Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente ci rinuncio. Lasciam perdere.

Ad maiora. Sperando che smetta di piovere, che co sto tempo forse gira bene solo ai paperari.

E sperando che venga un pò di freddo vero. Che a novembre ancora ci so le zanzare. Dimmi te.
Si dai parliamo di caccia che è meglio.
Sto week end le previsioni danno brutto tempo, speriamo di riuscire ad uscire almeno la mattina.
Sabato abbiamo girato 3 zone, due deserte, o quasi, ed una con buon presenza di turdidi (soprattutto merli, sasselli ancora pochissimi). Quota 1000 m.
Sono sicuro che gli animali siano in alto, e ammucchiati nelle poche pasture che ci sono.
Fatta anche la prima beccaccia, speriamo la prima di una lunga serie!
 
Per le mie zone annata molto molto buona....personalmente mettendo a giro i miei 4-5 posticini ho raccolto i frutti di tanto sacrificio....il gran freddo ha ammucchiato animali in alcune zone ed in altre li ha proprio scaraventati via....ieri mattina dopo 2 giorni di stop causa neve faccio 9 tordi, tutti bottacci e un paio di padelle...al rientro ancora 5 bottacci ed un sassello....merlo chiuso ma assente ingiustificato...visto solo 1 dove generalmente al rientro bisognava tapparsi gli occhi...misteri....questa mattina altro posto, faccio 4 bottacci ed un sassello, sparati solo questi ma visti altri passare distanti. mio padre poco lontano raccoglie 7 tordi.....purtroppo sabato e domenica devo saltare, l'amore chiama!!! durasse fino alla fine così......saluti
 
Ultimo giorno con poche catture ma ci si accontenta! Stagione non molto buona dalle mie parti specialmente per i colombi, un po' meglio invece per i tordi.
ora si aspetta di andare a fare chiusura in Corsica e poi aspetterò con ansia la prossima stagione!
Un saluto a tutti e viva la caccia!!
 
che palle, siamo nell'europaunita e io caccio i tordi fino al 31/1 e i laziali mi stanno a guardà poi tocca a loro caccià i colombi e io ho già pulito il fucile :(
che assurdità, il brutto è che ci siamo talmente abituati che non ci fa più ne caldo ne freddo :(
scusate l'offtopic/sfogo molto scontato :(

Non te conviene mica fa a cambio....Maremma stordita...!!!
 
Tra togliere la preapertura al Colombo e aprirla il primo ottobre c'è la stessa differenza tra belen e Pina di fantozzi.
Una via di mezzo no???
Io ti riporto cio' che fanno nel Lazio...se e' vero che va' rispettato l'arco temporale e per cacciare il colombaccio in Febbraio va' chiuso fino al 1 ottobre che venga fatto...senno' si vuole la botte piena e la moglie briaca...addirittura loro hanno potuto cacciare anche il tordo dal 1 ottobre...pensa te!..
Io mi tengo stretto il mio di calendari...ma tutta la vita.
 
Anche per noi ottima Pre apertura,un piccolo girasole con 2 capanni snobbato da tutti perché brutto e sporco ma ha dato i suoi frutti,fatto quota in entrambi i capanni da 2 persone,anche se perse un po troppe l emozione delle tortore che sfrecciano al mattino tra i girasoli non ha prezzo,ritrovate 20 Africanelle e 10 uccelli azzurri,tanto tanto caldo dopo i diluvio dei giorni precedenti
Saluti
 
Con mio figlio, ho portato il 28 e ho preso 2 ghiandaie,poi ci siamo spostati avevo visto dei colombi passare lungo un fosso, in poco tempo ne ho fatti 3 e padellato 1,poi a casa non sopportavo il caldo,le aspettative/erano/3/4 tiri cosi e' stato,poi ero con mio figlio e come andava ,andava bene W i tordi

ti sei portato dietro il bimbo per insegnargli a padellà?! :p bravo davide! noi 2 colombi soli, si pensava qualcosina di più ma son morti a qualche km da noi dove uscivano dal dormitorio dentro la zrc.... :confused: ma l'importante è andà a caccia e...... tra un mese è ottobre!!!!!!!!!!! ;)
 
Fino al 14 - 15 del mese non e passo ormai da anni non e più come quando ero un bimbo e andavo con Non sabatino allora il 8 era passo "reale dicevano i vecchi e ai fringuelli al capanno facevano cappotto dal 95 in poi si e accorciato il tempo anche se a anni passano molto di piu' che prima ma più concentrati come giornate vere .
 
Ari-Quotone ...lunedì e oggi giornate da incorniciare...a differenza di lunedì però vedo che sono una "voce fuori dal coro"....in effetti anche amici a pochi km da ma fatto max 6-7 tordi....mah....ogni tanto un po"di fortuna non guasta

Tranquillo basta andare nel triangolo magiko (con la k come per la magica) zona monti Prenestini e il miracolo è assicurato in particolare se si caccia in zona Santuario della Mentorella,c'è chi è colpito da visioni tipo moltiplicazione dei pani e pesci (in questo caso dei tordi vedasi post contrastanti) e chi invece vi subisce l'effetto di un altro triangolo dove sparivano gli aeroplani,qui per fortuna spariscono solo i tordi.
Vamos e hasta luego,anzi hasta pronto!

- - - Aggiornato - - -

Ci mancavano le tue notizie da Bruxelles. Continua ad aggiornarci, è sempre un piacere leggerti. Anche per sapere che i nostri amici tordi son ancora al nord e che quindi possiamo ancora attenderli fiduciosi :D

Veramente su un altro forum dicono di quarto giorno consecutivo di scartucciamento in tutta la Calabria e di straquote,ma come dice Luigi "me sa che bisogna accorciare ste anguille".
 
Con oggi chiudo i battenti del passo 2016 a mare...... Sinceramente mi sarei augurato una stagione più....lineare...anziché a strappi come questa (almeno per le mie zone).
Cmq..oggi...grandissimo volo di storni...zero colombi...svariati fringuelli...assolutamente assenti i frosoni...6 tordi di volo ( parevano entrare ) e una ventina di merli di passo - si riconoscono facilmente da quelli stanziali perché questi volano ad altezza ginocchio. I nostri invece volano ad altezza...caviglia!.
Tantissime zanzare e moschini...ed un termometro che segnava alle 11 di questa mattina... solamente 21 gradi. Il 2 di Novembre...

Sasso nello stagno: io adoro... si può dire che io viva unicamente per il passo e la fase della migrazione dei tordi. Senza tordi....riterrei inutile avere un Pda e due cagnette da mantenere. I tordi e la loro bellezza per me valgono la pena di mandar giù per i restanti 8 mesi di assenza tutta la **** che il mondo ci propina.... in attesa appunto che ritorni ...Ottobre. Ma una cosa - come ogni anno volevo dire....a tutti quei cacciatori da hosteria.. premigrilletto.. big hunter e sparatori di cazzate in primis e di pugnette in seconda battuta....: le macchinette...i phonophil....i richiami i nastri gli mp3...ficcateveli tutti su per il cu@o.
Se avete palle, ma tanto non le avrete mai, provate ad andare a caccia senza "l'aiutino a batterie". Scoprirete due cose: la prima cosa è che non sparerete ad una beata seganulla...la seconda cosa...vi sentirete quello che siete: dei cogli@ni sfigati.
Scusate lo sfogo ma quello che ho visto (e sentito)in questi 20 giorni è davvero vomitevole. Rimuovete pure il messaggio se lo riterrete opportuno.
Basta...basta...basta sfogo chiuso ed argomento rimosso - non andiamo oltre.

Buonagiornata a tutti. Per le prossime 3 settimane...voglio vedè solo cornacchie !!
Ibal a tutti !!
Quoto in tutto cio' che hai detto non toglierei neanche una virgola, anche io tordarolo da sempre passione inculcatami da mio padre e fiero di continuare ad esercitare questo tipo di caccia da tanti snobbata senza mai l'ausilio di richiami vietati, se li sai richiamare non ne hai bisogno odio chi li usa ed odio le chiacchiere da bar o armeria tipi oggi ne ho fatti 120 ma andate a cagare!!!
 
Speriamo arrivi qcsa anche qui cosa ti devo di,ieri ho sentito contate 7 fucilate,poi/mi/sono messo a chioccolare,ma non ho visto un tordo,dei miei/amici giovedi erano a scacce a grosseto,in 3 appena 11 tratb e merli e 4 ghiandaie 1 colombo,dalle 7.30 alle 16.ti/rendi conto,ci sentiamo ciao
 
io esco mediamente 30 volte l'anno ..... alla fine faccio complessivamente circa 6/7 mila km senza contare quando vado in Puglia o quando a caccia chiusa faccio sopralluoghi o gestione ( perchè ne sono altrettanti ). Ogni altro commento è inutile.
 
E domani???[emoji33] [emoji33] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] mi prende di gia' male....
Chiusa questa ottima annata con un rientro bello davvero,sia per animali che per I tiri dato che ero nel bel mezzo dei lecci con milioni di strappaborse che hanno messo a dura prova,ancora una volta,il mio Max, e che,senza dubbi,va' il primo premio per la riuscita di questa stagione..la migliore in venti anni di pda.
Per il resto chiusura fatta in gr6,spollo sotto tono,niente traccheggio e poi,come dicevo,gran finale...
Bona bimbi!
 
io vorrei parla tanto co lo stronzo che ha detto che mercoledi se scartucciava. litorale laziale il nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

- - - Aggiornato - - -






guardate nello specchio allora ahahah


Il nulla a santa marinella....vento forte prima da maestrale e poi da tramontana, spiumato un colombaccio e poi visto qualche tordo ...fatto uno in 2 con le gabbie...pena assoluta
a chi ti riferisci, visto che io ero uno di quelli che lo pensava!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto