Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardate io dall anno prossimo con la quota di 37€ mi faccio l assicurazione privata senza associarmi a nessuna...e se tutti seguissero il mio esempio volevo proprio vedere... iniziamo così. ..un passo alla volta...iniziamo a far rosicare chi ci rappresenta. ..
 
puo' darsi ke i primi focolai vennero da uliveti allo stato brado ....mai arati o decespugliati....x il resto fabio ti ha spiegato la propagazione....allora da quello ke ho visto nel Brindisino i terreni sono ben tenuti anzi....BRAVI ...SECONDO ME HA ATTENUATO TANTO LA PROPAGAZIONE....H.D.T........SUZI........

P.S. VI POTETE METTERE AVANTI A MINO TANTO HA LE CANNE ALL 'INSU'.......NON CI PIGLIA MAI MANCO A 10 MT...XSEMPREJUVEHDTSUZITIEEEEEEEEEEE............

- - - Aggiornato - - -



Prepara la mia posta e quella del Presidente....ti asfalteremo insieme ai romani
quando vedrai i miei posti mi prenderai per pazzo!!!!!

e mo mi vuoi pure asfaltare??
facc d kumbar!!!!!!
 
mino cambia posto ...sei sulla spiaggia a giocare col secchiello e paletta?...ajhjahhhahh....tt sentono e tu no...dopo tanti anni dovresti aver imparato dove si sparano i tordi...buona giornata a ttt ...a dopo x il resoconto finale..
la pinetina....di magnum mi aspetta....ahhahjhj..h
d.t........suzi......
Prrrrrrrrrrr a fine giornata ci sentiamo ehehheehheeheh
 
caro riccardo ognuno ha la sua esperienza e le sue opinioni ed è giusto che ognuno dica la sua ...tuttavia le risposte scientifiche sono tutt'altra cosa.. se parliamo di passo inteso come valico balcanico è un conto !! e quello al 5 -7 di novembre è già bello che terminato..se parliamo di passo inteso come spostamento sia interno che valico marino (adriatico) montenegro ad esempio..allora è un' altra cosa..Pertanto quelli che hai sparato tu in quei periodi non erano bottacci di passo scientifico..a volte i turdidi attratti dalla pastura si fermano ad est del nostro adriatico e si attardano per poi valicare successivamente ...questa tuttavia non è la mia opinione ma una risposta scientifica..e cosa si intende per scientificità?? semplice realtà! inanellamento..cordialità
Straquoto. Hai detto tutto
 
Michè .... le cesene sono migratori non biologici, ma si spostanto in cerca di pasture. La gran parte rimangono nelle conifere finchè le forti gelate o nevicate impediscono loro di nutrirsi per questo il freddo non lo deve fare in puglia, ma là dove sono attualmente accasate . Quelle avvistate da te e da altri amici le settimane passate sono solo un piccolissimo contingente e a quest'ora se ne staranno tranquille a mangiare dove sono indisturbate. Se non c'è una morsa " vera " di freddo ..... non le vedrai più. Mi ricordo l'anno 2001 ( se non sbaglio ), a dicembre ... intorno questo periodo, fece una grossa nevicata su tutto l'appennino sino al tacco e la sila addirittura rimase isolata per tanta neve era caduta ..... ebbene come d'incanto le zone pugliesi da me battute si riempirono di stuoli di cesene e sasselli ( che i locali chiamano tordi calabresi ... chissà perchè ) che deliziarono sin dopo Natale le mie battute in terra salentina. Vuoi le cesene ... e ci metto pure i sasselli ?? ..... tanta neve e tanto freddo .... poi a Bari o Lecce il termometro pò pure segna 20° .... !!
Ciao bello

a Fabioo.....non lo devi dire a me,ma a chi sostiene che non si spara perche' fa caldo!!!!!!!se ghiaccia dove sono qui le spariamo pure sbracciati!!!!!!
 
Buonasera ragazzotti. È cresciuta la panza? Oggi solo rientro in uliveto con 4 pini.uscito alle 15 con il mio Zac recatomi sul posto tra le prime fucilate diverso movimento.recuperati i primi, mi piazzo.ho centrato il posto!!!.un 'ora di fuoco tra freccette arrivate tra i rami fitti. Mi dico, spettacolo!atterrati 17, recuperati al buio 14.ma il bello deve ancora arrivare, arrivo alla macchina e trovo 3 ruote su quattro bucate da qualche stronzo.mi hanno fatto proprio il pacco di Natale.che mondo di m....!

Incredibile !!
 
Fabio, in questa caccia avere un buon cane da riporto, fa la differenza!! Devi pensare solo a sparare (e coglierci) il resto fa il tuo ausiliare se ben addestrato allo scopo!! Quando sento sul forum che non si recuperano tordi caduti mi viene male e" un vero peccato!! Io solo per due anni son rimasto senza cane (causa morte per infarto) e non trovavo nulla neanche al pulito!! Per me non si puo" cacciare senza cane!! Parere personale intendo!! Saluti
Comprendo .... io anche ho avuto il cane .... anzi più di uno, ma la vita famigliare d'appartamento non mi permette la responsabilità di accudire come deve esserlo un compagno a 4 zampe, poi dopo la prematura scomparsa del mio kurzar ... ho detto basta, anche se stimolato dai figli .... un pensierino lo sto facendo. Bisognerebbe superare lo scoglio della moglie.
 
Poi se sarà il caso se siamo in tanti non faremo nemmeno più i versamenti se sarà necessario....voglio poi vedere la regione senza un anno di caccia quanto perderá....fra loro e le attività che lavorano anche grazie a noi....bar ristoranti alberghi e a seguire
 
puo' darsi ke i primi focolai vennero da uliveti allo stato brado ....mai arati o decespugliati....x il resto fabio ti ha spiegato la propagazione....allora da quello ke ho visto nel Brindisino i terreni sono ben tenuti anzi....BRAVI ...SECONDO ME HA ATTENUATO TANTO LA PROPAGAZIONE....H.D.T........SUZI........

P.S. VI POTETE METTERE AVANTI A MINO TANTO HA LE CANNE ALL 'INSU'.......NON CI PIGLIA MAI MANCO A 10 MT...XSEMPREJUVEHDTSUZITIEEEEEEEEEEE............

- - - Aggiornato - - -



Prepara la mia posta e quella del Presidente....ti asfalteremo insieme ai romani
Hai ragione sul fatto che non ci piglio
Ma un culetti bianconero cime il tuo lo becco sicuro ehehheheehheeh[emoji13]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto