Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fino dopo il 10 non s i muove nulla tutti gli anni e cosi no e più come prima anni 70 ch e il 10 era passo pieno qui niente di niente
 
Stamattina tempo perfetto... leggero vento contrario e nuvole alte. Tordi quasi zero, visti 4 branchetti di palombe (1 numeroso) e qualche tordela. Tanta gente a caccia ma fucilate pochissime.
 
Atc li 9 fatti 14 TB e 3 me. Mi sono divertito ma nonostante i numeri fatti non ho visto volare in aria un tordo.tutti venuti da terra o dai cesti di leccio presenti nella zona. Bel movimento però di colombi.
Ecco perché quest'anno non se ne vede uno volare....stanno facendo il passo nel vero senso della Paola : A PIEDI !!!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
5 tiri a buio,come a capanno,tre tordi e due merli venuti alla primavera....poi stop!
I colombi per me non sarebbe nemmeno specie da rammentare....pero' oggi merita.
Visti ininterrottamente fino alle 11.30 (che son venuto via,)...
Scariche ogni 5 min di orologio ed anche meno, sia da terra che dai palchi...unoschifo!!..
Qualche fringuello e 0 tordi e 0 merli...2 colombi gl'ho morti da i'nervoso......passano I tordi eh!...eeeeee....a fiumi!

Ah...dimenticavo..
Atc Fi 5 colline del Chianti Fiorentino...
Il capanno che da me distava un 300 metri,e che in tutto l'ottobre avra' fatto 30 tiri (e' un vecchietto con l'apino,sicche' ci pole sta'...cmq le sue gabbie le ha discrete)..ha fatto un tiro alle 10.30....ho pensato che fosse stato quello del suicidio[emoji12] [emoji12] [emoji12]..poi invece mi son rincuorato nel vederlo caricare le gabbie sul cassino dell'apino...
 
26 ottobre 23 gradi alla ombra a 600m di quota
Aria subsahariana tordi inchiodati alle siepi.pazzesco
Domani mi metto sull indiano a fare il rientro ai pappagalli.
 
Stamattina visto poco o nulla...tramontana forte, visti solo 5 branchetti tra le 8 e le 9, passati alti o lontani a causa del vento a noi non favorevole...visti 5 tordi, pochi fringuelli, ma in compenso un mare di gabbiani...sabato le previsioni mettono ancora tramontana, anche se più leggera, domenica e lunedì dovrebbe volgere a scirocco....vedremo, io ci sarò!!!
 
Sfiamma chi sei ?? Sono di San Casciano anche io comunque io c'ero ieri a Punta Ala e ho fatto poco... Ma davvero sono passati oggi??
A si!...Sancascianese pure te?...dove stai?...cmq io non ero sul mare ho un amico che ha un appostamento intorno il puntone,a volo senza richiami...era fuori stamani e m'ha riferito cio'...e non e' un bugiardo....come un ottimo ingresso c'e' stato su Piombino,quasi tutti preti anche li...
Io al mare l'ultima volta ci so' stato d'Agosto...[emoji24] [emoji24]
Magari potessi esser venuto la'.....apparte che per il passo io sono parecchio attaccato ai miei posti...che quest'anno son stati boni a una sega ...dopo,quando bisogna trovarli,e' piu' facile....ma il prossimo anno....Vedrai!...mi ci trasferisco...ar mare!...
Sfiamma chi sei ?? Sono di San Casciano anche io comunque io c'ero ieri a Punta Ala e ho fatto poco... Ma davvero sono passati oggi??
 
Io ho provato al mare e nell'entroterra in giornate che sulla carta erano perfette.....al max so tornato co 6/7 tordi e qualche categorica padella.....non uso sorround e home theatre vari....probabilmente avrei fatto di più....ma di aver visto centinaia di tordi o merli di passo non mi è sembrato....sentirli la sera invece si.....avrò rotte sfortunate....devo ricalibrare la bussola....
 
Il mio spolletto pre-lavoro significa prendere la moto in quanto in macchina non tornerei mai in tempo visto che dalle 7,30 alle 10 alla barriera di Agrate ci sono code interminabili, smontare il fucile riporlo nello zaino fare 30 km autostrada e arrivare sul posto di caccia con la moto (com la macchina dovrei parcheggiare molto piu lontano). Posta anatre, 30 minuti per qualche tordo cesena rismontare fucile passare da casa a posare lo zaino e di corsa al lavoro. Il tutto rigorosamente con i vestiti ufficiali sotto un abiti mimetici per cambio veloce nel bagno del lavoro......... e tutto questo dopo che per i primi 20 anni della mia vita giu in campania uscivo di casa direttamente con il fucile senza prendere la macchina e i primi tordi li trovavo a 20 metri da casa!!!!
 
Giovedì rientro, visti un po' ma alti fatti 3,ieri 5 allo sblocco,stamani 3 ma visti pochi,merli in aumento
Saluti

- - - Aggiornato - - -

Ci alone mercoledì se viene il vento che mette il meteo portati i piombi da sub:rolleyes:
 
Buona sera tirando le somme direi una buona stagione,con buona migrazione del bottaccio e in maniera inferiore quello del sassello,quello che mi ha stupito e' la presenza dei tordi forse più' che a novembre a gennaio,rientri veramente divertenti..arrivederci caro tordo al prossimo ottobre
 
Confermo la presenza di tante cesene al limite della neve; si sono fatte vedere beffarde ieri a caccia conclusa....

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Le aspettative erano poche e gli animali meno ma l'importante era iniziare..
Giornata trascorsa in un posto tranquillo perché avendo avuto poco tempo X girare ed osservare, le aspettative non potevano essere superiori.
Chiuso con 3 colombi e 2 tortore più 2 colombi dispersi perché allungati.
Lato positivo oltre al relax( nonostante il gran caldo ) il fatto di aver buttato giù tutti al primo colpo...almeno la mira non mancava ;)
Ora ci si prepara X il 18...
 
Fra pochi giorni si comincia fare sul serio, se devo essere sincero quest'anno ancora non mi sento pronto. Ho una nuova springer di 6 mesi che non so cosa potrà fare, fino ad ora purtroppo l'ho trascurata un po', ma da ottobre comincia la lunga avventura anche per lei.
 
Oggi zona tiberina - Riano fatto il 1° tordo visti 5 di passo. Poi il nulla....
 
Litorale Nord di Roma....visti diversi tordi....e basta.
Zero storni...zero friguelli...zero merli...zero tituli. Qualche colombo accasato ed "imparato".....e poi il vuoto.
Graziato dalla pioggia.
Domani riprovo senza fretta tanto co sti chiari de luna me sa che i capanni bboni saranno tutti liberi....
 
Atc 9 vista panoramica cielo stellare vento sostenuto a tratti di tramontana ,al buio entravano alcuni tra merli e tordi , l alba prometteva da dio ....ma dopo rimasto deluso:roll:...cmq divertito a vedere circa una decina di branchetti di colombi , fatti 2 piu 2 tordi ....ma prepariamoci alla entrata decisiva del passo , ancora viste rondini e tordele piu tantissime ghiandaie e varii uccelletti ....;-)....
 
Giornata x me negativa heuuu.gif]! I "soliti" problemi al lavoro m'han costretto a ripiegare purtroppo tardissimo su' una piana dell'ardeatina......quel po' di tordi che ho visto son passati a quote stellari....per me insparabili [14]! Presenti le allodole in qualche stuoletto fresco d'entrata per la gioia di un paio di capanni dedicati ! Della serie c'ero......ma come se non ci fossi [14]! Un saluto.
 
A si!...Sancascianese pure te?...dove stai?...cmq io non ero sul mare ho un amico che ha un appostamento intorno il puntone,a volo senza richiami...era fuori stamani e m'ha riferito cio'...e non e' un bugiardo....come un ottimo ingresso c'e' stato su Piombino,quasi tutti preti anche li...
Io al mare l'ultima volta ci so' stato d'Agosto...[emoji24] [emoji24]
Magari potessi esser venuto la'.....apparte che per il passo io sono parecchio attaccato ai miei posti...che quest'anno son stati boni a una sega ...dopo,quando bisogna trovarli,e' piu' facile....ma il prossimo anno....Vedrai!...mi ci trasferisco...ar mare!...
Sono del Bardella!! Anno scorso a Punta Ala ci siamo divertiti a bestia!! Ora parto x andare in parata sennò nn mi tocca il posto😜 Becchiamoci al Delirius si beve un birrino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto