Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo che tanti sono demoralizzati per aver visto pochissimo e carnieri scarsi , e certamente sono consapevole come voi... ci si aspettava molto di piu con questi venti , deluso anchio , ma nel contesto 3 giorni di caccia buona , ancora tantissimi colombi un vero spettacolo sia al centro che sul mare , e grandi numeri sui palchi , mentre coi tordi e merli un vero disastro , .ottobre da dimenticare , vedremo il fine settimana che si rispecchia di nuovo giornate con tramontana ...!!!
 
Azzzzzzzz e' martedi' ecco perche' non c'era nessuno stamani...vabbe' ormai ce faccio pure il rientro ho preso il mejo posto ahahah

P.S.
scrivono talmente tante cazzate in giro che a me mi si puo' perdonare pure una cacciata de martedi'...no? ahahah


Vedrai oggi pomeriggio: "rientro eccezionale,zona monti Prenestini, divertito molto! "basta attendere stasera………...;-)
- - - Aggiornato - - -



Stavo pensando la stessa cosa guarda un po'...ahahahah
 
Da noi (piane di Rm2) le tortore non erano molte, buona parte hanno trovato rifugio nella zona 52 di fronte i nostri capanni. Girasoleto completamente fresato qualche giorno prima della pre-apertura. Con Alessandro, Filippo e Gianni abbiamo sparato i primi colpi di quest'annata e diverse tortore sono state abbattute...bene così.
 
Forse potrebbe essere giusto se i cacciatori in questione fossero stati trovati in atteggiamento da caccia con un tasso alcolico superiore al consentito. Ma se pranzavano con le armi in custodia il reato qual'è?

se gli hanno ritirato il pda vuol dire che gli è stato fatto l'acooltest.....chi mi dice che dopo la bevuta tu non ti rimetti in caccia?...
con la nuova legge c'è la confisca del pda ...poi possiamo discutere se giusto o no..
dio non voglia che un pomeriggio un nostro collegain stao di ebbrezza o di poca lucidità spari ad un suo amico o contadino....allora si che so caxxi nostri
 
era il 1 novembre 2006 in quell'annata i tordi passarono in ritardo per il mal tempo e arrivammo fino al 1 novembre per una giornata di quelle che non si dimenticano.[/QUOTE


Caro Antonio, l'anno di cui parli, da noi nell'entroterra laziale in zona Sabina, prima della data della quale parli ci furono almeno 3 altre mattinate di buon passo. Precisamente il 18 (mercoledi), il 28 (sabato) e il 29 (domenica) ottobre. Nella mattina del 1°novembre piovigginava ma abbattei diversi tordi.
 
É davvero simpatico leggere gente che dice é un pianto ogni anno sempre peggio.Eppure basta leggere lo scorso anno e vedere quanta roba é passata l anno scorso.Ma ricordo che anche in quell occasione gente vedeva e faceva poco.Domani si va e chissà....

Con il tempo si invecchia e si finisce tutti per dire la solita frase...
"Ai miei tempi , quando passavano...mica come adesso che è cambiato tutto":D

E'l'età....
 
A parte che 150-200 cartucce nn le puoi più sparare.io lo scorso anno ho fatto una grandissima annata,quest anno meno ma mi sn accontentato e divertito.La caccia é cambiata e con un ottobre cosi piovoso é andata pure bene.
Contento tu...baaaa :confused: e comunque 150 200 cartucce oltre che non si possono sparare...a che le sparo? Alle stronzate di tanta gente che sente branchi e branchi di animali passare di notte sotto le coperte? Ahahahahahahahahh....
 
Rientrato ora. Non tanto per il presidio al capanno piuttosto per il tempo perso al bar....
Resoconto: tanto per cominciare..... io i tordi li ho visti ! Diversi.....di volo alto ed alcuni anche abbastanza creduloni. Li ho visti fino alle 8....poi basta. Tanti fringuelli e pochissimi colombi. Ancora tanti merli che hanno gonfiato e allietato il carniere.
Dettaglio: sono uscito col 410. assolutamente divertente... Non è un calibro per "sparatori" ma se si ha la costanza di capire "dove" sparare....è davvero superbo. Chiudo con 4 merli ed 1 tordo. Avevo uno zaino che era poco più grande di un marsupio e c'erano dentro 100 cartucce.....
What else ???

Sempre mare??
 
Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo una settimana di assenza, dovuta alla perdita del mio caro papà, cacciatore anche lui, grande uomo e padre presente nonostante l'età. Non stò a rattristarvi oltre e, visto che ieri sono uscito a caccia, vi dico che anche qui da noi (vt1) non si vede quasi niente; questo tempo sempre uguale, sicuramente incide, aspettiamo tempi migliori. Auguri Danilovic, per tuo padre. Ciao.

ciao Lello.... mi dispiace per la tua perdita. Un saluto
 
Se fosse per mela scaccia la proibirei.da noi la fanno di continuo e nelle macchie ed i fossi non ci rimane neanche i pettirossi. Il tordo lo si dovrebbe cacciare da appostamento e senza richiami ,vedreste poi che ci sarebbe sicuramente un miglioramento.
 
Roba da grulli, poi di quella ventina prima che arrivino nei girasoli ne saranno rimaste 2!!! grulli ne ho visti tanti, ma così!!! E' che a me piace la tortora perchè dal 20 di settembre a fine gennaio non restano che i colombacci dato che i tordi, come ben sai, da noi se ne vedono pochi dopo il passo (speriamo che quest'anno sia un'annata da ricordare per tali selvatici), mentre prima nelle riserve era veramente pieno. Preferisco tirare a 3 tortore che a 10 colombi, anche perchè fino al prossimo anno, le tortore, non le rivedi. Natulmente io nel casino non vado, casomai mi metto alla larga su un affilo.
 
Anche per me preapertura decisamente deludente. Non mi aspettavo grandi cose ma sinceramente qualche colombaccio dove sono stato l' avevo visto, e un po' ci speravo. Si è visto un po' di movimeto dallo spollo fino alle 8 ma niente sopra la mia testa, fatta eccezione per un paio di cornacchie che ci hanno rimesso le penne.
 
....sante le tue parole, io vivendo all'estero scendo a caccia a casa a Viterbo due tre volte tra Ottobre a Gennaio e lo scorso fine settimana ero giu.
Ho fatto esattamente l stesso discorso a mio padre e in piu posso anche aggiungere che sono rimasto schifato e dico schifato dalla gestione dei ripopolamenti fatti!!!
Non c'e' nulla e ho cacciato anche vicino alle riserve dove non si sente cantare dentro un fagiano ...e' uno scandalo se I cacciatori non si svegliano da noi la caccia (levate quelle due settimane di passo) finira' a breve.

Altra nota , cinghiali a non finire...cmq ibal a tutti per il passo che sembre cmq un po anomalo, io tornato a Bruxelles ho trovato ancora molto caldo per il periodo (oggi mettono 19 gradi con pioggerellina) ed effettivamente non si sente cantare ancora un tordo, direi che siamo almeno 10 giorni in ritardo rispetto agli anni scorsi

Grazie della risposta, Gabrieletto. Per ciò che attiene alla stanziale, ritengo che quest'anno la situazione sia tragica perché del tutto anomala: mai vista tanta penuria di selvaggina in sei lustri di caccia. Credevo che il problema all'inizio fosse soltanto nella mia zona, ma poi ho constatato che nei territori limitrofi del ternano, senese e grossetano siamo più o meno nelle stesse condizioni. Secondo me qualcosa di imponderabile è successo, fors'anche le temperature prossime ai quaranta gradi che per circa due mesi consecutivi - in luglio e agosto- hanno reso difficoltose le condizioni di vita di ogni essere vivente, specie nelle zone con scarsa presenza di acqua. Ho fatto un semplice conto: ho diviso i chilometri percorsi per ogni fagiano catturato in questo primo periodo: la media è risultata essere di un capo ogni dieci chilometri !!! Mai successo in precedenza ... Un saluto.
 
Sabato ATC Si 18 poca roba per non dire quasi niente (specie rispetto a mercoledì che non fu male), fatti due TB e un merlo, tirando a 4 animali. Visto qualche colombo alto, poche fucilate in giro e andato via alle 9,30. Domenica, vista la mala parata, passata a stanziale con cappottone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto