Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina vento forte di tramontana...risultato 1tb e una merla....visti altri 3-4 tordi che andavano a mille...visti i primi 2 fringuelli della stagione! comunque leggendovi mi fate prende l'ansia......parto con mille speranze e mi attacco sempre al...............!! è il 5...è presto ancora!!
 
Stamattina unici volatili presenti erano gabbiani, storni e taccole, ovviamente tutti ormai di zona. Nonostante avessi fatto affidamento sulle condizioni meteo odierne, il risultato è stato deprimente, e parlo non di catture ma di ( inesistenti ) avvistamenti. La delusione mi ha imposto di smontare tutto l'ambaradan allodoliero a metà mattinata. L'umore poi è risalito leggermente quando - uscito dalla disperazione con il mio anziano setter per un paio di orette - son tornato a casa con due fagiani a gonfiare il carniere. Speriamo bene per sabato: anch'io, come scrive qualcuno qua sopra son convinto che per il centro Italia dobbiamo ancora aspettarci delle buone giornate di passo, e comunque dovremmo esser ben lungi dall'abbandonare ogni speranza ...[37]
 
Amici sul gabbro stamani hanno fatto pochissimo mentre a pochi km sempre sulla costa hanno visto il mondo...ogni giorno una cosa diversa e alla fine ha ragione solo che riesce ad esserci tutti i giorni.
Lo stesso per altre zone...per esempio monteverdi (PI14) stamani ai capanni hanno sparato bene mentre a pomarance (PI15) hanno visto poco.
Io sono già 3 volte quest'anno che sbaglio il giorno di caccia per 24h...vado il mercoledi e passano il giovedi....vado la domenica e passano il sabato...sempre con decisioni prese su ragionamenti che in passato mi avevano fatto trovar bene[Trilly-77-24.gif] il che significa o che hanno cambiato abitudini loro oppure che ho avuto un gran culo gli anni passati.

Detto questo avanti e coraggio....tutti questi ragionamenti e mezze delusioni dalla fine di gennaio saranno nulla rispetto all'attesa per il nuovo inizio della caccia...quindi accontentiamoci sempre.

Ibal a tutti
 
tor san lorenzo
Oggi è lunedi ho pensato la gente va a lavorare e me la so presa comoda invece ...........un mare (è a 2km) di gente comunque buona entratadi tordi e qualche merlo .

d'ottobre "la gente va a lavorare"?! :confused:
tra pensionati, malati, infortunati, ferie, permessi sindacali, congedi parentali ecc altro che la gente va a lavorare!! :mad:
poi mi sembra d'avè capito che anche da voi il territorio è sempre meno quindi dove stavano magari 100 persone ora c'è posto per 30.... :(
domani dai retta al veggente DT e sveglia presto! ;)
 
Domenica buono, ma lunedi puo" riservare una bella sorpresa, per chi puo" non deve mancare, se non e" lunedi e" martedì al 100% parlo di costa!! Domani si spera ma non vedo nulla di buono di buono c"e" una busta di galletti sicura, lasciati piccoli mercoledì e li non ci va nessuno a funghi!!
 
Oggi bella mossa di tordi a Castagneto,atc 9,fatta quota come ieri,tiri a volte un po' sforzati per il forte levante che portava i tordi a passare in maniera anomala sulle poste,scansandole...Se era tramontana ci facevo la marmellata.Da notare,come ieri,i tordi venivano a branchetti come se qualcuno li avesse scacciati,e poi si fermavano per molti minuti,cosa che negli anni passati non succedeva.Secondo me qui sulla costa toscana un'altra giornata di merli e tordi la darà,merli ancora pochi infatti...

Hai fatto quota e volevi fare " marmellata ". Da strappare la licenza !! Quanto meno evita certi interventi pubblici.
 
Ora proprio nulla no,qkebrancone sul mare è passato anche se alti nonostante il forte vento,che probabilmente in quota non c era,ma alle 10 tornavano indietro segno che era roba di san rossore e/migliarino,amici a bolgheri castagneto non hanno visto vola',comunque delusione,domani si vede o l'apocalisse o è finito/tutto,ma io non ci credo,qualcosa ha da passa'
Cimbellatore stamani non c'era mi sa' che abbia pregato in aramaico[liebe_rosen.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto