Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo quanto detto da Gianfra' raffaello 79 , anche ieri notte sono passati in gran numero , si sono sentite meno allodole a confronto di mercoledì sera , comunque tanti tordi e merli e come al solito alla mattina non trovi niente , passano e non si fermano !!!!!
E già è la solita storia di tutti gli anni, passano di notte, poi a giorno le nostre aspettative vengono puntualmente disattese da miseri spolli, tranne giornate particolari 2-3 all' anno x chi le becca, nelle quali gli animali si fermano in massa lungo il litorale.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Ditelo a me che sono ad 8 tordi all'attivo quando i miei vicini ne hanno fatti più di 100 in un giorno ... (di cui 6 fatti in una mattina che non c'erano al capanno...) E adesso mi ritrovo con il capanno mezzo carbonizzato... mi viene voglia di smettere ...
 
Per domani molta incertezza, non ci sono molti stimoli positivi per domani, la palombe sembrano finite, i tordi sono passati in buon numero, ma non si fermano piu' . Sasselli e cesene ci vorrà ancora un po' di tempo anche se altrove li hanno visti. Non ci rimane che andare a caccia e vedere cosa succede, magari qualche bella sorpresa può sempre arrivare.

Qui oggi i colombi sulle colline fiorentine si son visti entrare e diverse volte quindi come te anche io domani vado..mi bagnero ci ripicchiero la testa ma non Cedo.
 
Giornata che facilmente me la ricordero' per diverso tempo..uno spollo bello davvero (ieri un pochi ne avevo visti ma sinceramente pensavo meno,senza fucile di solito se ne vede un 30/40% in piu')..e poi chioccolo...e li mi son divertito davvero,tanto la mattina che il pomeriggio...70% tordi il resto merli e 2 sasselli...gran carniere davvero.
 
Ieri pomeriggio bellissimo rientro tanti tordi a tutte le altezze purtroppo avevo lasciato la centrite a casa comunque stradivertito rm2

Okkio co' st'esternazioni Dani' :mrgreen:!?! Io e' Luigi mercoledi' semo liberi.......scatta "l'accollo" da forum....e' n'attimo ehhhh [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao.
 
Ragazzi io sto a Firenze come vi avevo detto precedentemente. ..anzi dormo in zona Grassina. .dentro una 52 in pratica un agriturismo in mezzo al verde...be ieri mattina mi sono fatto una passeggiata li vicino e ho visto di tutto. ..caprioli, lepri , fagiani qualche merlo ma non ho ne visto e ne sentito un tordo credetemi. ...oliveti a distesa macchie eppure inspiegabilmente neanche un tordo....
 
oggi scaccia nell'ATC GR 7, presi 2 colombi e 2 tordi. Visti pochissimi tordi e merli, e circa 15 colombi. Ho sentito pochissimi colpi. Ci sono pochissimi animali. Buon anno a tutti.
 
Da quel che leggo, in molti si stanno divertendo quest'anno, non sapete quanto mi fa piacere sta cosa!
Parissiene, prima mi vieni a rubare i colombacci a poche centinaia di metri dal capanno, ora anche le cesene, occhio che se continui a frequentare le mie zone, prima o poi ti becco e allora...ti offrirò un caffè ;)

è che Rieti la frequento (causa parenti) da quando ero bambino e anche mia moglie è Reatina (può essere che io sia un seguace degli autori dell'antico "Ratto delle Sabine"),ci ho lavorato diversi anni e stretto amicizie venatorie che ancora oggi resistono......insomma diciamo che la conosco come le mie tasche.
ps-pensa che mi sono sposato a Labro (credo che tu lo conosca).Per il caffè sarà un piacere.
 
Per me la caccia si è praticamente chiusa e il 19 gennaio, anzi guardando ol tesserino ho bollato l'ultima volta il 15 gennaio perché dopo ha nevixato ed è ancora li. Chiusa la beccaccia, unico volatile presente a gennaio, neanche uscire per tirare a un bottaccio, se va bene. Spollo, rientro traccheggio sono un miraggio per le nostre zone. L'unica speranza erano le sicure cesene allo scioglimento della neve, ma lo scirocco beffardo ha iniziato a soffiare solo oggi. Il prossimo anno a gennaio mi organizzo e vado a fare una cacciata di tordi all'estero, tanto qui non si combina mai nulla...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno può pure dire ti piace vincere facile..ma io preferirei le giornate al colombaccio in preapertura che non a febbraio...in questo periodo ne vedi pochissimi mentre a settembre è pieno di colombi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
A Massimiliano vorrei rispondere che quando c'erano i tordi, la mattina si usciva e si sparava "ovunque", nei posti adatti naturalmente , si faceva lo spollo, il traccheggio e la sera il rientro, adesso il rientro lo facciamo subito ma a casa perche' i tordi non ci sono. Affermare che i tordi ci sono solamente perche' alcuni trovano piccoli contingenti in certe localita' mi sembra azzardato, non si puo' dimenticare che se ci fossero dovrebbero stare in tutti i territori famosi ( e non solo)dove abbonda la pastura come e' sempre stato. Questa e' una verita' inoppugnabile..........
 
Lasciamo perdere il discorso gestione e torniamo a parlare di passo che e meglio......ci hanno turlupinato a tutti con la parola GESTIONE DEL TERRITORIO sono nati gli ATC che dovevano gestire e tutelare fauna e territorio ci hanno messo una tassa sostanziosa sopra che serve esclusivamente per pagare stipendi e trasferte dei membri degli stessi ma i cacciatori che benefici hanno avuto ,,,nessuno almeno dalle mie parti. Giro con il cane e tolti quei quattro fagiani spelacchiati dell'apertura non incontri nulla, nascono AFV come funghi che commerciano sulla nostra passione, I territori sempre piu ristretti addirittura ora occorre segnare il volatile appena abbattuto , MA ANDIAMO SIAMO SERI CHE CI DEVONO FARE ANCORA .....FORSE QUALCOSA RIMANE DA FARE FARCI PAGARE LA LICENZA GLI INGRESSI AGLI ACT E MANDARCI A CACCIA UNA VOLTA ALLA SETTIMANA PER TRE MESI CHE SE NON SBAGLIO FANNO DODICI USCITE CIRCA SPERANDO NEL BEL TEMPO ECONOMICO 100 EURONI A BOTTA


Francamente trovo impossibile non essere d'accordo con te !!!! Forse anche un iscritto alla lac (lega x l abolizione della caccia),ti direbbe che hai ragione.eppure sono sicuro che tra i nostri colleghi cacciatori,qualcuno dirà che hai torto ....strana la vita !!
 
Chiuso o,anno con un discreto rientro, ma in giro è una grande moscia. buon fine anno è un buonissimo anno nuovo a tutti voi e famiglie. Ciao
 
Tu ci scherzi ma un vicino una di queste sere li chiama veramente perché mi fermo a guardare il cielo in direzione di casa sua!!! 
Comunque stasera il cielo è nuvoloso e nonostante le nuvole basse qualcosa sta entrando lo stesso e sono tutti tordi ancora i merli sono pochi. Più tardi vi aggiorno su eventuali novità. Ciao Achille, sei troppo forte. Ciao a tutti.

Esattamente "dove" sei ??
Tanto per capire quale strada possono fare sti tordi quando entrano ....
 
Sfiamma per venire devi fare domanda a me altrimenti non puoi cacciare qui 😂😂😂😂😂😂 e chi sarebbe questo del Puntone????? Sarei curioso

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
A tempo debito riceverai tutta la documentazione....anzi vengo a mangiare da te cosi' vedo subito dove casco....il mangiare svela molti segreti[emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
Io che a tordi ci vado sporadicamente, ieri l ho dedicato alla ricerca di una beccaccia.Un tizio che era appostato sul crinale che sovrastava la valletta dove abbiamo cacciato grazie a noi avrà sparato non meno du due pacchi di cartucce. Infatti volevamo chiedergli ca percentuale a fine cacciata. Tutta roba ferma che abbiamo misso noi ovviamente.appennino laziale ai confini con l Abruzzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto