Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

mattinata al valico,cn forte vento,passo scarso,visto qualche branchetto di colombi,un sassello,pochi frosoni,una decina di fringuelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Mammamia ragazzi quanti germani che ci sono in giro....addirittura oggi ho scoperto che una coppia ha nidificato qui nel grano vicino a casa mia....era un pò di giorni che li sentivo e poi edovo nel cielo, ma oggi ho visto che andavano più volte in quel punto in mezzo al grano, sicchè deduco abbiano nidificato in loco!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

buon movimento di lodole stamane.molte pispole.
dopo le 10 molto poco.
cmq considerando il fatto che era il mio compleanno mi sono divertito parecchio con dei grossi branchetti di passo [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

si si sicuro!! fino alle 9 branchetti di 3-4 che seguivano la linea di passo... e poi un numero così non è giustificabile se non dal passo.. anche un paio di gruppi di colombacci alti. I fringuelli però molto più in calo di domenica.. avranno saputo delle deroghe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

in tutta la mattinata si sono viste 3 cesene presa 1 alle 8:00 e per tutto il giorno nebbia nebbia e ancora nebbia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sabato mattina ho visto gruppi di 10 15 cesene una quindicina di volte mentre ero a bekke e amici che erano a pescare in barca in mezzo al lago di Garda hanno visto uno stormo di cesene di 500 unità ad un'altezza di circa 150m attraversare il lago...fonti attendibili perchè uno di questi è anche cacciatore...Ieri sono andato in cerca ma non ne ho più visto una...pioveva!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
Beh Roby...come sempre dipende dalle zone...
Perchè ti assicuro che nel bolognese a differenza di un passo più che scarso strano c'è stato un ottimo ripasso...specie di allodole...storni...pavoncelle e cesene... :wink:
Meglio così, da qualche parte devono pur passare.... ma se passano di qui è meglio!!! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

qui pieno di finchi sicuramente avrei potuto far quota. Fatti solo 3 tb perchè uno l'ho sbagliato io perchè poco visibile e 3 facili facili il mio socio. Un pò di passo di è visto. Fatte anche 2 cornacchie sempre con gli stampi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lando ha scritto:
Stamattina sul Lago Maggiore sono passati TANTISSIMI tordi!!!!!
Se è così mi dispiace per gli amici del lago e qui da me spero di cacciarne qualcuno di quelli verso giovedì VENERDI e sabato! :) con il culmine, per la solita fortuna dei cacciatori, VENERDì! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Fede84TO ha scritto:
Allora.. Sul fiume appenna arrivati sentiti i soliti "qua qua", ma ci hanno fregato e sono partite prima.. Rimasti mezz'ora, visti SOLO decine su decide su decine di quei c.. di cormorani..
Saliti per le cesene ne abbiamo viste poche poche e ne ho presa solo una..
Però non demordo.. Mi sento che i giorni a venire regaleranno qualche discreta giornata..
Tra l'altro, fa decisamente meno freddo di un mese fa..
da appostamento temporanei vedere qualche cesena è già un bel traguardo tu sei riuscito addirittura a farne una che vuoi di più? [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina nel mio giretto vicino al mare visti 3 tordi..credo passo prossimo allo zero..e con questo tempo il secondo picco di passo è stato sicuramente perso..il vento sarebbe anche quasi giusto e la rotta migratoria che è interrotta dal maltempo..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ieri mattina in montagna un vento incredibile... visto un solo tordo, sceso in campagna visti alcuni tordi, qualche stornello, fringuelli neanche l'ombra...ancora tutto calmo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

bOTA OGGI VICENZA NORD QUALCHE BEL STORMO DI ALLODOLE....ZERO MA ZERO PISPOLE!!! E LA' INVECE??
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto