Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi nonostante il tempo non promette nulla di buono oggi si prova! fino ad ora nemmeno uno zip! vediamo cosa succede!
 
Ieri mattina, provato di nuovo verso il mare, ma visto volare niente di niente, come che non fosse il 15 di ottobre. Speriamo nella prossima settimana con la tramontana. Ciao.
 
Ieri atc.14 Pisa buona entrata di tordi, divertito abbastanza anche se un po altini. Stamattina molti meno. Comunque va bene.
 
La cosa è giusta ma non prima di aver fatto l'alcol test!!!!
Se uno sta mangiando e beve un bicchiere di vino non credo diventi un pericolo per l'incolumità altrui!


Ovvio che deve fare l'alcool test ma se fanno quei controlli ce l'hanno di sicuro...d'altronde se non puoi guidare oltre una certa soglia allora non puoi neppure avere un arma in mano....e ti assicuro che ho visto scampagnate a caccia dove la gente non si reggeva manco in piedi riprendere e tornare a fare quel che aveva fatto tutta la mattina

- - - Aggiornato - - -

Scusa Cicalo'......forse sto' a capi' male io [26]?!?Cioe' io sto' al chiaro,o ad allodole o su' un appostamento fisso a colombacci o dove cazzz me pare a me....ma magno du' fettuccine o un panino o faccio la brace!Questi arrivano e me sanzionano: se e' cosi' me pare un tantinello esagerato [14]!Io cosi' ho capito....poi certo se stai imbriaco sotto al tavolo.......


Certo che hai capito m,ale i controlli li fanno con l'etilometro e se hai superato la quantità ingeribile di alcool non puoi stare con un fucile in mano come non puoi guidare un auto....ovvio che senza etilometro non puoi accertare i superamenti dei limiti

- - - Aggiornato - - -

Se so imbriaco sotto al tavolo.....posso pure passà la notte lì dentro al mio appostamento e smaltì la sbornia dentro una mia proprietà !! e che caxx.....manco dentro casa mia me posso ubriacare ???
Secondo me si è espresso male Teresoria....ci ha fuorviato.
Sicuro....


Infatti.....se sei ubriaco e dormi su una panca e il fucile e' nel fodero nessuno ti puo' fare nulla....se invece lo sei e hai il fucile in mano la cosa diventa un tantinello diversa ....non credete forse?
 
A parte che 150-200 cartucce nn le puoi più sparare.io lo scorso anno ho fatto una grandissima annata,quest anno meno ma mi sn accontentato e divertito.La caccia é cambiata e con un ottobre cosi piovoso é andata pure bene.
 
Oggi collina in fi 4
Già dall'alba le cose promettevano male ,0 tb , pochissimi merli .
successivamente verso le 10 , come ho potuto constatare varie mattine, i merli spariscono .
i capanni fissi in zona 2/3 tiri massimo .
Unica cosa positiva , un capanno in alta quota ,4 sasselli e sei CESENE .
 
Ragazzi bella giornata qui in LT1, è da qualche giorno che si vede qualcosina anche se non molto. Giovedi fatti qualche Tordo e 2 cesene, oggi meno movimento ma comunque divertito allo spollo poi fatto un fagiano e una becca. Peccato un po per le cartucce che andavano malino nel .410 ma comunque sono sono rimasto soddisfatto
 
Ragazzi non ci crederete, ma dalla finestra del mio ufficio sto vedendo un branchetto di una ventina di rondini (roba da pazzi) e siamo a metà gennaio. Come diceva il Bartali, gl'è tutto sbagliato gl'è tutto da rifare. E noi si vuol tirare ai sasselli e alle cesene. Domani quasi quasi provo in un girasolaio alle tortore!!!
 
Confermo...
Sono anche io di Scandicci.. E in questi giorni i tordi sono pochissimi e diminuiti rispetto a qualche giorno fa.
Meno male che ogni tanto qualcuno dice la verità...
C'è chi tira sempre ad ogni spollo e rientro. Avrà la calamita.

vedi secondo me sbagli a pensare che qualcuno possa non dire la verità, io potrei mentire anche dicendo che non c'è niente.....specifico che io non caccio mai in atc 5...io caccio a Grosseto/Siena e ti assicuro che nelle ultime 4 uscite mi sono divertito....altri come sfiamma, che conosco, cacciano in siena ecc ed i tordi in qualche buca ci stanno.....non è detto che la verità sia la tua che cacci sull'uscio di casa.....a me dispiace che ci sia gente che pensa che in questi post qualcuno racconti balle per farsi grande, non ne vedo il motivo.
 
Oh ma tutti a fare asparagi?
Ora ho capito perchè lungo i boschi c'e pieno di auto ovunque!

Comunque ieri dalle mie parti visto zero....come avevo detto la scorsa settimana, i bottacci sembrano già scomparsi tutti, probabilmente per il brutto tempo

Ciao
 
si comunque dai ragazzi,non è per parla male delle aavv,ma di fronte ad un errore cosi,possibile che i tesserati non siano stati avvisati,possibile che le aavv non se ne siano accorti,sono stati tutta l'estate in sede per fa le tessere e nessuno ha guardato il calendario venatorio?????? boh sara'.........
 
Rm 1 - Dio ringrazi le merle che hanno allietato lo spollo. Per un attimo ho vissuto un "accenno" degli spolli dello scorso anno...
Tordi pochi pochi molti frosoni e diversi storni. Tanti colombi sia in gruppi che in numerose coppie...
Divertito appieno. Domani mi concedo un turno di riposo e poi si "cornacchia" fino alla partenza per la Spagna. E li.....pelo e penna !!!
Ole !!!
Il 410 e' rimasto in macchina..... Poverino !!! Ma stica'...
 
Smettetale di litigare !!

Vi vengo a prendere IO con la mia macchina....vi accompagno dove volete...guardate tutti i tordi che rientrano....e poi mi portate a cena.
E fate pace........!

Quale litigare?
.....probabilmente mi sono espresso male io scrivendo "verificare" al posto di vedere.
..... comunque sono 15 minuti di piacere. E' la prima volta quest'anno che vedo tutti quei tordi, siccome succede tutti gli anni sono andato a vedere se con la penuria di quest'anno il fenomeno si ripeteva. E poi pronti per la cena. Chi c'è c'è......

- - - Aggiornato - - -

Se me fate spara' a 30 tordi la cena la pago io....a tutti..chiamateme

Li è vietato sparare. La cena ovviamente puoi pagarla....... sarà un piacere conoscerti.
 
Adesso è cosi il periodo.... molto movimento ....tempo instabile ....venti da nord favoriscono spostamenti e migrazione... luna buona per movimenti di notte...
io aspetto il 30/31 per muovermi
aspettate gli ultimi 2/3 giorni prima dell'apertura....consiglio....animale troppo variabile....la Tortora.... sabato e domenica nel solito posto...prima viste spollare circa 300 il giorno dopo appena 20/25..... con gente incazzata perchè avevano già fatto 5/6 capanni.... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto