Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ma nessuno e' andato ad avellino???? io con un po di fortuna la solita e bravura ne ho fatti piu di 15 tordi padellati un po un amico 6 e un altro 3 per il resto si sparava finke c era gente poi alle 9 30 sono andati via tutti e i tordi hanno smesso di girare poi ci siamo spostati nel salernitano per il rientro fatti 4 io 3 un amico e 1 l altro, giovedi mi so divertito la ma confermo ke nel salernitano sabato e domenica poca roba, domani di nuovo mal tempo e me la prendo con i beccaccini...
cmq qualke tordo in piu dell anno scorso ce niente di eccezzionale ma il fascietto di uccelli se sai sparare e tieni la cazzimma venatoria nel sangue la fai, consiglio di uscire con vecchi cacciatori per apprendere tecniche e zone, saluti da pompei....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
ma nessuno e' andato ad avellino???? io con un po di fortuna la solita e bravura ne ho fatti piu di 15 tordi padellati un po un amico 6 e un altro 3 per il resto si sparava finke c era gente poi alle 9 30 sono andati via tutti e i tordi hanno smesso di girare poi ci siamo spostati nel salernitano per il rientro fatti 4 io 3 un amico e 1 l altro, giovedi mi so divertito la ma confermo ke nel salernitano sabato e domenica poca roba, domani di nuovo mal tempo e me la prendo con i beccaccini...
cmq qualke tordo in piu dell anno scorso ce niente di eccezzionale ma il fascietto di uccelli se sai sparare e tieni la cazzimma venatoria nel sangue la fai, consiglio di uscire con vecchi cacciatori per apprendere tecniche e zone, saluti da pompei....

mi pare che i tordi stanno solo dv vai tu... mha.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Zona Salernitano stamattina finalmente ho avvistato 2 o tre gruppi di sasselli ......forse si sta muovendo qualcosa che ne dite ragazzi? ......cmq stamane io un bottaccio e un sassello nel carniere. Cmq vorrei dire a daniele mi ci porti tu ad avellino?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ho appena visto il video del Gelso,sicuramente un personaggio esperto e credo sincero,bhe le sue parole sono di grande speranza,anche io ieri ho visto finalmente un po' più di selvaggina muoversi rispetto agli ultimi 20 giorni,complimenti al gelso ed ai suoi amici.scrivete un po' piu' su radio migratoria al sud il vostro contributo e la votra esperienza non potrà altro che giovarci.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri giornata ai tordi nella zona di futani(cilento) sparato solo uno allo spollo...poi siamo andati io e mio padre nel posto dove lui faceva prima lo spollo tanti anni fa quando attorno alla pineta era pulito....sono scappati molti tordi fra le siepi e 4 sasselli ....poi il cane ha alzato una beccaccia che invece di scappare tra lo sporco e volata verso di noi e quindi l'abbattimento è risultato facilissimo....carniere finale 1 beccaccia e 3 bottacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

mah ragazzi se volete sparare i tordi dovete fare come gelso camminare camminare e camminare, io i carnieri di 100 tordi in calabria li faccio spesso in campania spesso 40 tordi in 3 ma cammino tutto il giorno da avellino mi sposto a salerno batto molte zone e se giri il carniere lo fai...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Alcune voci dicono che si stanno vedendo le pavoncelle in zona cancello ed arnone... Qualcuno può comfermare?

non molte per la verità e molto diffidenti per giunta,causa eccessiva pressione venatoria,si deve aspettare il vero freddo al nord,per poter vedere qualcosa di fresco,e più accomodanti.

magari come il 18 dicembre dell'anno scorso,......che giornata indimenticabile.
ciao Fernandino
Antonfranco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

La situazione è nera che più nera non si può, con chi parlo parlo la situazione è la stessa. E il mio carniere mi sa che per quest'anno è bell'e andato e quello che ho sparato ho sparato(si fa per dire).

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

fenice ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Alcune voci dicono che si stanno vedendo le pavoncelle in zona cancello ed arnone... Qualcuno può comfermare?

non molte per la verità e molto diffidenti per giunta,causa eccessiva pressione venatoria,si deve aspettare il vero freddo al nord,per poter vedere qualcosa di fresco,e più accomodanti.

magari come il 18 dicembre dell'anno scorso,......che giornata indimenticabile.
ciao Fernandino
Antonfranco

speriamo che anche quest'anno sotto natale le pavoncelle ci fanno un bel regalino in zona cancello arnone - villa literno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi faccio un sunto dell'andamento che ho riscontrato.

Ad ottobre i primi carnieri di tordi degni di nota li ho conseguiti il 9,10,14 zona Sa1, poi ho iniziato a battere la zona di Pz1 dove per mia grande fortuna ho beccato 2 giornate di passo incredibili con abbattimenti di tordi e allodole che da anni non facevo; i giorni più redditizi sono stati il 16 e il 23 ed il 30/10.

Dopo queste giornate di passo ad ogni uscita sia lo spollo la mattina che il masone la sera sono stati alquanto deludenti al che mi sono deciso a sospendere la caccia al tordo e dedicarmi ai beccaccini (qui nel salernitano si sono create diverse condizioni ottimali dopo le varie esondazioni di diversi fiumi)

Da sabato 14/11 3-4 beccaccini stanno venendo sempre a casa con me con l'eccezione dell'ultimo fine settimana appena trascorso.



Ebbene sabato e domenica di primo mattino mi sono sentito partecipe del "Mondo di Quark" c'è stata una vera invasione di trampolieri, anatre minori e maggiori oltre che numerosisse pavoncelle e beccaccini con numerosi abbattimenti da parte di tutti i presenti in zona.

I più fortunati hanno incarnierato anche qualche fischione.

Amici che sono andati a tordi mi hanno riferito che domenica 28/11 c'è stata una forte entrata di becche perchè alla posta [censored.gif] hanno fatto numerosi abbattimenti.

Ieri sempre amici sono stati nella stessa zona dove sono stato io e non si è vista una penna quindi deduco che siano stati tutti uccelli di passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

benelli121 ha scritto:
Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi faccio un sunto dell'andamento che ho riscontrato.

Ad ottobre i primi carnieri di tordi degni di nota li ho conseguiti il 9,10,14 zona Sa1, poi ho iniziato a battere la zona di Pz1 dove per mia grande fortuna ho beccato 2 giornate di passo incredibili con abbattimenti di tordi e allodole che da anni non facevo; i giorni più redditizi sono stati il 16 e il 23 ed il 30/10.

Dopo queste giornate di passo ad ogni uscita sia lo spollo la mattina che il masone la sera sono stati alquanto deludenti al che mi sono deciso a sospendere la caccia al tordo e dedicarmi ai beccaccini (qui nel salernitano si sono create diverse condizioni ottimali dopo le varie esondazioni di diversi fiumi)

Da sabato 14/11 3-4 beccaccini stanno venendo sempre a casa con me con l'eccezione dell'ultimo fine settimana appena trascorso.



Ebbene sabato e domenica di primo mattino mi sono sentito partecipe del "Mondo di Quark" c'è stata una vera invasione di trampolieri, anatre minori e maggiori oltre che numerosisse pavoncelle e beccaccini con numerosi abbattimenti da parte di tutti i presenti in zona.

I più fortunati hanno incarnierato anche qualche fischione.

Amici che sono andati a tordi mi hanno riferito che domenica 28/11 c'è stata una forte entrata di becche perchè alla posta [censored.gif] hanno fatto numerosi abbattimenti.

Ieri sempre amici sono stati nella stessa zona dove sono stato io e non si è vista una penna quindi deduco che siano stati tutti uccelli di passo.

io ormai mi sto dedicando solo alle becche visto ke di tordi nn se ne parla....ma avrei una gran voglia di abbattere qualke trampoliere o acquatico ke sia...purtroppo nn ho nessuna esperienza in questo e nessun amico ke mi faccia compagnia...se puoi darmi qualke dritta te ne sarei riconoscente....grazie in anticipo...saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao benelli 121 anche io sono di Salerno ci puoi se vuoi la zona o solo atc dove hai visto questo passo zona AV alta irpinia solo qualche tordo al rientro serale ma camminando nei canali e macchie qualcosa si spara qualcosa un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Benelli121 hai pienamente ragione,anch'io ho rinviato la caccia ai tordi a tempi migliori (nn mi piace corrergli dietro una giornata intera x fare carniere) e mi sono dato al beccaccino con buoni risultati oltre che alla beccaccia mio vecchio Amore!...peccato che questo fine settimana ero a lavoro!
Cmq caccio anch'io negli Atc Sa1 dove risiedo e Pz1 dove abitano i miei nonni.
Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

e' ma se non cammini oggi di tordi ne spari poki anke se devo dire la verita' domenica ad avellino da fermo ne ho fatti 16 ma sono stato fortunato, io solo in calabria sparo almeno 10 tordi di mattina e una decina di sera, domani finalmente inauguro le mie zone calabresi... spero anke di inaugurare a beccacce...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Daniè dalle mie parti i tordi si sparano da fermo ma bisogna aspettare che finiscono di mangiare nella macchia (come dicono gli anziani) e iniziano a tirare verso gli uliveti ma se nn gli si dà tregua...ogni cosa a suo tempo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Per la caccia agli acquatici io ho battuto la zona di Cioffi località tenuta Morese e le zone circostanti l'istituto Orientale oltre a qualche vasca presente in zona.

Per i tordi la zona di Pz1 dove mi sono divertito è stata Tolve.

Nel Salernitano adesso (come del resto un pò ovunque) qualche tordo lo si fa solo smacchiando e camminando tanto, sia lo spollo che il ritiro serale non si fanno più di 3- 4 tordi x volta salvo casi sporadici e con gran botta di c...lo dove si riesce a fare anche 6-7 capi.

Onestamente non sono i numeri che mi interessano ma stare un'intera giornata a correre dietro ad un paio di tordi per far carniere non mi aggrada e preferisco investire la giornata verso forme di caccia alternative.

Diversamente dallo scorso anno qualche tordo in più è entrato ma ormai sono tutti fermi in montagna che nel salernitano vuol dire parco. Se non fa un pò di freddo ma di quello serio con tutto innevato sui monti tordi in giro se ne vedranno sempre pochi. [6] [****.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto