Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto.
Per adesso nella mia zona a parte qualche colombaccio non si è visto niente. [Trilly-11-11.gif]
Per i tordi mi sa che è ancora un pò presto.
Domani andiamo sul palco e speriamo giri qualche bel "collasso" [allah.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

18-06-86 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
oggi pomeriggio ho visto piu' di qualche tordo, iniziano i finchi speriamo che per mercoledi' sia pronta la delibera...


tanti mirko? ottima notizia.......

parecchi visto che venerdi' non ce n'erano...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

stamattina qualche tordo(6) e qualche merlo(3) si e' visto.c'era anche qualche fringuello che inizia a muoversi,oltre che a qualche pispola..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Confermo anche io che qualche tordo è arrivato.. Ne ho visti una decina, purtroppo solo uno è rimasto con me..
Mercoledi mi aspetto un discreto inizio passo a fine perturbazione..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Mattinata sul palco: avvistati 3 e incarnierati tutti con bella doppietta del mio amico verso le 09:00 poi più niente.
Alle 08:30 voletto di 5 tordi b.
Sembra che giovedì arrivi NE!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

notizie dall'alto forlivese: 1 ora al valico visti 4 colombi certamente di passo poi uno forse stanziale poi il nulla avvistato un tordo in un fosso avvistato e preso 1 fagiano maschio bellissimo [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gardalake media 8-12 tordi oggi per 6-7 capanni tutti stanziali arrivati ieri nei vigneti passo fermo
di tutto... visto 3 branchi colombacci 20-30 unità ciaoo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lucav ha scritto:
mattinata buona tre tordi poi quando sto raccogliendone uno mi parte un leprone davanti che va assieme ai tre tordi!

Mi è successa la stessa cosa 2 anni fa andando a storni, l'ho fermato con il 10 [lol.gif]
Comunque sta mattina 2 allodole. Stavano in un gruppetto di 4 ma solo 2 son venute giu
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Alta padovana Visti 2 tordi e per la prima volta 2 fiste. Tarda mattina passati colombAcci. Casotto vicino prese 3 allodole alle 7 .nel complesso passa poco anzi pochissimo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

apennini tosco emiliani 1100mt.... 4 bei voli di colombi dalle 8.30 alle 9.00 poi il nulla o quasi 3 tordene, qualche voletto di fringuelli e una decina di frosoni. Aspettiamo mercoledi'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sabato passo assente; domenica qualcosina in più ma ancora ben lontani dal chiamarlo passo...Secondo me avremo qualche bella giornata a partire da Giovedì...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ANUU. PRIMI TORDI MA ANCORA PASSO SOTTO TONO

lunedì 4 ottobre 2010
Non è stata al momento favorevole la migrazione post nuziale del tordo bottaccio In tutto il Bacino del Mediterraneo, anche se, riferisce una nota dell'Anuu, con domenica 3 ottobre qualche cosa si è mosso dopo le prime luci del mattino.

"Si è, invero, notata una ripresa, anch’essa molto attenuata, nella giornata di sabato 2 e continuata pur in quella successiva di domenica 3, soprattutto dopo le ore 9.00. In generale, quindi, una leggera ripresa confacente alle giornate dedicate alle “punte” massime della specie".

Positivo è stato l’inizio del passo del Frosone "sempre nella mattinata di domenica, augurandoci che dopo alcuni anni di assenza ritorni nelle sue cicliche invasioni. Vi è da osservare, infine, una assenza di Fringuelli, dei Merli di passo e, quindi, di tutte quelle specie autunnali di un autunno non ancora … iniziato! Staremo a vedere nei prossimi giorni perché anche le fasi della luna, a cui molti fanno riferimento, non sono state piene di soddisfazioni almeno fino ad ora".
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto