Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Non capisco perchè in calabria ci hanno chiuso il 19/01 la caccia a cornacchie, gazze e ghiandaie che sono ritenuti nocivi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

PER ME FINISCE QUI,UN'ALTRA PORCATA ALLE NOSTRE SPALLE!
CAMPANIA:
In Regione Campania grande rammarico proviene dall’approvazione dell’art.34 collegato alla pubblicazione della legge finanziaria n. 1 del 2012", scrive in una nota Filippo Venditti, presidente regionale dell'EPS
(Ente Produttori Selvaggina)
.

"Nel mentre si stava lavorando in commissione agricoltura, per na modifica generale della legge regionale sulla caccia, che prevedesse una normativa più adeguata alle esigenze dei circa 45mila cacciatori campani, con un colpo di mano il 30 dicembre 2011, un emendamento ha inserito nella legge finanziaria la modifica alla legge regionale sugi ATC, nella parte in cui varia il sistema di iscrizione negli Ambiti Territoriali di Caccia solo per la residenza venatoria che dovrà per forza coincidere con la residenza anagrafica e consentirà solo trenta giornate di caccia alla migratoria previo pagamento di una ulteriore quota e prenotazione.

Una manovra che penalizza i cacciatori campani, che si vedono costretti a pagare una doppia quota di iscrizione per esercitare la caccia alla stanziale nella propria Provincia e con solo trenta giornate per la migratoria in tutta la regione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Non capisco perchè in calabria ci hanno chiuso il 19/01 la caccia a cornacchie, gazze e ghiandaie che sono ritenuti nocivi.
Veramente ai nocivi era chiusa già dal 10\01. La risposta è ovvia: sono una massa di mangiapane a tradimento!!!!! Farabutti!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

PER ME FINISCE QUI,UN'ALTRA PORCATA ALLE NOSTRE SPALLE!
CAMPANIA:
In Regione Campania grande rammarico proviene dall’approvazione dell’art.34 collegato alla pubblicazione della legge finanziaria n. 1 del 2012", scrive in una nota Filippo Venditti, presidente regionale dell'EPS
(Ente Produttori Selvaggina)
.

"Nel mentre si stava lavorando in commissione agricoltura, per na modifica generale della legge regionale sulla caccia, che prevedesse una normativa più adeguata alle esigenze dei circa 45mila cacciatori campani, con un colpo di mano il 30 dicembre 2011, un emendamento ha inserito nella legge finanziaria la modifica alla legge regionale sugi ATC, nella parte in cui varia il sistema di iscrizione negli Ambiti Territoriali di Caccia solo per la residenza venatoria che dovrà per forza coincidere con la residenza anagrafica e consentirà solo trenta giornate di caccia alla migratoria previo pagamento di una ulteriore quota e prenotazione.

Una manovra che penalizza i cacciatori campani, che si vedono costretti a pagare una doppia quota di iscrizione per esercitare la caccia alla stanziale nella propria Provincia e con solo trenta giornate per la migratoria in tutta la regione

Ecco queste erano le cose che nn ho detto qualche giorno fa,per apura che potessi dire delle fregnacce,ma stando a quanto riportato ora era tutto vero.....!!!la caccia nn sta finendo......è già finita.....!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

vi faccio capire quello che hanno fatto:la residenza venatoria verrà data in base alla residenza anagrafica tu di benevento avrai benevento come atc tu di salerno 1 avrai salerno 1 ect ect,ma la residenza venatoria ti permetterà di cacciare solo la stanziale,per la migratoria dovrai pagare 30 euro e prenotaria anche dove tu hai la residenza venatoria vi sembra follia?E' follia ma tutto vero!
La caccia in campania è finita!L'unica regione che si permette questo perchè ha cacciatori capre come noi che pagano sempre che non si fanno mai valere,allora amici,l'unica cosa da fare è non pagare fino all'emanazione del calendario venatorio,loro questi soldi li danno per scontato gl servono per pagare un sacco di cose(che non riguardano la caccia)VI PREGO NON PAGHIAMO FINO A QUANDO NON ESCE IL CALENDARIO VENATORIO!Fate lavorare le vostre associazioni pressateli,le manifestazioni non servono ora sono impopolari in questo momento storico,l'unica cosa è non pagare e farsi rappresentare in maniera dignitosa!!!!!!
SE QUESTA "COSA" PASSA è FINITA!!!C'è ANCHE LA POSSIBILITà DI IMPUGNARLA PERCHè INCOSTITUZIONALE ILLEGITTIMA,perchè in pratica puoi andare a caccia solo 30 volte molto meno di quanto lecitamente ti è consentito!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stanno facendo ricorso al tar per nn farla passare........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

cioe nella mia provincia devo pagare 31+31..stanziale e migratoria?....e se pagassi solo migratoria si puo fare??...oppure se nn pagassi proprio e farei cio che voglio?....!!! che puozzn itta o sang....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

io sono di napoli e ho fatto la domanda per caserta,quindi ho sbagliato domanda?Non sarà valida ai fini della graduatoria?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ma teniamoci informati tra noi sul forum e presso le nostre associazioni. Se dovesse esserci la possibilità reale di un ricorso al TAR se ne potrebbe discutere, penso che sul forum faremmo un numero più che sufficiente di ricorrenti contro questa ennesima porcata. E chi lo rinnova a queste condizioni? Sono svantaggiose ed esose! Aumenterà solo il bracconaggio. A queste condizioni si va in riserva o in azienda faunisticovenatoria.
Per cortesia si può mettere un link su cui poter leggere questa cazzata?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

non è una cazzata,è legge finanziaria 2012 approvata dalla regione campania!!!!!
Da quello che so c'è un minimo di apertura verso una modifica perche tutte le associazione e gli atc sono in subbuglio.
Però mi donado quale mente bacata ha fatto una simile modifica e perchè sparano così in alto per poi mediare ma sempre in quel posto ce la prendiamo,perchè vanno nel senso opposto a quello che chiediamo,invece nelle regioni a noi confinati almeno per mobilità sul territorio regionale non c'è problema?
Sono dei farabutti!
Eccoti accontentato!

BURC REGIONE CAMPANIA N° 6 DEL 28/01/2012 ART.34 DISPOSIZIONI IN MATERIA VENATORIA (vi riporto l'articolo integrale per comodità di lettura ma vi allego anche l'intera legge, se vi può essere utile)
Art. 34
(Disposizioni attività venatorie)
1. La legge regionale 10 aprile 1996, n. 8 (Norme per la protezione della fauna selvatica e
disciplina dell’attività venatoria in Campania) è così modificata:
a) all’articolo 9, comma 2, lettera b), il numero 6 bis) è abrogato;
b) l’articolo 36 è così modificato:
1) il comma 1 è sostituito dal seguente:
“1. La Giunta regionale, su parere della Commissione Consiliare competente in
materia e sentito il CTFVR, ripartisce il territorio destinato alla caccia programmata di
cui all’articolo 10, comma 1, lettera c), in ambiti territoriali di caccia (ATC) alla fauna
stanziale di dimensioni sub provinciali, di superficie non inferiore a 65.000 ettari,
anche ricadenti in più province o articolati in sub comprensori, possibilmente
omogenei e delimitati da confini naturali.”.
2) il comma 2 è sostituito dal seguente:
“2. Ogni cacciatore residente anagraficamente in Campania, con domanda
all’amministrazione provinciale competente, da inoltrarsi dal 1 febbraio al 31 marzo di
ciascun anno, ha diritto all’iscrizione come residenza venatoria per l’attività su fauna
stanziale, nell’ ambito territoriale di caccia che comprende il luogo di residenza,
previo consenso dei relativi organi di gestione e del pagamento della quota d’accesso.
Il cacciatore in possesso di residenza venatoria ha diritto a trenta giornate di mobilità
venatoria per l’esclusivo esercizio della caccia all’avi-fauna migratoria, con accesso
alle zone di territorio utile alla caccia previa prenotazione. Tale diritto è soggetto al
pagamento alla Regione di una quota pari a quella prevista al comma 1, lettera d),
dell’articolo 38 per i cacciatori residenti in Campania. L’iscrizione ad altri ambiti
territoriali di caccia per l’attività su selvaggina stanziale è consentita, anche per periodi
inferiori alla stagione venatoria, previo consenso dei relativi organi di gestione ed il
pagamento di una quota di partecipazione economica. Una quota non superiore al 5
per cento della disponibilità di iscrizioni agli ambiti territoriali di caccia della
Campania può essere riservata per cacciatori non residenti in Campania. La Giunta
regionale, con regolamento, disciplina l’attuazione delle precedenti disposizioni e,
sulla base delle indicazioni del Ministero delle politiche agricole e forestali , applica
l’indice di densità venatoria minima per ogni ambito territoriale di caccia alla fauna
stanziale, costituito dal rapporto tra il numero dei cacciatori in esso residenti, ivi
compresi quelli che praticano l’esercizio venatorio da appostamento fisso, ed il
relativo territorio agro-silvo-pastorale.”;
3) al comma 4 dopo la lettera g) è aggiunta la seguente lettera:
“g bis) da un rappresentante provinciale dell’Ente nazionale per la cinofilia italiana
(ENCI).”
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

se avverra' una cosa del genere quest'anno ci perderanno con i soldi e sul serio...alla fine le persone oneste si convertiranno...e ho detto tutto...loro vogliono il male...incominciano dal Monti del *****...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ma è una cosa tanto palese ke cosi' facendo incentivano il bracconaggio e aumenteranno gli illeciti...poi si fa presto a collegare il nome Cacciatore-bracconiere...Ora ci si deve dare una mossa...nn è possibile ke tutte le "novità" e penalizzazioni devono essere sperimentate su noi campani...è mai possibile ke in quell'ambito nn ci sia nessuno ke sappia difenderci con le carte alla mano! Ho letto ke è anke una cosa incostituzionale , e nessuno fa niente!! bhoooo...siamo abbandonati a noi stessi!!! Ricordiamo la passata stagione . Quest'anno organizziamoci tutti insieme x cercare di far cambiar le cose e nn come l'anno scorso ke abbiamo subito e basta! ad ogni forma di PROTESTA io ci sto!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Quindi se io sono nato e vivo a Napoli avrò di diritto l'atc NA per la stanziale? Ma questo è impossibile perchè i posti dell'atc di NA sono pochissimi per tutti i cacciatori napoletani! E se poi voglio fare la migratoria a Caserta devo fare la mobilità di 30 giorni come abbiamo sempre fatto fino ad ora con la prenotazione (solo che prima erano solo 20 giornate di mobilità!)? E se io la stanziale non la caccio e il mio atc di diritto(NA) non lo voglio perchè voglio fare solo la migratoria a Caserta come faccio? Mi daranno sempre il classico atc AV o BN per poi fare la mobilità per Caserta come si è sempre fatto da anni?? Se è così, per chi non caccia nel napoletano e non caccia la stanziale dovrebbe cambiare poco o nulla giusto?
Cerco delucidazioni perchè ci ho capito poco sinceramente...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io vado controcorrente... e vi dico che son contento di questo colpo di mano che è stato messo a segno... ;)

Adesso vedremo quanto contiamo davvero... e soprattutto.... vedremo se riescono a modificare una legge regionale scandalosa... TUTELANDO l'arte venatoria!!!

A presto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io vado controcorrente... e vi dico che son contento di questo colpo di mano che è stato messo a segno... ;)

Adesso vedremo quanto contiamo davvero... e soprattutto.... vedremo se riescono a modificare una legge regionale scandalosa... TUTELANDO l'arte venatoria!!!

A presto.

tu sai bene come sono andate le cose perchè nn ci delucidi un pò??la tua opinione è solo personale....dicci realmente cos'è successo.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

meno male che hanno iniziato adesso fino a settembre ce tempo....per vedere cosa vogliono fare e cosa vogliamo faree...!!!...sarebbe stato anche buono se mettevano le 30 giornate per fuori provincia pero se rimaneva il proprio atc sia stanziale che migratoria....ma questo fatto di prenotare anche di ammazzare un tordo dietro casa e proprio da vomitareeee....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ricapitolando........
l'unico atc da richiedere è quello di residenza ed è solo per la stanzia.
per la migratoria ci saranno 30 giornate su tutto il territorio campano con versamento (importo da stabilire) che non va più all'atc ma nelle casse della regione. le giornate ovviamente andanno prenotate......quindi addio a: oggi mi vado a fà un giro sotto casa....
speriamo che tolgano almeno la prenotazione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

eh, se ti tolgono la prenotazione come ti controllano le 30 (TRENTA!) giornate di mobilità? E poi se non ti accettano la prenotazione per quella giornata, che fai gli dici che solo quel giorno avevi a disposizione per andare a caccia in quel posto o te ne vai a stanziale anche se sai che c'è un passo straordinario? E se sei SOLO migratorista e della stanziale (che NON esiste) non sai che fartene? e poi, e poi. Più ci rifletto a questa cazzata (che sarà pure una legge regionale, ma sempre cazzata resta) più penso che il "bracconaggio" aumenterà per molteplici ragioni. Inoltre, ma quanti soldi ci deve costare tutto 'sto meccanismo artificioso che fa (farebbe) solo gli interessi delle casse disastrate degli amministratori regionali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto