Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

..... [3] calma ragazzi fra poco arrivano ,gente che è ha caccia alle anatre nel nord d'europa stà vedendo milioni di tordi.....affilate i ferri che fra pochi giorni ci siamo [5a] [5a] [5a] ......Un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Daniele 67 ha scritto:
..... [3] calma ragazzi fra poco arrivano ,gente che è ha caccia alle anatre nel nord d'europa stà vedendo milioni di tordi.....affilate i ferri che fra pochi giorni ci siamo [5a] [5a] [5a] ......Un saluto

Nel nord europa ci sono SEMPRE milioni di tordi.
Bisogna vedere se hanno voglia di scendere da noi..... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Daniele 67 ha scritto:
..... [3] calma ragazzi fra poco arrivano ,gente che è ha caccia alle anatre nel nord d'europa stà vedendo milioni di tordi.....affilate i ferri che fra pochi giorni ci siamo [5a] [5a] [5a] ......Un saluto


In che paesi sono a caccia questi cacciatori? e questi tordi erano fermi o erano in migrazione?
Una cosa se sono fermi in Finlandia, un'altra se li hanno visti migrare dalla Polonia o dall' Ungheria! [up.gif] (io spero seconda ipotesi)
Facci sapere così non dormiamo!!
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Io continuo a pensare che, almeno da me, tordi se ne vedranno circa alla fine della prima settimana di ottobre, non prima. Se non qualche sporadico avvistamento.. Io ieri a caccia ne ho visti di nuovo 2/3, ma continuo a dire che sono più caso che altro.. Il vero passo arriverà più o meno tra una sett, e poi ci saranno i giorni x divertirsi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

notizie dall'alto forlivese: stamattina sono andato un'ora al valico... il nulla [6] [6] meno male che mi sono rifatto poi con 1 starna e una pernice [up.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

questa mattina a oné di fonte buon movimento di fringuelli visto le prime peppole ma di tordi neanche l ombra speriamo per il fine settimana
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

max73 ha scritto:
questa mattina a oné di fonte buon movimento di fringuelli visto le prime peppole ma di tordi neanche l ombra speriamo per il fine settimana


Peppole? Ma sei sicuro? Qui' in Toscana sono le ultime ad arrivare.
Comunque,voi nordisti continuate a tenerci al corrente degli ultimissimi sviluppi.
Oggi,al mio appostamento di colombacci in Toscana,zona val dell'elsa, zero,nemmeno le rondini.Saluti Alessandro [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qui colombacci sempre buona presena.. Vedrai che da mercoledi prox ce ne saran tanti anche dalle tue parti, qui danno pioggia da venerdi sera a lunedi, e scenderanno sui vostri appostamenti.. :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

alessandro54 ha scritto:
max73 ha scritto:
questa mattina a oné di fonte buon movimento di fringuelli visto le prime peppole ma di tordi neanche l ombra speriamo per il fine settimana


Peppole? Ma sei sicuro? Qui' in Toscana sono le ultime ad arrivare.
Comunque,voi nordisti continuate a tenerci al corrente degli ultimissimi sviluppi.
Oggi,al mio appostamento di colombacci in Toscana,zona val dell'elsa, zero,nemmeno le rondini.Saluti Alessandro [5a]
qua qualcuna in anticipo arriva sempre... anche l'hanno scorso le prime sono arrivate presto presto e poi restano qua fino alla fine. A Colle val d'elsa se non sbaglio oltre a un 2 stelle c'è un ristorante in piazza dove ho mangiato in maniera divina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

DeRed ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
max73 ha scritto:
questa mattina a oné di fonte buon movimento di fringuelli visto le prime peppole ma di tordi neanche l ombra speriamo per il fine settimana


Peppole? Ma sei sicuro? Qui' in Toscana sono le ultime ad arrivare.
Comunque,voi nordisti continuate a tenerci al corrente degli ultimissimi sviluppi.
Oggi,al mio appostamento di colombacci in Toscana,zona val dell'elsa, zero,nemmeno le rondini.Saluti Alessandro [5a]
qua qualcuna in anticipo arriva sempre... anche l'hanno scorso le prime sono arrivate presto presto e poi restano qua fino alla fine. A Colle val d'elsa se non sbaglio oltre a un 2 stelle c'è un ristorante in piazza dove ho mangiato in maniera divina.

Mi fa piacere che ti sia trovato bene qui da noi toscanacci.Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Fede84TO ha scritto:
Qui colombacci sempre buona presena.. Vedrai che da mercoledi prox ce ne saran tanti anche dalle tue parti, qui danno pioggia da venerdi sera a lunedi, e scenderanno sui vostri appostamenti.. :)

Li aspettiamo da due giorni.Sei,sette anni fa in questi giorni avevamo gia' visto alcuni branchetti,"le staffette della migrazione" come le chiamava il compianto avv.Mazzotti nel suo libro "fra querce e palombe",ma da qualche anno qualcosa e' cambiato e in questi giorni qui' da noi non si vede piu' una penna e non solo di colombaccio.Comunque teneteci informati, non per altro ma per i miei compagni di avventura che devono prenotare le ferie.Grazie Saluti Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Uscita a storni stamattina, soprattutto per portare fuori anche le allodole.....incarnierati una decina di storni e la prima allodola della stagione, ma sicuramente pasturona......passo zero....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Colli Berici VI: primi 2 colombacci incarnierati.
Visti una decina di branchetti da 15/20 individui.
Zero tordi. Tanti tanti fringuelli. Visti primi frosoni, lucherini e tordiere.
Tutto fino alle 9:00 circa.....poi deserto assoluto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Notizie dalle colline bolognesi non mie in quanto oggi non sono uscito ma di mio padre a caccia di stanziale proprio sotto un passetto...visto un branchetto di colombacci e poi 0 di tutto....solo qualche merlo iper pasturone nelle siepi e boschetti...
Alla faccia di chi pronosticava un passo anticipato siamo invece un pò indietro...
Ancora qualche giorno....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto