Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai pazienza prima di mettere giu il capanno cerca di capire bene dove vanno a pasturare.Se come dici ne vedi tanti che si spostano da un pioppetto a un altro guarda se trovi intorno delle stoppie di mais o delle piante di edera o di quercia.Se ti metti nel prato li vedi passare e basta.Se riesci a capire dove vanno a pastura qualche colpo lo fai anche solo con gli stampi,ovviamente con il vivo sarebbe altra cosa un saluto Enrico.
 
Eh si, anche qui da me nel senese c'è veramente poca roba. Forse si vedrà qualche cosa d'ora in avanti ai lelleri ma, fin'ora, in confronto a qualche anno fa non s'è mosso granché.
 
Beh di passo ci capirò poco ma se da Genova arrivano a Savona poi non penso che si girino indietro per ritornare in Toscana, nemmeno che taglino via mare...se sbaglio dicetemelo ;)
 
Finalmente si sono visti, era ora.
Viste una decina di volte a branchetti di massimo una 15ina unità e abbiamo inaugurato il nostro nuovo appostamento.
 
da me, costa livornese zona gabbro stamani con l'acquettina, cielo coperto e vento abbastanza forte da nord fringuelli ecc poco e nulla, un pò di tordi (non molti ma abbastanza) e dalle 7:45-8 circa fino alle 9:30 branconi di colombi da oscurà il cielo (e avevano voglia di curà visto il tempaccio). chi era sul mare (telegrafo* e limitrofi) ha visto poco e nulla, tant'è che un mio amico alle 9 aveva visto solo un branchetto da una decina di colombi....

*il "telegrafo" è una zona di costa livornese quasi a picco sul mare che oserei dire è una delle migliori d'italia col vento da N forte (anche se negli ultimi anni va un pò peggiorando)
 
Oggi calma piatta.Visti un branchetto di circa 10 unità alle 7.30,poi verso le 9.15 3 e verso le 9.45 2,veramente il nulla.
Alle 10 smontato visto anche il forte vento e mi sono fatto una girata sia a piedi che con la macchina dentro la macchia,alla ricerca magari di pasture più riparate dal vento.
Il nulla lo "0" assoluto non si è fermato nulla di quel poco che è passato,tutta un'altra musica rispetto alla stagione scorsa,premetto senza ghianda,al contrario di quest'anno che è abbondantissima.
Domani si riprova ma credo che sarà un'altra mattinata di agonia

Questo era un mio messaggio riferito al 31/10,purtroppo viene confermato da tanti che i colombi non si sono fermati,e questo è il dato più preoccupante.
Lo scorso anno ho pagato lo scotto di una nuova zona di caccia,ma comunque non c'è stata un'uscita e dico un'uscita in cui non ho messo almeno un colombo a fil di bindella,sfiorando spesso la doppia cifra pesante.
Comunque domattina si parte già preparato tutto il necessario,anche se ripeto rispetto alla scorsa stagione quest'anno è stato avaro di soddisfazioni,ma come si dice boia chi molla.
 
Ieri bella giornata di passo viste poche curate, avevano una fretta da noi.........(eravamo ospiti dai vicini di casa)
amici vicino volterra fatto carniere piu' che soddisfacente, branchetti di continuo e alle 11 erano gia' in doppia cifra.
I primi bei branchi di prima mattino viaggiavano in formazione orizzontale e non appallata ad altezze che nemmeno se te li indicavano col dito riuscivi a vederli, stamani sul tragitto casa-lavoro che dura in lancette circa 20 minuti visti praticamente ovunque.
Roba da spararsi nei c...............
Poi belle notizie per noi che siamo stai appiedati ingiustamente.
Ieri ci hanno dato il via per due nuovi appostamenti per un altr' anno
ibal a tutti.
 
Felice di essere stato sul palco. Per noi spezzini giornata da ricordare !!
 
Beh di passo ci capirò poco ma se da Genova arrivano a Savona poi non penso che si girino indietro per ritornare in Toscana, nemmeno che taglino via mare...se sbaglio dicetemelo ;)


Guarda...io le vs zone non le conosco...le deduzioni che ho fatto sono state in base a quello che ho letto.....un mare di colombi a Savona,Genova,La Spezia e poi via via giù lungo la Toscana...
Per quello dico che la direzione Francia non l'hanno presa...
 
Ad ottobre dove caccio io ne sono passati veramente pochi,ma è anche vero che il forte vento di tramontana non è proprio indicato per dove ho il capanno.
Al contrario alcuni amici che vengono al passo dei tordi vicino casa mia,mi han detto che erano anni che non vedevano passare cosi tanti colombacci,la maggior parte alti,ma comunque sono passati.
Le condizioni meteo quest'anno credo che abbiano dato tante soddisfazioni in alcune aree e tanta delusione in altre.
 
Alto mugello
confermo passaggio di colombi anche in branchi di buon numero.
visti anche nel pomeriggio
...ci siamo?!!?
 
Imperia, sta mattina il nulla! Ma se sono passati da Savona...che giro hanno fatto per andare in Francia? Dalla Corsica? O li vedremo domani...boh...

Luca a Sanremo abbiamo fatto la guerra
In 3 baracche ne abbiamo raccolto 42 e 6 nn trovati...... Ma ne sono passati uno sproposito sul mare , roba da national geografic dalle 10:30 alle 11 un volo dietro l'altro ma enorme
 
Domani e domenica il tempo dovrebbe essere clemente .....

Io non posso uscire causa lavoro, ma ibal a tutti e attendiamo notizie.........

Per domenica bisogna decidere se fare l'ultima uscita sul passo oppure voltare pagina e andare a capanno a sasselli.
 
hanno provato con l abuso edilizio in comune e il comune si e' messo a ridere e se li rivedono in comune li pigliano a calci in culo.
Poi hanno tentato con la posizione gps che sono esattamente quelle dichiarate alla provincia e ci hanno contestato le piccionaie motivando che eravamo fuori regola, anche se non sono tecnicamente cacciabili. Dimenticavo hanno fatto riferimento alla deturpazione ambientale, quando dietro a noi abbiamo due bei ripetitori dei cellulari.
Il guaio e' stato che i propietari si sono visti arrivare la forestale a casa ad informarli sulle indagini relative al capanno, e allora ci hanno revocato il permesso a stare li, ce' da capirli l avrei fatto anchio tanto piu' non sono nemmeno cacciatori. In questo modo li hanno intimiditi e hanno raggiunto lo scopo. Ora e' tutto in mano all avvocato, e pensa di poterlo rimontare il prossimi anno. Una cosa e' sicura ora si va in fondo, e cmq anche tra noi capannisti ce delle teste di *****, la provinciale mi ha detto che hanno avuto 12 segnalazioni..... e mi immagino anche cha a qualcuno davamo fastidio.
 
Non mi azzardo neanche a prendere qualche giorno di ferie con ste previsioni meteo non tanto per il brutto tempo ma per la tanta pioggia fino anche tutta la prossima settimana
Porca Tro........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto