Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ti riporto cio' che fanno nel Lazio...se e' vero che va' rispettato l'arco temporale e per cacciare il colombaccio in Febbraio va' chiuso fino al 1 ottobre che venga fatto...senno' si vuole la botte piena e la moglie briaca...addirittura loro hanno potuto cacciare anche il tordo dal 1 ottobre...pensa te!..
Io mi tengo stretto il mio di calendari...ma tutta la vita.
Bah se la scelta è obbligata ad essere così, ovvio che mi tengo stretto anche io il calendario Toscano.
Il moio discorso sul calendario toscano era fatto con un ragionamento da persona normale e non teneva conto delle scelte demenziali dei nostri legislatori, sulla base di studi fatti chissà'come....
 
Radio Migratoria Centro 2016/2017

Oggi pomeriggio fatto una giratina con un mio amico per passare un'ora all'aria aperta. Posto del tutto nuovo, visti una decina di tordi di rientro e sentiti altri 3/4, anche merli direi una discreta presenza, visti 3 ma sentiti diversi cantare sul far del buio. Da valutare per la prossima stagione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Li zipp che senti Te Fabio con tutto il rispetto me interessano poco ormai/m'hanno passato:rolleyes: mi piacerebbe li/sentissero verso Lucca o Pistoia allora ci spererei
W i tordi
 
Appennino tosco emiliano (zona San Pellegrino) arrivato a quota... 13 tb e 7 me... Ottimo sblocco poi nulla di rilevante per il passo. Arrivato alla quota coi pasturoni ai mangimi... Ora sto aspettando il papi per andare a pranzo... Anche lui distante qualche chilometro più in basso alle 10 era a 14... poi vi dico meglio come ha concluso... Ora polenta e funghi e si rientra!!!... Cmq quest'anno si fa troppa fatica per essere metà ottobre. Pochissimi fringuelli e vista una palla di colombi sulla luna...

Saluti
 
Sfiammetto , ha le sentinelle da tutte le parti ,anche da punta ala gli sente i FISCHI .....;)....domani tutti a fare il bagno al mare .... !!!
Altro che sentinelle...informatori e pagati bene bah!....pero' fanno un lavoro impeccabile!......lo sai icche' m'hanno fatto?...I fegato verde!....oh paolo,oggi al mare son passati...oh ieri quota li,domani straquota la'....mava'affan.....lo vai!....e dal 24 sett che aspetto la giornata bona.....l'unica bona e' stata il 10 perche' ho riscosso..
Un ottobre come quest'anno me lo ricordero' per parecchio..spero....
 
69076d1478535522-radio-migratoria-centro-2016-2017-a-tot-242-e-fabrizi-jpg


UbaldoFaustoParisienneIII° e erchiappetta verso i Prenestini Mountains :mrgreen:! Appuntamento sulla Prenestina angolo via dell'acqua Vergine alle 6,00....colazione al bar e via con le migliori speranze verso Saint Victory!
Appostati secondo tutti i canoni della caccia al tordo da fermo avvistavano verso le 7,30 tre (dico 3 !?!) tordi in quota di passo,un approssimativo chioccolo del chiappetta ne staccava due che s'infrascavano tra gli ulivi fronte capanno !

A quel punto raccoglievano la sfida delle truppe alate e con una perfetta manovra a tenaglia, sempre del chiappetta, si tentava l'involo verso l'UbaldoFaustoParisienneIII° sempre appostato, con una fase a questo punto forse da condannare, di scaccia, riusciva quindi nell'intento .....sfrullando i due selvatici che si distribuivano equamente uno per ogni cacciatore [thumbsup.gif]!

Alla prima padella del chiappetta che detonava ben 3 colpi sul 1° tordo che sfilava placido alla sua destra seguiva la seconda dell'UbaldoFaustoParisienneIII°che rifilava due belle stoccate al "suo" migratore che transitava altrettanto placido sul capanno senza che questo paresse minimamente accorgersene [Trilly-77-24.gif]!

Fieri entrambi d'aver contribuito alla salvaguardia della specie con un test informativo sulla pericolosita' del piombo che i due turdidi sembra abbian recepito.......procedevano poi ad alcuni test balistici che confermavano alcune discussioni calde di questo sito !Un saluto da due Amici di Forum.
 
se non le scrivete ste cose, per me è sempre meglio, e ve lo dice uno che esce solo sabato e domenica.
Non ci diamo la zappa sui piedi ragazzi vi prego!
 
Ieri, come promesso, pomeriggio di scaccia col papi. Abbastanza buona la presenza di uccelli soprattutto di merli che hanno animato la prima ora di camminata. Visti tanti sparati a 3 me e 1 tb tutti presi. Ancora una volta viste e sentite le cesene che non siamo riusciti a sparare. Devono aver trovato qualcosa da mangiare perchè penso che sia il solito branchetto che ormai è diventato stanziale. Giretto a becche infruttifero e altra serie di rovi per poi andare a provare un rientro... Nella camminata racimoliamo un'altro merlo ed al rientro facciamo due tb ciascuno. Quest'anno entrano diversamente ed è più difficile sparargli. Comunque siamo stati bene...temperature primaverili, qualche risata e via. Alla prossima

Saluti
 
Stessa situazione qui Jack, ottima stagione, dove non si fa fatica a fare quota, anche da fermo, con il classico spollo traccheggio rientro.
A dire il vero speravo in qualche arrivo importante con questa ondata di gelo e neve, ma invece niente di eclatante e purtroppo senza nuovi arrivi temo che siamo agli sgoccioli.
 
Giovedì rientro, visti un po' ma alti fatti 3,ieri 5 allo sblocco,stamani 3 ma visti pochi,merli in aumento
Saluti

- - - Aggiornato - - -

Ci alone mercoledì se viene il vento che mette il meteo portati i piombi da sub:rolleyes:

ciao todo vedo che sei di Livorno anche te! In che zone cacci ?
 
.....qualcosa di simile agli storni iniziano a farlo i pappagalli in zona Eur: la sera sfrecciano in gruppi rumorosi provenienti dalle campagne a sud della citta'! Un saluto.

Se all'imbrunire vai a P.zza S. Giovanni di Dio (Monteverde nuovo) ...dove fanno il mercato...vedrai che il filare di doppi alberi...dove al centro passa il Tram 8 che viene da "direzione" Casaletto...si interrompe per poi ricominciare alla fine della piazza.
La sera vedrai decine e decine di branchi di pappagalli che sfilano e "sbucano" dal filare di alberi....per poi riprenderlo come detto alla fine della piazza. E' uno spettacolo... Se potessi farci un capanno....ogni sera scartucceresti !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2016/2017

Stamattina pochi tordi ed in direzione ottobrina, qualche palomba e niente più.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Alle 6.20 ero ancora assonnato il capanno vicino a me spara e padella due colombi, mi passano sopra e bum bum, coppiola... cazço mi sono detto, se il buon giorno si vede dal mattino... ovviamente dopo non è continuato così, però mi sono divertito chiudendo con 6 tortore scappate da chissà dove e 4 colombi.

Nessun perso e una sola padella bella ad una tortora che mi girava sopra come una pispola, per il resto qualche tiro un pò lungo a metà tra la padella e il tiro troppo lungo..
super contento, e poi è iniziato, solo quello è una gioia..
tempo afoso, aveva fatto 40 mm di pioggia il giorno prima e a momenti mi impantano in una stoppia..
cartucce ghepard favolose..
 
Attenzione domani,Lazio e Campania....da circoletto rosso.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
Visti i vari post e messaggi di amici spero che tu intendessi rosso nel senso di pericolo che non sarebbe entrato niente sennò dall'alto dei tuoi saperi hai preso una gran cantonata [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Di ottobre, se tira tramontano, noi nell'interno ci si succia i diti. Non dico che non passano, ma qui si gurdano e bsta. Per noi la cosa migliore sarebbe alta pressione senza nessun tipo di vento, come successe 2 anni fa quando passarano tanti ma tanti colombacci.
 
Anche tordi e colombi hanno fatto i corsi di sopravvivenza..............la migrazione...................... il martedi e il venerdi
martedi 4 buon movimento,venerdi 7 ottimo movimento...gli alri giorno passo insignificante e domani che è martedi?
 
Ripensaci.
Guarda il meteo notturno di Martedì è quello di Venerdì....
Non c'è paragone. I tordi di oggi "scappano" dal brutto tempo che verrà fino a Giovedì....
Venerdi sera invece c'è una autostrada libera su tutta l'Italia. Sabato ma maggiormente Domenica e Lunedì.....si spara tanto.
Poi mi saprai dire....

Sicuro è come dici tu....e se poi passeno uguale??..
Magari che ne sai a guadagnolo...!!!...eeehhh

- - - Aggiornato - - -

Se la signora de fronte è bbona...... t'aa butto io la monnezza. Famme sapè !!

Sta bbono ciccio che ce cacciano da casa a tutte e due....!!!...poi n'do caxxo annamo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto