Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Nonostante in freddo, giornata nella media con le ultime settimane...spollo da 1 tordo visto [sconvolto.gif] e ho detto tutto, qualcuno in piu visto al rientro ma niente di che [tenerezza.gif] ...tra tordi, merli e dispersi 8 pezzi per oggi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pieroincaccia ha scritto:
erry ha scritto:
trovate 6 quaglie sparata 1 volpe e viste un bel po di tortore


qui lungocosta nord barese non si vede ancora passare una piuma ne di passo nè di ripasso .......bha [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]............per le volpi basta che ti fai un giro vicono le discariche pascolano come le pecore..... :)

E gli farò visita anche li piero....!già domenica ....che si apriva a loro ...gli abbiamo dato il "buongiorno"!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stesera rientro a tordi deludente.
Come ho messo le cartucce così le ho ritolte.
Va be.....
Mi consolo pensando alla giornata della chiusura che trascorrerò con i mie amici,tra brace vino e lasagne a forno.
Alla faccia dei verdastri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ducati ha scritto:
torehunt ha scritto:
io ieri fatto...............250 persone a pranzo non mi posso lamentare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] magari farei la caccia come do a mangiare la gente [Trilly-77-24.gif]


Ciao Torehunt. Tranquillo di questo periodo non ti stai perdendo un gran che'... tordi quasi nulli, ci sono allodole ma non di passo, diventate molto diffidenti...
we vince ben sentito da quando la chat non va non ci stiamo sentendo più comunque lo so che non ce nulla ma io sto uscendo pochissimo poi quel mercoledi che esco e pure maltempo , questanno e proprio una lotaaaaaaaaaa ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ribott ha scritto:
No non frequento guardia,ma a S.Lupo ho visto un bel posto x i tordi e c'era nei pressi una madonnana,volevo sapere se era zona cacciabbile.
Qualke volta sn stato anke a frasso.
Si può andare a caccia tranquillamente là...
...quest'anno è nera però!!! Ancora nulla di importante da segnalare... 2-3 tordi a spollo se va bene...
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ocavallo ha scritto:
giupy88 ha scritto:
stamane vissuta una bella emozione :D , scendo dalla macchina ore6.02 come faccio qualche passo per andare sul posto per sparare a qualche tordo, mi passa una becca sulla testa (immobile resto a guardarla ),che si dirige su verso la montagna. Due minuti dopo un' altra becca direzione opposta come se scendesse dalla montagna. premesso che è la prima volta ke assisto ad una scena del genere, non è strano che la becca a prima mattina provenga dalla montagna e si dirige verso la pianura?
era la stessa, di solito effettua tre giri concentrici del bosco prima di mettersi.
ocavallo non credo fosse la stessa perchè la prima si notava bene che era piu piccola dell' altra,e volava più veloce.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ma avete visto che calendario???????? il tordo chiude il 10 gennaio ma sono pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....................!!! e dal 10 gennaio in poi ci facim i pu@@@tte?? vabbe tanto ci andremo tutti ugualmente hahahahahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Dopo 6 giorni di stop causa pioggia [violent.gif] sono uscito con buone prospettive ma....
Qualche fiocco di neve si è posato anche sui 1300m, piu su tutto inbiancato..ma i tordi [26]
fatti 2 bottacci e un sassello, sparate 3 cartucce.. ma mi sento fortunato, nel raggio di chilometri sentite forse 10 botte in totale..
Ah la solita beccaccia stamattina mi è passata a 70/80 metri (capito brillo [violent.gif] [marameo.gif] )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

benelli121 ha scritto:
Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi faccio un sunto dell'andamento che ho riscontrato.

Ad ottobre i primi carnieri di tordi degni di nota li ho conseguiti il 9,10,14 zona Sa1, poi ho iniziato a battere la zona di Pz1 dove per mia grande fortuna ho beccato 2 giornate di passo incredibili con abbattimenti di tordi e allodole che da anni non facevo; i giorni più redditizi sono stati il 16 e il 23 ed il 30/10.

Dopo queste giornate di passo ad ogni uscita sia lo spollo la mattina che il masone la sera sono stati alquanto deludenti al che mi sono deciso a sospendere la caccia al tordo e dedicarmi ai beccaccini (qui nel salernitano si sono create diverse condizioni ottimali dopo le varie esondazioni di diversi fiumi)

Da sabato 14/11 3-4 beccaccini stanno venendo sempre a casa con me con l'eccezione dell'ultimo fine settimana appena trascorso.



Ebbene sabato e domenica di primo mattino mi sono sentito partecipe del "Mondo di Quark" c'è stata una vera invasione di trampolieri, anatre minori e maggiori oltre che numerosisse pavoncelle e beccaccini con numerosi abbattimenti da parte di tutti i presenti in zona.

I più fortunati hanno incarnierato anche qualche fischione.

Amici che sono andati a tordi mi hanno riferito che domenica 28/11 c'è stata una forte entrata di becche perchè alla posta [censored.gif] hanno fatto numerosi abbattimenti.

Ieri sempre amici sono stati nella stessa zona dove sono stato io e non si è vista una penna quindi deduco che siano stati tutti uccelli di passo.

io ormai mi sto dedicando solo alle becche visto ke di tordi nn se ne parla....ma avrei una gran voglia di abbattere qualke trampoliere o acquatico ke sia...purtroppo nn ho nessuna esperienza in questo e nessun amico ke mi faccia compagnia...se puoi darmi qualke dritta te ne sarei riconoscente....grazie in anticipo...saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri mattina ò visto un branchetto di frosoni,poi il pomeriggio rientro à tortore dà paura grandi numeri tutti giovani dell anno,alle trè riparto nè erano rimaste parecchie poi vi dico [5a] [5a] [5a] tà tà tà
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri passeggiando fuori da un boschetto mi è capitata a tiro 'na marvzella: la prima dell'anno nuovo. I tordi non si vedono più da una buona settimana... temo che sia davvero finita.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ilgheppio ha scritto:
per la cronaca la gazetta di martedì riportava che già hanno iniziato con le rapine ai cacciatori...e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

i pallettoni sono legalizzati....usali [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ed anche il 20° anno di PDA si è concluso.Aggiungerei meno male che si è concluso!!!!Sicuramente il più deludente di tutti.Tanti km fatti,abbastanza freddo preso, pochissime soddisfazioni. Il fucile è stato passato a nafta,visto che la pioggerella di sabato aveva lasciato i segni,ed è stato messo nell'armadietto per il meritato letargo.L'unica nota positiva di quest'annata è stata la conoscenza di questo forum!!!! [up.gif] [up.gif] [up.gif]. Un saluto a tutti [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pancho1966 ha scritto:
STAMATTINA ZONA CASERTANO: 47 ALLODOLE (HO DETTO TUTTO!)

P.S. COLLEGHI!!!! FINITELA UNA BUONA VOLTA DI SCARICARE LE VOSTRE PADELLE SULLE CARTUCCE CHE NON VANNO!!!! è IL MANICO CHE COMANDA................IMPARATE AD ESSERE PIù SINCERI.

dove vai a caserta???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

winchester88 ha scritto:
infatti percio io non sono proprio uscito con questo caldo oltre a non vedersi nulla...ti devi intossicare anche con le cartucce...ci provo domani che dovrebbe gia incominciare a fare piu freddo [1]

il freddo inizia da domani hai ragione!! io con papà vado a farmi molto probabilmente una cacciata da appostamento a tordi domenica visto che ci dovrebbe essere anche un bel vento di terra!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Ecco la sua prima beccaccia,emozionante!
erano verso le 7.20 faceva un freddo cane e di anatre e beccaccini nulla,allora abbiamo fatto un giro ,ma niente da fare,siamo ritornati da dove eravamo partiti,ma mentre lo chiamavo per mettersi al piede vicino a me, lui veniva verso di me ma improvvisamente svolta a sinistra e va sotto le piante di loti,mi sono avvicinato ,lui era li con la coda che vibrava alla grande ha fatto un'altro centimetro ed è volata l'ho fatta allontanare e con una dispersante è venuta giù,l'emozione è davvero stata grande,la fortuna del principiante riferito a lui naturalmente,la prima becca non si scorda mai!!!!!E' anche molto grande o sbaglio?
Saluti.
we complimenti!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri giornata di vento,fatti 5 tordi e 1 merlo ero uscito con l'intenzione di trovare qualche cesena in una piantagione di caki ma non si è visto niente,stasera uscita alle 16 sparati 5 tordi ma presi solo due....da queste parti si vivacchia cosi'!!Saluti Vega.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto