Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona Reggio Calabria ancora oggi non avvistato nessun tordo e nessuna allodola,domani volevo andare sulla jonica ma il tempo non promette nulla di buono,credo che si dovra' aspettare settimana entrante [protesta.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

giovedì fatto il primo tordo, dopo una settiman dal primo avvistamento. passo fermo. mercoledi 2 frullini e un porciglione.
ora se ne parla il 29 [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

io sono di napoli e ho fatto la domanda per caserta,quindi ho sbagliato domanda?Non sarà valida ai fini della graduatoria?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina buona entrata di allodole, pavoncelle, pivieri, beccaccini e ho visto qualche branchetto di anatre in volo, isomma c'è stato un pò di movimento in giro, sarà forse perchè c'era una leggera brezza da NE, e anche questa mattina ho scartucciato!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tordi in calabria novembre bellissime giornate... ho postato qualche foto non lo avevo mai fatto, ho provato per capire come si fa
 

Allegati

  • 20-11-2011 (2).jpg
    20-11-2011 (2).jpg
    98.3 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Freddo pungente in arrivo...il primo dell'anno finalmente!!!
Un anno fa nei stessi giorni una forte ondata di freddo ci fece divertire nelle feste Natalizia..speriamo sia lo stesso anche quest'anno...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi si è evitato il cappotto se non era per una cornacchia che si è voluta suicidare sugli stampi di pavoncella. Zona Cancello Arnone (CE)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stop alla caccia per l’arrivo del Papa [allah.gif] [allah.gif]
Il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, in occasione della visita del Papa, in programma domenica prossima, 9 ottobre, a Lamezia Terme, ha emesso un provvedimento di divieto dell’attivita’ venatoria. Il divieto e’ in vigore per l’intera giornata su tutto il territorio della provincia di Catanzaro.

E ci mancava anche questo......... [Trilly-11-11.gif] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Con calibro NON superiore al 28... ;)

Francé mai stai zitto ch hai un 20 e non cechi nemmeno na muntagn!!! :)
Crio74 prima di acquistare il suo bel benelli, andava a caccia con un monocanna Beretta cal. 16, e con a sua caparbietà riusciva a fare numeri, a volte migliori di chi stava con un automatico!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Marbizzaboy ha scritto:
Ieri spollo in zona Piana di Gioia Tauro, gli spari si sono sentiti in buona quantità nelle prime ore di spollo, io avrei potuto sparare almeno un 3 - 4 tordi ma essendo che uscivano rasenti agli uliveti con il rischio di sparare uliveti e cacciatori incarnierarne uno è stato molto difficile, in totale personalmente ne avrò visti una decina circa...dopo le 7:30 quasi deserto, allodole pochissime, ci trasferiamo in una nota zona di allodole vicina, avvistato qualche branchetto (mi è partita pure una quaglia dai piedi padellata per un cacciatore appostato vicino alla linea di tiro che rischiava l'impallinatura se non stavo attento [****.gif] ) e poi rientro in Aspromonte, ma i tordi sono stati molto pochi, alla fine un mio amico sostiene di averne avvistati un 7-8, io ne avrò visti 2-3. Il bilancio finale è stato: io 3 allodole e nessun tordo, due amici miei 5 tordi a testa, un altro 2 e 1 allodola e un altro ancora 4 tordi. Sono contento comunque perché qualcosa sta passando e mi sa che questa settimana sarà quella giusta. L'unica cosa negativa, non vorrei sbagliarmi e spero di sì, sono le allodole che rispetto all'anno scorso sembrano in quantità minori...forse ancora devono entrare e questa settimana anche per loro sarà quella giusta...



Se da qui a domenica il tuo frigo non ha 30 allodole ti tolgo il saluto :grin:
Basta tordi, seghe, amici o altro... :grin:
Ora è ora di piazzarsi (DA SOLO !) un bell'affilo da allodole al mattino presto e smontare il tutto solo dopo le 14.00 fatti un bel capannino basso da stare seduti , 150 cartucce, 2 panini , telefonino chiuso e formula davanti.
Lasciale entrare, stai fermo, alzati solo quando le allodole sono sulla allodolina, il primo colpo fa il morto dunque ad allodole deve essere calcolato quasi sicuro, il resto aiuta, ma piuttosto che perdere tempo ed allodola morta, evita il dopppietto,occhi fissi sul punto di caduta, si raccoglie e si ritorna correndo.
Così fai i numeri.
Se ammazzi ti carichi,se ti carichi spari bene tutto viene facile, se spari bene, corri, se corri vuol dire che arrivano, se arrivano fai il mazzo grande.
Fammi avere buone notizie, mi raccomando (!!!) che tu di una allodolata come il Grifone comanda ne hai bisogno come il pane !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao a tutti...ieri nella piana di Lamezia ho visto, casualmente (ero lì per lavoro), un ottimo passo di pavoncelle e di trampolieri: ho osservato con piacere anche un branco di una ventina di pittime che sostava sul litorale!!! Penso sia un buon segnale per il passo di tutti i migratori in generale, in quanto se sono arrivati pavoncelle e trampolieri vuol dire che i fattori climatici che condizionano la migrazione sono quelli giusti...che ne pensate?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mi fa piacere, dico sempre se non si va in giro aspetta che quelli vengono da te. bravo complimenti. IBAL per domani.
Oggi in due zona Salerno uno 50 pezzi tra tordi e merli e una beccaccia, persi una 20 di pezzi di cui 6 allo spollo in un posto nuovo mi cadevano dietro sembrava pulito mah nn si passava purtroppo ero arrivato tardi la fretta e il nn conoscere il posto peccato, cmq finalmente di nuovo un ottima giornata ANke se faceva caldo bastava camminare ke uscivano tordi da per tutto. E causa impegni alle 15 siamo andati via se no al rientro ero sicuro facevamo numeri a doppia cifra e domani vado di nuovo altro ke Spagna.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

vega ha scritto:
Stop alla caccia per l’arrivo del Papa [allah.gif] [allah.gif]
Il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, in occasione della visita del Papa, in programma domenica prossima, 9 ottobre, a Lamezia Terme, ha emesso un provvedimento di divieto dell’attivita’ venatoria. Il divieto e’ in vigore per l’intera giornata su tutto il territorio della provincia di Catanzaro.

E ci mancava anche questo......... [Trilly-11-11.gif] [6]

italia=repubblica delle banane
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Qualcosa non va!!!!! stamattina sparati una decina di tordi, ma presi nessuno. Alcuni facili. Visti una trentina. Storni in buona quantità.
Fringuelli anche.
forse il calcio del fucile non ti va tanto bene.....controlla la lunghezza del calcio e la piega, sono fondamentali per una corretta imbracciata ed un giusto allineamento occhio mirino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto