Re: Usate le cuffie durante la caccia?

a meno che non si usino le cuffie elettroniche che a quanto pare fanno sentire tutti i rumori tranne quello della fucilata... almeno così ho sentito..
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

quello che all'inizio mi sembrava una domanda a dire il vero stupida.. anzi neanche stupida.. quasi una presa in giro.. mi ha dato modo di dovermi ricredere... Dopo aver fatto una piccola ricerca ho trovato questo.. delle cuffie beretta
Cuffia elettronica. Ripiegabile. Microfono separato, cuffiette, amplificatore e regolazione del volume in ogni coppa permettono di percepire, localizzare e migliorare la percezione sonora dei suoni deboli (es. i fruscii del sottobosco) trasformando la protezione acustica CF02 Beretta Peltor in un apparecchio stereo. Con l'ausilio di una valvola elettronica, i picchi sonori quali uno sparo vengono attenuati a un livello innocuo in circa 5 millisecondi. In altre parole le onde acustiche nocive non raggiungono l'orecchio e non provocano dunque alcuna lesione.
Peso ridotto: 250 grammi.
Mai usate e mai viste ai cacciatori.. sicuramente comode ma non certo per fare caccia vagante in particolar modo con alte temperature.. diventerebbero una sauna per orecchi :) però bello strumento
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

inftti per la vagante non ce le vedo proprio le cuffie ma degli auricolari che anche non aumentando i suoni,tagliano il suono alle fucilate forse ci farei un pensiero
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

vienikebevi80 ha scritto:
stridaccio ha scritto:
io possiedo le peltor sportac da 5 anni e devo dire che sono perfette, se le acquistavo prima avevo meno fischi alle orecchie.Per la cronaca con le cuffie elettroniche senti qualsiasi rumore e inoltre sei protetto dal rumore dello sparo.

confermo al 100 % [eusa_clap.gif]
Mio padre ha problemi di udito e soffre parecchio nelle giornate di forte "sparatoria" [thumbsdown.gif] ...e visto che da noi capita di sparare tanto (a volte anche 200-250 cartucce al giorno, sopratutto ai tordi [saporito.gif] ) un suo amico gli ha consigliato di comprarsi le cuffie elettroniche......le ha prese da un mesetto e ha detto che non se ne separerà mai più [allah.gif] !!!!...sente tutti i rumori amplificati al volume che preferisce.....ma il rumore della tua fucilata lo senti pochissimo.....veramente una bella invenzione!! [spocht_2.gif]

fabrizio [3]

200-250 cartucce [sconvolto.gif] ma che vai a caccia di talebani?
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

grifonenero ha scritto:
botahv79 ha scritto:
da capanno nei giorni di passo forte le uso, io ho le peltor sportac e si sente benissimo.



:D :D :D E' da queste cose che si vede che sei un multicolor a strisce :D :D :D


Grazie dottore per il complimento... [lol.gif]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

dai mirko... te le cerchi !
Un Allodolaio PURO (Maiuscolo) con richiami vivi e le cuffie in testa...
... ma che figura mi fai fare ????
Portati anche il bastone per le mucche e il mirino svaroschi...
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

mascio56 ha scritto:
Io metto un tappo nell'orecchio dx solo quando vado al passetto...

Se proprio vuoi mettere un tappo e spari destro l'orecchio danneggiato dallo sparo è il sinistro e il tappo devi metterlo lì, non dalla parte dove appoggi il calcio. [meaculpa.gif]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

grifonenero ha scritto:
dai mirko... te le cerchi !
Un Allodolaio PURO (Maiuscolo) con richiami vivi e le cuffie in testa...
... ma che figura mi fai fare ????
Portati anche il bastone per le mucche e il mirino svaroschi...


ad allodole non le uso Arma', le uso al valico quando sei assalito dai cin...

anche il rametto di rosmarino mi porto sempre!!!
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io non ho mai usato ne' cuffie ne' tappi quando ero giovane, e ormai... e' troppo tardi!
:( :( :(

Comunque, a parte i fischi costanti, la sordita' e' una benedizione quando:
1. Uno ha moglie
2. Uno ha una figlia
3. Uno fa l'insegnante di liceo

Quindi non mi lamento.

La musica piace anche a me, ma il bottone del volume sull'hi-fi e' li' per una ragione, no? Inoltre cosi' la faccio godere anche ai vicini...
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Non ce la faccio proprio!!!! Non riesco nemmeno a tenere i guanti, anche se con l'indice destro scoperto, preferisco gelarmi le mani, pensate voi se riesco a tenere le cuffie!!!
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

a me in inverno da fastidio anche il cappuccio; quando lo metto continuo a girarmi intorno inutilmente a causa dei fruscii causati dallo sfregamento...figuriamoci se mi metto le cuffie.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

RAGAZZI USATE PROTEZIONI AURICOLARI,SE NO VI RITROVATE CON LA SORDITA' E ANCORA PEGGIO CON GLI ACUFENI.
LE CUFFIE ELETTRONICHE DICONO CHE FUNZIONINO BENE,ILPROBLEMA E KE NN TUTTI VANNO BENE A SPARARE XKE LE CUFFIE URTANO IL CALCIO.
I TAPPI PROTEGGONO MA NN COME LE CUFFIE.
MOLTI USANO LE PELTOR SPORT TAC.
SALUTI
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Gianluca84 ha scritto:
confermo al 100 %
Mio padre ha problemi di udito e soffre parecchio nelle giornate di forte "sparatoria" ...e visto che da noi capita di sparare tanto (a volte anche 200-250 cartucce al giorno, sopratutto ai tordi un suo amico gli ha consigliato di comprarsi le cuffie elettroniche......le ha prese da un mesetto e ha detto che non se ne separerà mai più !!!!...sente tutti i rumori amplificati al volume che preferisce.....ma il rumore della tua fucilata lo senti pochissimo.....veramente una bella invenzione!!

fabrizio [3]

200-250 cartucce [sconvolto.gif] ma che vai a caccia di talebani?[/quote]

[rire.gif] [rire.gif] hahahahahahahah fortunatamente no.....non ci starebbero nel freezer !! qua da noi sopratutto a gennaio capita spesso di sparare tanto ai tordi 200-250 cartucce e a volte anche di più!! immaginati se per sbaglio dovessero darci qualche giornata a febbraio [saporito.gif] !!! in queste giornate di forte sparatoria avere un oggetto come le cuffie elettroniche ti evita clamorosi mal di testa.....sicuramente non è un 'oggetto da usare a beccacce o cmque a caccia con il cane....dove il numero purtroppo esiguo di cartucce sparate non te ne fa apprezzare i benefici e quindi non ne giustifica il costo visto che questi aggeggi costikkiano un pokino [meaculpa.gif] !! ciao
fabrizio [3]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

E pensare che c'è chi inorridisce quando sente parlare di stragi all'estero. Ma non ho mai sentito nessunoinorridire per le stragi in Italia.
Sparare 250-300 cartucce al giorno vuol dire mediamente incarnierare 100-150 tordi. Una vera e propria mattanza. Ora voglio proprio sentire chi si scaglia contro la caccia all'estero.
Invece di mettergli le cuffie elettroniche a questi signori io riterei il PDA!
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

che palle ggramoli !!!!
.
i casi sono due:
sparano 200 colpi a tordi
Se è vero complimenti !!
Se è falso è la solita balla da armeria...
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

SASA53 ha scritto:
Non riesco ad immaginare come si possa fare la caccia ai tordi senza sentire lo "ZIP" personalmente non riuscirei.
Cordialità


ma serio come si fa ad andare a tordi con le cuffie
i zip zip come li senti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

BRAVO!!!
Io invece ritirerei il PDA a chi fa la morale nei forum ma quando è in campagna si comporta peggio ... inquina...butta i rifiuti per terra..fa la posta alla beccaccia o magari a suo tempo ne faceva stragi di beccacce alla posta e adesso è un pentito o fa vedere che lo è ......o a chi si lamenta delle stragi perchè magari non è in grado o non ne ha la possibilità !!! e c'è ne sono tanti di questi personaggi !!!
Calma non mi riferisco a nessuno in particolare tanto meno a te GGRAMOLI!!!
beh ragazzi non è facile crederci ....ma chi viene o è venuto a tordi da noi sà che è la verità.....anzi fino a 15-20 anni fa era anche peggio e non aggiungo altro!!!
comunque si parlava dell'utilità delle cuffie elettroniche .......e vi assicuro che meritano sul serio e sopratutto lo ZIP si sente benissimo !!!!!! !!

fabrizio
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io ho 24 anni e sono già mezzo sordo...sento poco per nn dire che nn sento un c**o!...ho un fischiore continuo negli orecchi...è anche natura eh, parliamoci chiaro, mio fratello è come me...Chi è in tempo si metta le cuffie o meglio i tappini che sono meno ingombranti! E' brutto poi essere nel capanno con gente che sente tutto mentre te stai lì come un piro che nn senti nulla!...e cmq le fucilate che danno noia al nostro udito nn sono le nostre ma quelle dei nostri amici!!!!!!!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto