Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'anomalia di quest'anno, che a memoria non ricordo, è la scarsezza di novembre.........i tordi sono passati ed anche tanti, ma se ne sono fermati pochissimi..........proseguendo, secondo me, oltre mare...............l'anno scorso almeno fino alla metà di novembre ed anche un poco oltre, abbiamo sparato bene.......poi un po' per le temperature miti, un po' per altri fattori, come dire, i tordi hanno preso quota, ma erano nei dintorni............poi con la nevicata sono scesi al riparo sotto le nostre murge regalandoci un buon finale di stagione, tranne, almeno per me, gli ultimi giorni di gennaio.
Aspettiamo il meteo e vediamo. ..... io ci credo. ........ Speriamo solo come dice il buon suzi che non arriviamo a febbraio.... Comunque credo che tutti possano confermare che quest'anno è stato il peggiore novembre di sempre
 
Smettere mai, ma leggendo alcuni post mi vien da ridere. Alcuni dicono che sono felici di uscire in campagna, basta che hanno il fucile in spalla e poi in molti altri interventi leggo che rimangono a casa perchè non c'è nulla oppure dopo un ora già rientrati !!! ma come .... non vi basta il fucile in spalla ?? La giornata finisce al tramonto !!

Io dico solo che se la scarsità di selvaggina riscontrata quest'anno si ripeterà in futuro, molti smetteranno di rinnovare ..... altri di uscire tutti i giorni consentiti. Personalmente rifletterò se ricominciare da capo ..... divorziare dalla pugliese e cercarmi moglie in Spagna ;) !!
 
5 stamattina e sette stasera..... Oggi dopo 5 anni senza mio padre ho trovato il coraggio di andare di pomeriggio ad una pineta dove con LUI abbiamo fatto rientri stupendi..... Nonostante la carenza di tordi ne ho visti un po.... E indovinate dove entravano.....? Non ne avrebbe sbagliato uno..... CIAO PA.... buon fine anno!
Il tuo papà si sarà divertito con te oggi
 
Scusami per me è una esagerazione, permettimelo anche se sono molto più giovane di te.

Ti sbagli...h.d.t.......suzi.......[dwarf.gif]

- - - Aggiornato - - -

Quoto, non è una esagerazione, sono combinazioni con condimeteo favorevoli. Anche io mi sono ritrovato con giornate di passo a periodo ormai inoltrato. .....caspita pure io non sono più giovanissimo, non me ne ero accorto.

Ma sei un giovanotto ke dici?,,ti quoto....e cerca di venire al raduno di novembre..h.d.t..suzi......[20]
 
I tordi qui sono passati una settimana di fila tanti e altissimi...

- - - Aggiornato - - -

I merli non sono passati subito bensì nel periodo giusto cioè ultima settimana di ottobre semmai sono passati tardi i tordi viste le condizioni meteo di tutto il mese, poi vederne due a inizio ottobre non ve niente di strano
 
comunque stranamente stamattina nei pressi di casa,200 m dal mare,nei pini dei giardini delle ville era pieno di tordi................saranno usciti da sotto terra visto che la migrazione e' conclusa???.............

nn scrivere l'adress, che il nemico ti legge.......H.D.T........SUZI....:)

P.S. X LA CRONACA IO USO CAL.1.O...PUO'ANDARE?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto