viste le notizie che mi daii, se vuoi conservarli sulle colline o nel congelatore!

Crio, non capiteranno più nel senso che se dovessi arrivare per primo come sabato, mi metterò io dove si è messo il tizio e tanti saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi in due 40 pezzi misti tordi e merli ma uccelli molto sudati con esperienza e tiri lunghi colpa del vento forte, fortunatamente nn abbiamo preso acqua si e sparicchiato ma poca roba vista in giro. speriamo nel freddo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri in provincia di avellino si è andati a grigliare carne poi così una scappata in un posto di caccia ed abbiamo incontrato per la strada a salire numerose tortore ,sentiti cuculi e poi quandoi bimbi scorazzavano in un prato viste involare 5 quaglie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Riflessione tra me ed il mio compagno di caccia, che ricordavamo come da bambini circa 30 anni orsono amndavamo a caccia con i ns. genitori e la campagna dalla provincia di Napoli a quella di caserta era una terra ricca di vegetazione e fauna , addirittura nei campi e nei rivoli, lungo le sponde dei canali si trovavano le rane ora nelle stesse zone la terra è secca il terreno viene girato e rigirato ed ogni volta trovi plastichge e rifiuti di ogni genere ma sopratutto le rane non le vediamo piu'!! Negli ultimi anni il degrado e la cattiva gestione del territorio hanno distrutto tutto anche la caccia, gli animali non troano piu' un habitat per fermarsi in pastura quindi di cosa vogliamo parlare? Molti anni fa qualcuno diceva che "L'UOMO E CAUSA ED ORIGINE DEL PROPRIO DESTINO!!!"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina abbiamo cambiato zona, alto casertano, davvero ci siamo divertiti c'è stato un quarto d'ora verso le 6:20 che non riuscivi a ricaricare che arrivavano tordi...12 in due, ne potevamo fare di più..ma causa maggiore siamo dovuti rientrare prima..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ciao, visto ke frequenti sicignano mi chiedevo se sai indicarmi se la zona intorno al ristorante 'camionista' è libera??? purtroppo a causa del parco le zone ke un pò conoscevo nn sono + praticabili...c'erano bei canaloni da battere allo scaccio...

si si è ancora libera...io ci vdo a fare il ritiro ai tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Se le temperature non scendono e sui monti circostanti non scende neve, STIAMO ALLA FRUTTA!!!
Questa mattina dopo lo spollo (in cui sono stato l'unico fortunato a premere il grilletto sui 10 cacciatori che stavano sul posto) abbiamo fatto un giro in posti bellissimi ma tordi veramente pochi pochi, e quei pochi concentrati in pochi posticini....
Rientro come lo spollo (unico a sparare), e quei pochi tordi passati tutti giu...
Alla fine pur la scarsa presenza, un buon carniere portato a casa...
La mia caruccina preferita mi sorprende sempre di più :)

non dimenticare come sono caduti alcuni dei quali nn credo k sarà facile incarnierare ancora caro (mazz apiert)!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ATTENZIONE
A tutti gli amici campani, che frequentano la zona di baia domizia, consiglio di star attenti ai loro cani. Stamattina sono stato con delle persone in quella zona e dopo un bel pò che camminavamo vedo il mio leone accasciarsi a terra, io credevo la solita quaglia maledetta che non si invola e l'abboca!
Invece dopo averlo richiamato più volte gli vado vicino e lo trovo con la lingua di fuori, quasi viola e la schiuma che gli usciva. Inoltre respirava a fatica se manco avesse corso dietro una ferrari. Purtroppo per quando sono ritornato al mio paese il poveretto non respirava più. L'amico che era con me mi ha poi chiamato, per chiedermi come stava il cane e mi ha detto che un paio di mesi fà è capitata la stessa cosa anche al breton di uno dei signori che stavano insieme a noi e secondo lui c'è qualcuno (****) che lascia in giro avveleno a causa delle volpi e dei cinghiali che di notte escono dalle montagne vicine....
ADDIO LEONE [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

zona Casoria passo 0 persiste ancora vento forte anzi fortissimo, speriamo che per questa sera si calmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto