Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io ho 22 ani e ho le acufeni dall'ultimo dell' anno e sono molto preoccupato quando dovrò andare a caccia, il mio ottorino ha detto che mi devo dimenticare la caccia altrimenti sarà sempre peggio e questa discussione mi ha solevato un pò mi ma prima di comperare le cuffie vorrei provare quei famosi tappi che alcuni ne parlano ma che nessuno dice la marca e dove si comprano quelli con il forellino visto che un pò funzionano fatemi sapere per gli auricolari che sucuramente sono piu comodi sopratutto per chi fa caccia vagante come me grazie a tutti e continuero a dire a tutti di proteggere le orecchie ogni volta che si ha l'occasione è una cosa inconcepibile per chi non lo prova sulla sua pelle...
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

mitico giovannit.....
mi sa che sei quasi dei nostri...tu che sei in alaska vedi se riesci a trovare con pochi dollari gli auricolari vai sul sito http://www.sportear.com/ con quelli che costano un quanto un bel fucile penso che si superi la vergogna di girare per monti con le cuffie.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

a me in inverno da fastidio anche il cappuccio; quando lo metto continuo a girarmi intorno inutilmente a causa dei fruscii causati dallo sfregamento...figuriamoci se mi metto le cuffie.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Ma ribott quelli che intndi tu sono quelli sul sito della tactical sense e si chiamano sonic defender sf ep3 al costo di 16 euri...è che volevo trovare quacosa di meno ingombrante delle cuffie ma qualcuno li ha provati questi o simili?
io ho capito che le cuffie amplificano i rumori ma io solo il bisogno di proteggere i timpani per non peggiorare l' acufene almeno credo di sentire ancora lo zirlo e altri uccelli ma finchè non riapre la caccia la caccia non posso saperlo fatemi sapere grazie
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Mr. Beccaccia ha scritto:
Io ho 22 ani e ho le acufeni dall'ultimo dell' anno e sono molto preoccupato quando dovrò andare a caccia, il mio ottorino ha detto che mi devo dimenticare la caccia altrimenti sarà sempre peggio e questa discussione mi ha solevato un pò mi ma prima di comperare le cuffie vorrei provare quei famosi tappi che alcuni ne parlano ma che nessuno dice la marca e dove si comprano quelli con il forellino visto che un pò funzionano fatemi sapere per gli auricolari che sucuramente sono piu comodi sopratutto per chi fa caccia vagante come me grazie a tutti e continuero a dire a tutti di proteggere le orecchie ogni volta che si ha l'occasione è una cosa inconcepibile per chi non lo prova sulla sua pelle...

Per chi acufeni la protezione migliore sono le cuffie elettroniche.
I tappi li ho provati ma nn servono a un tubo.Ho comprato i SONIC EMP 3.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Ciao Massimiliano,
Uso le cuffie elettroniche dal 2006 perché ho l'orecchio sx messo davvero male, senza non potrei piu sparare, é vero che sono ingombranti e che molte volte picchiano sulla calcio ma danno una sicurezza unica e in caso di deficit uditivo si puó anche aumentare il volume.
Per il prossimo anno se rinnovo ( visto il cappio che ci ha teso la nostra regione) vorrei provare uno di questi dispositivi che riducono le frequenze dannose di 29 db e sono amplificate per sentire i rumori piu bassi.
http://www.midwayitalia.it/epages/M...bjectPath=/Shops/MidwayItalia/Products/351150
http://www.midwayitalia.it/epages/M...bjectPath=/Shops/MidwayItalia/Products/896953
Ho girato tutta la penisola per cercare di tamponare i miei problemi con l'udito, ma il responso é stato sempre lo stesso: "da un danno acustico non si guarisce piu"
ciao
vincenzo

è vero , io ho gli acufeni e anche io stato dal migliore ( dicono ) otorino d'italia , ma i fischi te li tieni , li puoi migliorare ma... bo. mi ha fatto comperare un tables con un programma per la neuromodulazione , 15 min. al giorno , dicendo che potevano migliorare ed addirittura sparire....niente da fare.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

RAGAZZI USATE PROTEZIONI AURICOLARI,SE NO VI RITROVATE CON LA SORDITA' E ANCORA PEGGIO CON GLI ACUFENI.
LE CUFFIE ELETTRONICHE DICONO CHE FUNZIONINO BENE,ILPROBLEMA E KE NN TUTTI VANNO BENE A SPARARE XKE LE CUFFIE URTANO IL CALCIO.
I TAPPI PROTEGGONO MA NN COME LE CUFFIE.
MOLTI USANO LE PELTOR SPORT TAC.
SALUTI
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

anconetani ha scritto:
apparte gli scherzi che l'otorino della ditta non si faccia gli affari suoi è vero...però vi spiego quando faccio sto esame lui ha un tastierino con in ordine i suoni dal piu acuto e breve a quello piu grave e lungo bè i suoni nell'orecchio sinistro li sento tutti anche quelli più acuti ed invece quelli dell'orecchio destro i primi 2 che sono i piu acuti non li sento xniente ...vedo che lui schiaccia il tasto ma io non sento niente ed il 3 lo sento proprio appena appena...e allora mi sa che mi decido voglio provare sta cuffia...mio padre è reduce... lui spara da 40 anni e i tordi non li sente nemmeno se zippi a 2 cm dall'orecchio...saluti luca.

Nella peggiore delle ipotesi con la cuffia sentirari ciò che senti adesso ma se spari hai il timpano protetto.......
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io ho preso le peltor sport tac a 90 euro grazie al consiglio di ronni!
Le armerie mi avevano chiesto 250 euri!!!!!

pure io le trovai qualche anno fa anche a meno.... ne ho 2 paia, son un gran bel prodotto.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

grifonenero ha scritto:
botahv79 ha scritto:
da capanno nei giorni di passo forte le uso, io ho le peltor sportac e si sente benissimo.



:D :D :D E' da queste cose che si vede che sei un multicolor a strisce :D :D :D


Grazie dottore per il complimento... [lol.gif]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ma siamo sicuri al 1000 % che chiudono immediatamente allo sparo e lo fanno sempre . immagino avranno delle batterie , se si scaricano chiudono ugualmente ? Insomma esiste la possibilita' che per qualche ragione non facciano il loro lavoro di protezione ? Mi interessa molto io uso una cuffia normale , modificata che sta solo sull'orecchio sx , quello che devo proteggere .
 
Da quest'anno le stò usando anch'io ( peltor sport tac) e per il momento devo solo dire un gran bene, oltre alla massima protezione che offrono e all'alta qualità del suono e dei più piccoli rumori riprodotti, devo dire che sono molto comode, indossandole per 2/3 ore non danno alcun fastidio e nell'imbracciare il fucile per sparare non creano nessun disturbo.....Ciao,Marco.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

io possiedo le peltor sportac da 5 anni e devo dire che sono perfette, se le acquistavo prima avevo meno fischi alle orecchie.Per la cronaca con le cuffie elettroniche senti qualsiasi rumore e inoltre sei protetto dal rumore dello sparo.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io ho preso le peltor sport tac a 90 euro grazie al consiglio di ronni!
Le armerie mi avevano chiesto 250 euri!!!!!

su ebay le ho trovate a 109,00 + 18,50 di spese dalla germania, ma sono quelle originali secondo voi?
sempre + conveniente che 240€!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ti dico, io uso le peltor sport tactical e due stilo ricaricabili o normali durano tutta la stagione e forse anche due...strano che dopo un'uscita siano già scariche...non mi convince il fruscio che senti: le peltor non fanno nessun fruscio e lo sparo lo chiudono bene...emettono un suono ogni due ore e se le indossi devi ripremere un tasto qualsiasi sennò loro si spengono da sole è il sistema di risparmio batterie delle cuffie nel caso te le dimenticassi accese...ciao

Il fruscio è dovuto al volume,forse troppo elevato,ma sento ogni rumore in maniera nitida.Il fruscio però non è fastidioso,diciamo paragonabile a quello delle casse dello stereo senza musica,quando alzi il volume....Può darsi che le pile in dotazione fossero scadenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto