fidel

Cacciatore (10/100)
Registrato
9 Marzo 2008
Messaggi
170
Punteggio reazioni
1
Località
Bergamo
Sono venuto al Sud (Cilento) a caccia di tordi ma, sinceramente, non sta andando come speravo. C'è anche da dire che non riesco a imbroccare la cartuccia giusta.
Qui a sprazzi di sole si alternano scrosci violenti di pioggia e grandine.
Ho sparato R.M. R.C. Zanoletti ed altre con risultati mediocri.
Mi si puo suggerire un tipo di cartuccia che si presti a questo clima cosi variabile?
Grazie.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Ti posso dire le cartucce che uso io con clima variabile ma fondamentalmente mite (come penso sia al Sud):
-Fiocchi Elle 32 gr.
-Fiocchi Bior 31 gr.
-Rio 20 Bior 32 gr.
Tieni presente che (anche il fucile può avere la sua importanza) io sparo con un Benelli Comfort strozzatura 3 stelle.
 
Re: Cartucce....ma quali?

ggramoli ha scritto:
Ti posso dire le cartucce che uso io con clima variabile ma fondamentalmente mite (come penso sia al Sud):
-Fiocchi Elle 32 gr.
-Fiocchi Bior 31 gr.
-Rio 20 Bior 32 gr.
Tieni presente che (anche il fucile può avere la sua importanza) io sparo con un Benelli Comfort strozzatura 3 stelle.
[eusa_clap.gif]
 
Re: Cartucce....ma quali?

le lady barbara giovanni.it ? mi pare di averne sempre qualcuna in cartone....

io ti consiglio la cartuccia che a mio avviso e' il top...sempre e cmq ,che va con il caldo,con il freddo,la pioggia,la nebbia,il gelo ,la neve,la grandine, trombe d'aria,tornado,shunami,tricche tracche e bombe a mano.....ovvero la F2 CLASSIC della b&p !!!. 34 grammi ....

insostituibile nelle mie uscite a caccia....

bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

portati le cartucce che ha detto Bigio. io non le sparo perche ho ottimi caricatori a livello locale ma le BeP f2 da 34 grammi sono una garanzia. Se per caso non ti vanno neanche quelle vuol dire che è una giornata maledetta per le cartucce all portati un paio di scatole di cartucce da piattello 28 grammi.
 
Re: Cartucce....ma quali?

COSTA 9 EURO A SCATOLA LE f2 ....PIU' O MENO IN TUTTA iTALIA....E' TANTO LO SO....MA QUANDO TROVI L'ANTICIPO DI UNA CARTUCCIA,TI DA SICUREZZA IN QUALSIASI SITUAZIONE DI CACCIA....COME FAI A PRIVARTENE ? NON FACCIO GRANDI SCORTE....MA NE COMPRO 4-5 SCATOLE ALLA VOLTA...TANTO I TORDI MANCANO E MI AIUTANO A SPENDERE POCO !!! AHAHAHAHAHAH !!!.

A PARTE GLI SCHERZI....UNA CARTUCCINA CHE COSTA IL GIUSTO E VA VERAMENTE BENE ,CON TUTTI CLIMI E' LA NSI S4 TITAN....CON POLVERE S4 APPUNTO....CONSIDERO LA F2 E LA S4 LE POLVERI PIU' COSTANTI IN ASSOLUTO....


BIGIO
 
Re: Cartucce....ma quali?

col freddo sipe e s4 32 e33 grammi secondo me sono ideali da metà ottobre poi alzare la grammatura a 34 col freddo Jk6 vanno da favola col caldo e difficile trovare un giusto assetto
 
Re: Cartucce....ma quali?

Per adesso, con il freddo, c'era una cartuccia di un piccolo caricatore di zona, l' "Aquila Nera" fatta con la vecchia NIKE da 33grammi che era una vera bomba!
Nonostante la grammatura non elevata si facevano tiri da paura..
Altri tempi... altre polveri.....
soprattutto altre prede.......
 
Re: Cartucce....ma quali?

Apl di gioacchino pesce piombo 10 gr 32.le puoi sparare da settembre a gennaio e la resa è sempre la stessa:eccezionale.le puoi sparare con qualsiasi condizione climatica,l'unico neo è che puoi trovarle solo a lucera(fg) dall'omonimo armiere perchè le distribuisce solo all'estero e nn in italia.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
le lady barbara giovanni.it ? mi pare di averne sempre qualcuna in cartone....

io ti consiglio la cartuccia che a mio avviso e' il top...sempre e cmq ,che va con il caldo,con il freddo,la pioggia,la nebbia,il gelo ,la neve,la grandine, trombe d'aria,tornado,shunami,tricche tracche e bombe a mano.....ovvero la F2 CLASSIC della b&p !!!. 34 grammi ....

insostituibile nelle mie uscite a caccia....

bigio



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] non hanno rivali!!!! B&P [spocht_2.gif]
 
Re: Cartucce....ma quali?

Mi dispiace ma non sparo mai cartucce consigliate da qualcuno senza prima provarle e riprovarle nel mio fucilee nelle mie cacce. L'ho fatto una volta senza provarle e mi è bastato per tutta la vita!
Poichè ho già trovato le cartucce per il mio fucile, per le mie cacce e per il clima dove caccio, e non ho voglia di perdere altro tempo in prove uso solo quelle che ho già. Grazie comunque dei suggerimenti.
 
Re: Cartucce....ma quali?

ggramoli ha scritto:
Mi dispiace ma non sparo mai cartucce consigliate da qualcuno senza prima provarle e riprovarle nel mio fucilee nelle mie cacce. L'ho fatto una volta senza provarle e mi è bastato per tutta la vita!
Poichè ho già trovato le cartucce per il mio fucile, per le mie cacce e per il clima dove caccio, e non ho voglia di perdere altro tempo in prove uso solo quelle che ho già. Grazie comunque dei suggerimenti.


Le cartucce che usi te a me vanno bene come ho postato..... però anch'io uso B&P e quella F2 Classic va da dio sempre... provala...
 
Re: Cartucce....ma quali?

ggramoli ha scritto:
Ti posso dire le cartucce che uso io con clima variabile ma fondamentalmente mite (come penso sia al Sud):
-Fiocchi Elle 32 gr.
-Fiocchi Bior 31 gr.
-Rio 20 Bior 32 gr.
Tieni presente che (anche il fucile può avere la sua importanza) io sparo con un Benelli Comfort strozzatura 3 stelle.


Uso un AL391 URIKA alternando alla cilindrica (mattino allo spollo) una ***.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Quest'anno dalle mie parti apparte il mese di settembre e parte di ottobre la domenica pioveva quasi sempre...io cocciuto come un mulo sempre a caccia, ho utilizzato RC jk6 da 33gr. per lo più in piombo nove, bè sono rimasto impressionato da queste cartucce!!!Anche le N.S. percorso caccia sono ottime, però quando è più freddo...
SAluti
 
Re: Cartucce....ma quali?

Beh feb se sei rimasto impressionato dalle RC jk6 33 grammi se provavi le RC1 caccia 33 grammi e soprattutto le F2 Classic 34 gr. Che facevi ? Ti mettevi in ginocchio ??? O ballavi dancing in the rain ??? Ahahahahahah scherzo....

Spara la b&p F2 Classic .... E' la n.1 !!!!. E' un po' Cara ma non ha rivali ed e' una certezza... SEMPRE

bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

Storm ha scritto:
Per adesso, con il freddo, c'era una cartuccia di un piccolo caricatore di zona, l' "Aquila Nera" fatta con la vecchia NIKE da 33grammi che era una vera bomba!
Nonostante la grammatura non elevata si facevano tiri da paura..
Altri tempi... altre polveri.....
soprattutto altre prede.......


Me le fecero provare 2 cacciatori di Pescia (PT) ....!!!.

Armeria BENOZZI !!!.

Bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Beh feb se sei rimasto impressionato dalle RC jk6 33 grammi se provavi le RC1 caccia 33 grammi e soprattutto le F2 Classic 34 gr. Che facevi ? Ti mettevi in ginocchio ??? O ballavi dancing in the rain ??? Ahahahahahah scherzo....

Spara la b&p F2 Classic .... E' la n.1 !!!!. E' un po' Cara ma non ha rivali ed e' una certezza... SEMPRE

bigio

AHAHahahahhahahahah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Può darsi che avrei ballato sotto la pioggia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce....ma quali?

franuliv ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
le lady barbara giovanni.it ? mi pare di averne sempre qualcuna in cartone....

io ti consiglio la cartuccia che a mio avviso e' il top...sempre e cmq ,che va con il caldo,con il freddo,la pioggia,la nebbia,il gelo ,la neve,la grandine, trombe d'aria,tornado,shunami,tricche tracche e bombe a mano.....ovvero la F2 CLASSIC della b&p !!!. 34 grammi ....

insostituibile nelle mie uscite a caccia....

bigio



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] non hanno rivali!!!! B&P [spocht_2.gif]
oltre alle F2 spettacolari prova anche le GP universal B&P...validissima alternativa alla fiocchi bior [5a]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto