Problemi mangime...o epidemia?

Re: Problemi mangime...o epidemia?

Ciao Diego, ho avuto qualche problemino di salute per fortuna tutto rientrato.
Passero' sicuramente al Rgs dato che con tutta la fatica che ho fatto a selezionare specialmente i sasselli di perderne qualcuno proprio non se ne parla, almeno sino a quando la ditta in questione non dara' le opportune spiegazioni.
Comunque e' certo che quando si cambia e ci si trova bene difficilmente si ritorna sui propri passi ......
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

domanda: solo da un paio di mesi uso RDS (per fortuna..) ma dove lo acquisto mi sembra mi diano sempre il "Melody" 27...ho letto di altre miscele RDS (29 per esempio)..

A) Adesso che stanno mutando le penne, quale miscela consigliata e quali sn le differenze?
B) Io lo sto dando anche ai fringuelli e peppole...va bene?
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

speriamo bene....
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

assurdo spero vivamente che qualcuno faccia analizzare gli ucelli per capire di che si tratta e chi ha sbagliato paghera' perche' qualcuno si e' visto morire migliaia di euro di uccelli di botto e la cosa strana e' che il virus che dicono loro come mai casualmente colpisce solo chi ha quel mangime,sara' una coincidenza ma sembra molto strano ,io comunque usavo quel mangime avevo il lotto 144 per prevenzione l'ho buttato e sono passato a rds che gia mi era andato bene in passato!
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Si dopo un mese, addirittura uno dei miei merli di primavera... (il migliore)... Poi però sembra sia tornato tutto nella normalità, sono ormai 50 giorni che ho cambiato...
Ti auguro che a te vada meglio...
Ciao
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

io solo rds 27 , qualcuno va un po lentino, ma gli animali stanno in ottima forma ed io non cambio.
l'altro giorno sono andato a prendere il mangime e parlando con il rivenditore che vende anche il mangime imputato, mi ha detto che in zona molti sono stati le morti dei turdidi con quel mangime, tanto che ad un cacciatore ne sono morti una ventina.....ha denunciato la ditta produttrice.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

io il mantenimento lo mescolo al 50%col 27 e non mi ha dato nessun problema fin ora,pero' mi tocco le p...e
Che senso ha mescolare due mantenimenti?
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

In aggiunta posso dire che a novembre 2011 ad uno sono morti 5 merli (con quei lotti) mentre piumavano e tengo a precisarti piumavano in anticipo rispetto all'anno precedente e ha sempre fatto fotoperiodo senza variazioni ne luce ne di tempo. Quà da noi comunque le morie sono state isolate forse, presumo, con i miei amici ci siamo sempre prefissi di usare vari mangimi per vedere e confrontarci sull'esito. E' sempre una teoria che tengo e teniamo in considerazione anche per gli orari del fotop. dove al massimo ci giochiamo un ora, sia in difetto che in eccesso. Tutto discutibile, comunque a noi ci và bene e i risultati ci confortano. Ta salude e a prest..
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

passando al re del canto sei tornato a canary ,anche io finito il sacchetto del rds ritorno al completo della canary con cui mi trovavo molto bene a parti i decessi (io non ne ho avuti nessuni forse il mio fornitore non aveva i lotti incriminati)
buona fortuna capo.............io piuttosto che dargli quello gli do' mangime per conigli.
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

non farci caso angelo, questi due son sepolti dalla neve da 15 giorni e stanchi di darsi alla sodomia, iniziano a fare e scrivere cose strane,
ma si sa' che gli voglian bene alle lodole, quelle che usan per cavie son 2 lodole impagliate che di solito mettan sulle giostre e son le migliori della batteria..........
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

mi dispiace moltissimo per tutti voi....se c'è un problema agli uccelli non guariscono al cambio mangime ma se lo portano dietro per un bel po.sono che usano prodotti per purificare levie renali ma non so come si chiamano
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

GRANDE MAURIZIO PAROLE SANTE LE TUE...ci sarebbe da piangere ma il tuo post mi ha fatto sorridere...
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

in questi ultimi giorni sto utilizzando solo raggio di sole,ma che puzza di metano ho nella stanza,mi viene il dubbio che lo abbiano trattato per prevenzione,e' capitato solo a me?
il mangime l'ho acquistato la vigilia di natale in sacchi da 25 kg
prima non mi ero mai accorto e mescolavo il 27 al mantenimento canary,senza morti per fortuna

per fortuna non fumi...[Trilly-77-24.gif]..(almeno mi sembra)...no no puzza un po ..poi se di metano o altro ...non saprei...profumato non è di sicuro...però tutto sommato ....è ok
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

io fino ad ora nessun decesso, ho appena acquistato un sacco da 25 Kg del lotto 151 però non so se utilizzarlo o passare ad un'altra marca...

sarà un'esperimento empirico ..però lo testerei con una gallina per almeno una settimana ..per vedere se crea problemi come i lotti precedenti...
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Anche a me di fringuelli e peppole non ne sono mai morte (ribadisco: se non per vecchiaia)... io gli do 1/2 di miscuglio e il resto di Nico (mangime che normalmente utilizzo per tutto il resto della batteria

a me fringuelli e montani non ne sono mai morti,se non per vecchiaia,nel misto metto 40% di scagliola ,20% miglio bianco,10% avena decorticata,30% di rds 27,
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

ma scusate...non possimao mettere il nome della ditta in chiaro?
non la si sta accusando ma si solo cercando di capire....
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Stamani ho saputo di un capannista che abita a 3 km da me e che ha avuto 16 ts morti in pochi giorni, e stamani io ho visto una mia cesena e un ts con le penne un pò gialle vicino al sedere...
aiuto!!!
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

In funzione di un ipotetica azione risarcitoria, per quel che vi posso consigliare fatevi fare una prova/dichiarazione di acquisto del mangime presso il rivenditore dove l'avete acquistato, portate/spedite un buon campione di soggetti deceduti all'istituto zooprofilattico di vostro riferimento e richiedete un esame autoptico, congelate gli altri soggetti deceduti e fatevi fare per quest'ultimi una dichiararazione di morte da parte del Vostro veterinario di fiducia.

Tali documenti sono necessari e probatori per un eventuale azione.

Sulla valutazione dei soggetti tenete conto che le assicurazioni hanno comunque dei periti che possono valutare l'entità del danno: ovvio che è impossibile valutare i soggetti per il loro reale valore, ma sicuramente una valutazione può essere fatta in base alla provenienza (allevamento o cattura) ed il loro eventuale inserimento in registri di allevamento.

Il top sarebbe contattare l'allevatore che ci ha fornito i richiami e farci fare una dichiarazione di acquisto per ogni soggetto: qui dipende sicuramente con chi avete a che fare, se si rende disponibile a scrivere quanti soldi gli avete dato e a fronte dell'acquisto di cosa.

Ma attendiamo con fiducia l'esito delle analisi in corso prima di trarre ogni conclusione.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Onestamente non so perchè ne stiamo ancora discutendo .... hanno fatto quello che hanno fatto e cosa ancor più grave hanno diffuso un manifesto nel quale accusano i cacciatori di aver somministrato alimenti avariati o aver utilizzato ormoni ,sono alla frutta. della serie muoia sansone con tutti i filistei. Più incoscenti di loro i commercianti che espongono tale manifesto
buon a nno a tutti

Ah si?mi è nuova questa, qualcuno puo' gentilmente riportare il testo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto