Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui invece per chi abita in queste zone all ombra dell appennino
Fiorentino lo spettacolo non è finito con la chiusura
Tutti a vedere le migliaia di cesene che ormai da circa 3 mesi e mezzo han deciso di non abbandonarci.stamattina ho mandato un paio di miei amici a vederle son tornati con le lacrime
 
Favolosi che si!! Avevamo 20 anni.....sti KA@@I dei tordi .Dalla foto ho capito perché trombavi come un riccio!

Non smentisco...ma manco confermo [3]....i "20 anni" quale periodo piu' bello?!? Diciamo che c'ho avuto una gran fortuna dai 18 ai 28.......dieci anni buoni di cui sempre ringraziero' il destino !



Qui' all'apice dell "assorcamento" : caruccio con la giusta carica di paraculaggine .....diciamo che tra sorca e caccia ....dormivo poco [Trilly-77-24.gif]!

P.s ....mo' basta se no' me ce vo' davero er Seropram heuuu.gif]....e poi gia' stamo abbondantemente OT
 
Ma... si sa qualcosa di certo sulla preapertura?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Radio Migratoria Centro 2016/2017

Bravo, io ho fatto prima, non l'ho nemmeno messa e sono rimasto direttamente a ninna...ora faró un giretto perlustrativo in moto (enduro)
 
Vt2 nulla di rilevante da segnalare..solito spollo scarso e alle 7 e 40 circa bella mossa di tordi,anche gruppetti da 5,peccato che sia durata un quarto d'ora..mi aveva fatto sperare in una buona mattinata,invece...da li in poi il nulla..pochissime fucilate in zona..6/7 punte di colombacci direzione passo max da 15 unità,tutti alle stelle..chiuso con 2 tordi..ormai si rimanda a mercoledi prossimo,sperando che sia bel tempo..saluti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Oggi amici, mi riferiscono di bella entrata di tordi, molti alti. vt2 verso il mare.
 
Io porto vino e olio, ma giovedì bisognerebbe che qualcuno di scoglio o di spiaggia, mi portasse con se, visto che mettono tramontana forte e qua da me con la tramontana tesa, d'ottobre, un si fa una sega!!!!!
 
..,neanche i criminali più incalliti sono trattati come i cacciatori

Pura verita' [thumbsup.gif]! Piccolo Ot : una domenica di qualche tempo fa' mi mandano a far servizio al pronto soccorso d'un noto ospedale romano,alle 15,10 arriva, scortato da tre Cc e relativa autopattuglia, un tizio agli arresti domiciliari!

Il personaggio,magari pure simpatico ,ha stazionato nella struttura fino alle 21,45 dopo aver ricevuto varie visite d'amici e parenti (forse non concesse al domicilio coatto!?) ed essersi pure ordinato la pizza per cena perche' il vitto ospedaliero faceva giustamente schifo,dimesso dopo aver rotto i cojoni in ogni modo possibile sia al personale medico che della vigilanza cosi' come agli altri ricoverati con continue uscite per fumare e per "passaggi" strani con suoi conoscenti!

Alla fine andava via,sempre scortato da altre forze dell'ordine (sempre tre e sempre pattuglia muniti!) compiaciuto per la domenica trascorsa...interrogato da me vista la confidenza ormai subentrata,sulle sue condizioni...mi rispondeva che non aveva un ca@@o...lo fa' quando s'annoia a casa [14]!Viva l'italia.....viva il crimine [eusa_clap.gif]

P.s. poi stiamo a guarda' i tordi quando li segno...ma vaffan@lo va'
 
Stasera rientro nel grossetano, visti solo alcuni merli e padellato un fagiano, tordi 0. Ho sentito una bella sparatoria in lontananza.
 
I sardi non saranno contenti del loro calendario, però di sicuro i giorni che vanno sparano molto più di noi. Prima cosa ho detto che di ottobre e novembre (periodo del passo) andrei a caccia 5 giorni su 5, come è previsto dal calendario della Toscana e di altre regioni. Per dicembre e gennaio metterei 3 giorni fissi, forse e dico forse perchè la certezza non ce l'ho nemmeno io, potrebbe darsi che qualche uccello in più si potrebbe trovare. Diciamoci la verità, chi può (e di pensionati ce ne sono tanti) vanno tutti e 5 i giorni tutto l'anno.
 
Spettacolo Sardegna migliaia di colombacci oggi in Gallura e tantissimi tordi a ruspo nei campi, purtroppo chiusi.....colombacci a branchi immensi in zona di querce, poco vento ed era un problema farli scendere ma con i mojo e gli stampi alla fine ci credevano...divertiti molto con gli amici di sempre, domenica si ripete....se stasera potevo fare un rientro a tordi non mi sarebbero bastate le cartucce....
 
Forse intendeva che ne vediamo adesso perche' non gl'abbiam tirato prima....cioe' in preapertura [26]! E cmq l'abbiam capito per legge da calendario heuuu.gif]! Volendo innescar leggera polemica c'e' da dire che dove i colombacci ci sono in contingenti ormai consolidati (vedi Sicilia per es.!?) gli tirano prima ....durante e dopo [thumbsup.gif]!Un saluto.

Parole sante....talmente sante che stavo per dire la stessa cosa;) pensare che 9 giorni scarsi di caccia a febbraio possa influire sulla popolazione di colombi che si ferma fino a settembre è....pura follia....non dimentichiamoci che comunque il colombo ha i suoi dormitori nelle zone protette,e,soltanto se molestato dove va a dormire si sposta di sicuro,per il resto dal primo al nove febbraio non succede nulla di diverso dal resto dell'anno....poco ma sicuro !
 
Confermo....i "20 anni" quale periodo piu' bello?!? Diciamo che c'ho avuto una gran fortuna dai 18 ai 28.......dieci anni buoni di cui sempre ringraziero' il destino :mrgreen: !



Qui' all'apice dell "assorcamento": caruccio con la giusta carica di paraculaggine .....diciamo che tra sorca e caccia ....dormivo poco [Trilly-77-24.gif]!

[Trilly-77-24.gif]

E in più oltre che dormire poco se padellava alla grande!!!! Rientravo a casa il sabato mattina alle 4, il tempo di cambiarmi e prendere il cane (che mi aspettava dietro la porta di casa dalla sera prima) e via .... poi quando dovevi coje una quaglia, un fagiano o una beccaccia erano dolori!!! Certe padelle!!!! Però di "merle a ferme" non ne sbagliavo una!!!!
:smile:
 
Mi hanno riferito che ieri lunedi c"e" stato un buon movimento di tordi nell"entroterra a ridosso delle colline, io sul litorale non ho visto nulla o quasi come del resto oggi!! Non so che dire......
Confermo discreto movimento nell'entroterra,zona castelli romani,sia in collina che lungo i fossi i campagna,la cosa strana è che lungo le coste non si è visto niente (come confermi anche tu ),quest'anno è il secondo giorno che succede questa cosa,e secondo me è correlata al continuo maltempo che costringe i migratori a cambiare le abituali rotte migratorie :rolleyes:
 
ATC Roma 2 zona casa mia silenzio venatorio. Lunedi' scorso invece stessa zona fuoco e fiamme all'ennesima potenza. Questa ormai e' la caccia al lunatico tordo, comunque siamo pazienti perche' le date fatidiche da noi non sono queste dobbiamo avvicinarsi al 18
 
Con questa tramontana.......purtroppo tanti anni fa......sarei andato al cimitero di Maccarese a mezzanotte a prendere i capanni bboni !!

Adesso....è bbona per l'aquiloni !!!

- - - Aggiornato - - -

Ma che cassonetti, ho scoperto che se sentono pure dalla finestra der bagno...

CHI ??!! I tordi che......zippano???
 
Con il mio post non volevo di certo screditare chi si e' divertito o ha riportato avvistamenti..anzi ci credo e come...e sono anche contento,perche' se tutti avessero riportato le cose uguali a me voleva dire che la specie tordo era pressoche' estinta...ma che non mi si venga a dire che siano entrati da per tutto o addirittura sbagliare posto una mattina....da me il lamento e' generale..30km a nord, 30 a sud 30 a est e 30 a ovest....o peggio che mi si venga a dire ma non.li hai visti perche' bisogna andare e starci a caccia....
Ora il bello viene ora.....
Ciao sfiamma il mio post non era. Riferito a te indirettamente a tutti nessuno nello specifico..ragazzi anche io sto un po' avvilito...poi penso almeno ho provato...pensa a chi non e' andato?nel 2012 in tre giorni sparai in un posto di passo 500 cartucce...non e' mai più ' successo ne in quel posto ne in altri che conosco nonostante ciò' ogni anno vado almeno tre giorni a prendere purghe in quel posto....per me straordinario...detto questo se vado a mare passano in montagna...se vado in montagna passano in pianura...inseguire la migrazione nonostante alcuni pensano sia cosa buona e' sbagliatissimo e questo anno ho avuto la riconferma...bisogna battere un posto che riteniamo un buon affilo e andarci tutte le volte che si può' la giornata buona deve capitare per forza..siamo noi che li aspettiamo..mai inseguirli...di posto in posto....altrimenti solo purghe
 
I sardi non saranno contenti del loro calendario, però di sicuro i giorni che vanno sparano molto più di noi. Prima cosa ho detto che di ottobre e novembre (periodo del passo) andrei a caccia 5 giorni su 5, come è previsto dal calendario della Toscana e di altre regioni. Per dicembre e gennaio metterei 3 giorni fissi, forse e dico forse perchè la certezza non ce l'ho nemmeno io, potrebbe darsi che qualche uccello in più si potrebbe trovare. Diciamoci la verità, chi può (e di pensionati ce ne sono tanti) vanno tutti e 5 i giorni tutto l'anno.
Concordo per le tre giornate fisse a dicembre e gennaio come era negl i anni ottanta. Sembra un paradosso ma la pressione venatoria sarebbe distribuita sulle varie specie. Oggi tanti vanno cinque giorni sempre, magari tre giorni a cinghiale e due al resto senza marcare.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto