ciao Andrea vedo che sei di Veroli io dal lunedì al venerdi lavoro a Colleferro ad una mezzoretta da te ti ho mandato un messaggio privato l'altro ieri, da chi hai comprato i richiami a bastia umbra? Se vuoi mi puoi rispondere anche in messaggi privati.
Ciao
Adriano
Ciao ti è arrivato il messaggio privato??
 
Tutto dipende dal verso!! Se ha il verso giusto si vendono anche a 600. 1000 euro! E ci sono quelli che li comprono! Ricordo diversi anni fà, ad una fiera degli uccelli, un sassello è stato venduto per 35.000 euro e un fringuello a 3000 euro, in questi casi erano cantorida fiera e non assolutamente da caccia

Si ma ascolta cristian verso o non verso x spendere 35000 euro x un uccello devi essere da psichiatria però... dove vado io i sasselli li vendono dai 160€ ai 260 € di piu non ho mai sentito... bo..
 
350 e. Sassello che canta!!!??? :eek::eek:
Vedi dove glielo facci cantare il sassello a quell allevatore..... :sly:
a me sembra in linea con i prezzi che sono in giro comunque, io parlo di ascoltato a fine ottobre e preso, 250 i presicci, maschi garantiti ma nuovi (mai ascoltati) sui 100 euro, io parlo sempre di sasselli, cmq non mi sembra che in giro costino meno o almeno dove ho chiesto io.....
rimane il fatto che anche a me sembra un enormità e ne prenderò soltanto 1 e mi sto mettemdo i soldi da parte da tre mesi.....quindi...
 
Mercoledì scorso sono andato da un' allevatore che commercializza le Nostre creature . Persona di cui per correttezza non voglio rivelare il nome l' ho trovato preparato , ragionevolissimo con buoni richiami a prezzo abbordabile . Be' mi ha confidato che del centinaio di bottacci che quest' aveva ancora in vendita l'anno scorso non c'e ne sarebbe stata traccia . Per i merli idem . L'ho trovato molto preoccupato e mi ha rivelato che la vede molto brutta continuare l' attivita' con questa crisi . Mi e' dispiaciuto per lui e per il sintomo che comporta nei confronti di una società ormai malata . Saluti

Uguale qui! Comercianti pieni di richiami, adirittura uno vende a 100 euro t.b cantori, quando l anno scorso li cedeva a 170 euro
 
Si ma ascolta cristian verso o non verso x spendere 35000 euro x un uccello devi essere da psichiatria però... dove vado io i sasselli li vendono dai 160€ ai 260 € di piu non ho mai sentito... bo..


ma 260 ascoltati? Allevati o presicci? Cmq da voi i prezzi sono un pò più bassi naturalmente c'è più concorrenza però per me 560Km sono troppi l'ho fatto 2 volte negli ultimi 3 anni e o ci si organizza in modo da dividere le spese oppure il gioco non vale la candela.....
 
Sicuramente ognuno spende i soldi come vuole ma il tuo paragone non stà ne in cielo ne in terra... io spendo 25.000 euro per un fuoristrada con la prospettiva di poterlo utilizzare e godere almeno 12 / 15 anni... quanta prospettiva hai su un sassello..? 3/4 anni ad alti livelli... dai certi prezzi al giorno d'oggi non sono nemmeno da pensare.!!!
Discorso diverso se prendi i cani da tana, da sangue o da fema, che alcuni esemplari anno prezzi proibitivi ma in prospettiva tra entrate per le monte e per i novelli potresti riuscire a ricavarne qualcosa... Chi pensa di ricavare dei buoni soldi con le gare canore penso proprio che si sbagli...


Angelo forse non mi sono spiegato bene ,che sia un sassello o un fuoristrada per me sono tanti 35000 €.
Se avessi soldi da spendere di sicuro investirei in una macchina, piuttosto che in un sassello che non saprei di cosa farmene.
Con il paragone volevo solo indiacare che in entrambe i casi sono investimenti a perdita,
un sassello può morire da un giorno all'altro, mentre a una macchina po capitare di inciamparla male o addirittura nella peggiore puo capitare di incidentarla in modo irreparabile dopo pochi Km di vita, certamente la decadenza di una macchina è minore ma alla fine si azzera o quasi anche quella.
Ribadisco che fare una spesa così ingente per un richiamo secondo me è da incoscienti, questo tizio, che ne faccia di questo sassello non lo so, ma spero per lui che lo sfrutti bene e lo faccia rendere al meglio.
Conosco degli allevatori /garisti di professione e ti assicuro che tirano avanti la famiglia molto bene , sia dalle vendite che dalle vincite.......

Saluti
 
Quello che voglio dire che un bel verso, potrà fare la differenza in gara, a caccia, a mio avviso, non è certo e scontato (un po' come per i merli), un sassello si può recuperare a prezzi, molto, molto più bassi, non giustificando i valori che hai postato che possono valere per chi ne fa solo una questione da appassionato.
 
Si ma lo schiamazzo i presicci (ed anche gli allevati) la fanno solitamente all'alba e poi basta e per tirarli giù durante la mattinata risulta difficile
 
per il merlo il discorso e' apparte, perche' la primavera e' fondamentale, ma per i tb, son sempre stato convinto che i versi contano davvero poco, a volte mi e' successo di divertirmi di piu' a vederli arrivare al verso del merlo e gli zip che con i tb che urlavano a come calandre.....

concordo con lorenzo, sopratutto dove caccio io... dove entrano alti e col canto del tb ci fai poco... con il canto fai avvicinare ma per farli buttare sulle piante ci vogliono buoni zirlatori...
 
ma 260 ascoltati? Allevati o presicci? Cmq da voi i prezzi sono un pò più bassi naturalmente c'è più concorrenza però per me 560Km sono troppi l'ho fatto 2 volte negli ultimi 3 anni e o ci si organizza in modo da dividere le spese oppure il gioco non vale la candela.....

Si in effetti 560 km x comprare un richiamo non valgon ka pena... comunque mio padre lo scorso anno ha preso un sassello allevato molto bravo a 210 euro... peccato che dopo 2 settimane abbia sparato troppo vicino alla gabbia colpendola.... addio sassello!! :banghead:
 
Angelo forse non mi sono spiegato bene ,che sia un sassello o un fuoristrada per me sono tanti 35000 €.
Se avessi soldi da spendere di sicuro investirei in una macchina, piuttosto che in un sassello che non saprei di cosa farmene.
Con il paragone volevo solo indiacare che in entrambe i casi sono investimenti a perdita,
un sassello può morire da un giorno all'altro, mentre a una macchina po capitare di inciamparla male o addirittura nella peggiore puo capitare di incidentarla in modo irreparabile dopo pochi Km di vita, certamente la decadenza di una macchina è minore ma alla fine si azzera o quasi anche quella.
Ribadisco che fare una spesa così ingente per un richiamo secondo me è da incoscienti, questo tizio, che ne faccia di questo sassello non lo so, ma spero per lui che lo sfrutti bene e lo faccia rendere al meglio.
Conosco degli allevatori /garisti di professione e ti assicuro che tirano avanti la famiglia molto bene , sia dalle vendite che dalle vincite.......

Saluti

Buono adesso il tuo discorso fila... magari avevo capito male io prima...
Per quanto riguarda la tua ultima frase... non ne sono proprio tanto convinto... quelli che guadagnano è perche fanno anche altro... (non so se mi spiego)
 
Si ma ascolta cristian verso o non verso x spendere 35000 euro x un uccello devi essere da psichiatria però... dove vado io i sasselli li vendono dai 160€ ai 260 € di piu non ho mai sentito... bo..

Non è un fatto di psichiatria ma un fatto di carta! Chi ha carta da spendere non ha questi problemi. Se frequentassi le gare canore, vedresti con i tuoi occhi queste cessioni " di alto livello"
 
Scusa Angelo,ho riletto ed è vero.Ero al lavoro e tra un lavoro e l'altro davo un'occhiata al forum,e molto probabilmente anzi direi sicuramente ho interpretato male.Comunque niente di male.ciao Claudio
 
è si è il mercato che fa il prezzo, dunque l'offerta di animali è comunque poca dato che non ci sono più i roccoli, gli allevatori non sono tanti nel centro italia saranno una decina o poco più, comunque la domanda ricopre sempre la pur scarza offerta ed il prezzo sale!!!!! O si aumenta l'offerta o deve diminuire la domanda.....
________________________________________________________________________________________________

Purtroppo ho paura che alla fine il succo del discorso sia quello..:confused: altrimenti i prezzi potrebbero paradossalmente, salire ancora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto