Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io ho 22 ani e ho le acufeni dall'ultimo dell' anno e sono molto preoccupato quando dovrò andare a caccia, il mio ottorino ha detto che mi devo dimenticare la caccia altrimenti sarà sempre peggio e questa discussione mi ha solevato un pò mi ma prima di comperare le cuffie vorrei provare quei famosi tappi che alcuni ne parlano ma che nessuno dice la marca e dove si comprano quelli con il forellino visto che un pò funzionano fatemi sapere per gli auricolari che sucuramente sono piu comodi sopratutto per chi fa caccia vagante come me grazie a tutti e continuero a dire a tutti di proteggere le orecchie ogni volta che si ha l'occasione è una cosa inconcepibile per chi non lo prova sulla sua pelle...
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Mr. Beccaccia ha scritto:
Io ho 22 ani e ho le acufeni dall'ultimo dell' anno e sono molto preoccupato quando dovrò andare a caccia, il mio ottorino ha detto che mi devo dimenticare la caccia altrimenti sarà sempre peggio e questa discussione mi ha solevato un pò mi ma prima di comperare le cuffie vorrei provare quei famosi tappi che alcuni ne parlano ma che nessuno dice la marca e dove si comprano quelli con il forellino visto che un pò funzionano fatemi sapere per gli auricolari che sucuramente sono piu comodi sopratutto per chi fa caccia vagante come me grazie a tutti e continuero a dire a tutti di proteggere le orecchie ogni volta che si ha l'occasione è una cosa inconcepibile per chi non lo prova sulla sua pelle...

Per chi acufeni la protezione migliore sono le cuffie elettroniche.
I tappi li ho provati ma nn servono a un tubo.Ho comprato i SONIC EMP 3.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Ma ribott quelli che intndi tu sono quelli sul sito della tactical sense e si chiamano sonic defender sf ep3 al costo di 16 euri...è che volevo trovare quacosa di meno ingombrante delle cuffie ma qualcuno li ha provati questi o simili?
io ho capito che le cuffie amplificano i rumori ma io solo il bisogno di proteggere i timpani per non peggiorare l' acufene almeno credo di sentire ancora lo zirlo e altri uccelli ma finchè non riapre la caccia la caccia non posso saperlo fatemi sapere grazie
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Grifonero e' ovvio che a nessuno piace usare le cuffie. Chi le usa lo fa per motivi di salute o per altre cause. Io 2-3 volte all'anno le metto quando mi viene mal di testa forte e sono indispensabili se si vuole continuare la cacciata. Altro che bamboccioni americani ! Altri le usano perche' hanno il timpano danneggiato o altri gravi problemi di udito.Vorrei vedere te se spari 300-400 colpi . . se le useresti qualche volta con la testa che scoppia . .
Altro che autoreggenti e gonne ..
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Confermo autoreggenti, gonne e pure una bandiera della zamp [badair.gif] che sventola sul capanno !!!




...............................no quella no, non ce la faccio !!!


:D :D :D :D
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Vuol dire che sei fortunato, non hai mai mal di testa a caccia e problemi alle orecchie. Beato te . .
. . . ma non puoi paraculare chi le usa per motivi di salute e per problem al timpano !
Dovresti un pochino scendere dal piedistallo . . [3] . . sei troppo fazioso a volte ! !
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

grifonenero ha scritto:
Confermo autoreggenti, gonne e pure una bandiera della zamp [badair.gif] che sventola sul capanno !!!




...............................no quella no, non ce la faccio !!!


:D :D :D :D



Ho un mio amico che usa le cuffie , purtroppo ha un timpano rotto!
Credimi , vorrebbe tanto essere un paraculo! :wink:
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

cipolla ha scritto:
Vuol dire che sei fortunato, non hai mai mal di testa a caccia e problemi alle orecchie. Beato te . .
. . . ma non puoi paraculare chi le usa per motivi di salute e per problem al timpano !
Dovresti un pochino scendere dal piedistallo . . [3] . . sei troppo fazioso a volte ! !



C@zzo Cipolla,
neanche 4 faccette che ridono ti hanno convinto che scherzavo !!!
E pure sul piedistallo mi metti [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Neanche pensi che un medico come il sottoscritto possa capire benissimo che esistono presidi per chi ne ha bisogno !!!
Altri però preferiscono, come il sottoscritto, buttarsi giù un Lonarid piuttosto che mettersi quelle robe in testa !
Si chiama in italiano libero arbitrio.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Mr. Beccaccia ha scritto:
Ma ribott quelli che intndi tu sono quelli sul sito della tactical sense e si chiamano sonic defender sf ep3 al costo di 16 euri...è che volevo trovare quacosa di meno ingombrante delle cuffie ma qualcuno li ha provati questi o simili?
io ho capito che le cuffie amplificano i rumori ma io solo il bisogno di proteggere i timpani per non peggiorare l' acufene almeno credo di sentire ancora lo zirlo e altri uccelli ma finchè non riapre la caccia la caccia non posso saperlo fatemi sapere grazie

se vai indietro nelle pagine troverai un link a dei tappi elettronici che sono sicuramente meglio delle cuffie ma costano più di 1000 dollari.
poi se cerchi c'è un cacciatore che ne vende un paio usate....
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Mr. Beccaccia ha scritto:
Ma ribott quelli che intndi tu sono quelli sul sito della tactical sense e si chiamano sonic defender sf ep3 al costo di 16 euri...è che volevo trovare quacosa di meno ingombrante delle cuffie ma qualcuno li ha provati questi o simili?
io ho capito che le cuffie amplificano i rumori ma io solo il bisogno di proteggere i timpani per non peggiorare l' acufene almeno credo di sentire ancora lo zirlo e altri uccelli ma finchè non riapre la caccia la caccia non posso saperlo fatemi sapere grazie

Guarda ho gli acufeni all'orecchio sx ho usato per un periodo solo i defender ep3 quelli del sito che hai menzionato te a mio personale parare non servono ad un tubo per gli acufeni,ma per gli acufeni ti consiglio vivamente le cuffie elettroniche,all'inizio mi sembravano ingombranti invece adesso tiro anche di stoccata senza problemi;cmq ritornando agli acufeni io non voglio peggiorare la situazione al mio orecchio, quindi a caccia metto all'orecchio sx sia il sonic defender che la cuffia.
La prudenza non è mai troppa.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ribott ha scritto:
Mr. Beccaccia ha scritto:
Ma ribott quelli che intndi tu sono quelli sul sito della tactical sense e si chiamano sonic defender sf ep3 al costo di 16 euri...è che volevo trovare quacosa di meno ingombrante delle cuffie ma qualcuno li ha provati questi o simili?
io ho capito che le cuffie amplificano i rumori ma io solo il bisogno di proteggere i timpani per non peggiorare l' acufene almeno credo di sentire ancora lo zirlo e altri uccelli ma finchè non riapre la caccia la caccia non posso saperlo fatemi sapere grazie

Guarda ho gli acufeni all'orecchio sx ho usato per un periodo solo i defender ep3 quelli del sito che hai menzionato te a mio personale parare non servono ad un tubo per gli acufeni,ma per gli acufeni ti consiglio vivamente le cuffie elettroniche,all'inizio mi sembravano ingombranti invece adesso tiro anche di stoccata senza problemi;cmq ritornando agli acufeni io non voglio peggiorare la situazione al mio orecchio, quindi a caccia metto all'orecchio sx sia il sonic defender che la cuffia.
La prudenza non è mai troppa.
Concordo pienamente con te,non servono i tappi ne tantomeno il cotone come ha letto sopra,bisogna proteggere completamente l'orecchio per avere benefici.Anch'io ho gli acufeni sicuramente dovuti ai colpi ricevuti all'appostamento dei colombacci dai miei amici,la mia postazione e' nel mezzo a due altre molto vicine.Con le cuffie ora sono tranquillo di non ricevere "bordate" nelle orecchie,dopo averle provate mi sono pentito di non averle comperate prima. [meaculpa.gif] Saluti Alessandro
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

grifonenero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Vuol dire che sei fortunato, non hai mai mal di testa a caccia e problemi alle orecchie. Beato te . .
. . . ma non puoi paraculare chi le usa per motivi di salute e per problem al timpano !
Dovresti un pochino scendere dal piedistallo . . [3] . . sei troppo fazioso a volte ! !



C@zzo Cipolla,
neanche 4 faccette che ridono ti hanno convinto che scherzavo !!!
E pure sul piedistallo mi metti [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Neanche pensi che un medico come il sottoscritto possa capire benissimo che esistono presidi per chi ne ha bisogno !!!
Altri però preferiscono, come il sottoscritto, buttarsi giù un Lonarid piuttosto che mettersi quelle robe in testa !
Si chiama in italiano libero arbitrio.

Sara' . . .
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

in effetti sono antiestetiche pero per la salute questo e altro ovviamente. tuttavia esiste un altro modo per non incorrere in tali inconvenienti, non spararle 300 cartucce al giorno! [3]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Grifonero lo so che scherzavi pero' ci sono modi e modi di dire le cose. Io non me la prendo mai quando si parla di caccia ma nel sito ci sono molti utenti permalosi...
E paraculare chi usa le cuffie non e' bello, e l'hai fatto in questo post anche se hai messo le faccine che ridono ( e lo sai meglio di me )
Spesso dai dei giudizi troppo drastici. Lo stesso facesti quando scrivesti che i fucili camo fanno schifo. Anche se lo pensi non e' meglio non scriverlo ??
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

grifonenero ha scritto:
Piuttosto di mettermi le cuffie a caccia mi metto la gonna, il visone e le autoreggenti !

Detto da un professionista del settore ..........mi meraviglio, se uno le usa è per necessita [tenerezza.gif]

e qui di facine non c'è ne sono...........mi sa che tu la dici come la pensi..........e dopo quando non sai come giustificarti dici che scherzi, e non è la prima volta [badair.gif]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Franco allora meno male che ci sono le faccine ! ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto