Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi nebbia fitta fino alle 9... Sentiti dversi tordi, ma visti solo 5 di cui solo 2 sono tornati con me (ho fatto 3 padelle clamorose!!!). Inoltre ho fatto 2 merli, alcuni storni (un bel brancone ha deciso di piombarmi addosso!!!) E 3 cornacchiacce spuntate dalla nebbia.per 3 ore di caccia diciamo che sono soddisfatto...speravo di vedere qualche colonbaccio,ma la nebbia quest'anno non ci abbandona...
 
Ieri giornata ricca di emozioni,Albetta con due germani,e già' godevo tornado alla macchina un beccaccino tornava con me,poi piccola passeggiata con il mio campione ares...che mi deliziava con riporti di anatre in acqua e recupero su beccaccino,e poi fatti allo scaccio 3 merli 2 tordi 1 gazza bella giornata...magari sempre così.....
 
Giornata di passo oggi??? mah, Roma 1 in una delle migliori zone di passo dove vanno la sera a prendere i posti sia a mare che in collina
lo ZERO assoluto
 
Giornata di passo oggi??? mah, Roma 1 in una delle migliori zone di passo dove vanno la sera a prendere i posti sia a mare che in collina
lo ZERO assoluto

Nel viterbese ( litorale ) son passati ..... oltre ad essere stata giornata con movimento incredibile di allodole, ancora pochi i merli.Certo forse ci saranno ancora giornate di migrazione, ma diventano saltuarie rapporto la continuità ottobrina, il tutto ovviamente con clima favorevole. Io sinceramentre un bel movimento me lo sarei aspettato ieri, anche se come oggi ho avuto impegni lavorativi, ma la costanza sta premiando chi continua a batter campagne nei luoghi votati al passo.
p.s.: Ieri stessi territori, passo nullo !!
 
Castiglioncello Livorno Sud Costa, vento debole da sud est: Stamani con grande sorpresa un'ora di passaggio continuo di Colombacci contati 12 Branconi dai 100 ai 500 pezzi, direzione passo, poi, mai visto in tanti anni di Caccia, sia da mio padre che da me, sempre nel medesimo lasso di tempo un continuo ritornare verso Livorno, cioè a Nord, di branchetti dai 10 ai 50 Colombacci, 30 stormi se non di più, taluni cercavano l'imbracamento con i branconi, altri proseguivano verso Nord, altri ritornavano verso Sud, tanti alti, altri più bassi, altri ancora sulla ferrovia verso il mare, bassissimi. Questo rientrare, mi fa ben sperare in un'altra giornata se no se ne vanno domani. Nella zona eravamo i soli a cacciare e devo dire che è stata la migliore giornata dell'anno. direi che andavano veramente piano senza il fuoco al sedere. Spero in lunedì, e ho paura che martedì sia migliore dopo l'ennesima perturbazione
 
Gr6 divertito all'uscita con i merli peccato son durati poco , viste 2 beccacce , e colombi su colombi tutti direzione mare peccato che ne è rientrati pochi pochi
Hola a todos
 
atc pi14 mare, ieri deserto dei tartari, alle 7 e 20 son tornao a casa a posare lo schioppo per andare a lavoro con calma,cmq lavorando tutto il gg nei campi nn ho visto una beata minchia, stamani ho dormito,mio padre visto e fatto 0, sentito altri amici idem con patatine fritte e maionese,sarà ma adesso veramente ho finito anche le energie per sperare.
 
Per Marco83 a san piero non avete visto niente? A parte venerdì che era caccia chiusa, oggi è stata la seconda giornata dell'anno per Colombacci. Un amico sul gabbro ha fatto anche lui un buon carniere, ma non ha visto una penna tornare indietro come ho visto io sul mare, oltre ai branconi spediti altissimi andare di passo, direi un 2000 di passo e 800 di ritorno, in comntemporanea, non erano quelli passati che tornavano, roba da aprile
 
zona grosseto ieri il niente del niente.....qualche tordo a buio e fatta quota a fatica ad allodole, oggi che credevo essere la migliore è entrato solo tanti colombacci e del resto meno di 0
 
Da noi i bottacci entrano grosso modo dal 12 ottobre alla stessa data di novembre

In effetti ste date potrebbero coincidere con l'andamento di quest'anno, però nei miei resoconti i primi abbattimenti " importanti " coincidono con il 6 ottobre, ma è pur vero che gli ultimi avvistamenti di passo non vanno oltre la prima sett. di novembre. Ovviamente parlo dello stesso posto bazzicato per un mese. Tra l'altro questa stagione non è stata affatto avara.....meno della passata, ma nella media.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto