Re: mescolamento polveri...

Grazie sasà, ma visto che dovrei acquistarla comunque un ulteriore 1/2 Kg prefersico gettarla.. Caricando il 28 con basse dosi mezzo kg di polvere mi dura una vita.. Grazie cmq per il consiglio
 
Re: mescolamento polveri...

Purtroppo ho versato per sbaglio circa 100 gr di polvere F2 X24 in 450gr circa di Sipe-N. Ci carico solo il calibro 28, secondo voi ho fatto un grosso danno?? Il dosaggio di polvere che uso va dai 0.35 a 1,00gr. Mi dispiacerebbe gettare una confezione praticamente intera..
Grazie a tutti per le gradite risposte

Ciao Andrea,
credo che potrai utilizzarla, l'importante è che più o meno in ogni dose ci siano le stesse quantità di Sipe e di f2 x 24 chiaramente, perchè il problema principale è quello. Se ad esempio in una ipotetica dose di 0,80 x 18 è tutta f2x24, salti per aria, capisci ?

Se come detto starai attento ad avere sempre grossomodo la stessa miscelatura, direi che puoi fare una prova facendo 0,65/0,70 x 15/16, partendo dalla dose minima, bossolo da 65 orlo tondo a 61,00 e innesco 615 o cx1000

Ciao
 
Re: mescolamento polveri...

ciao una volta è capitato x sbaglio di versare un pò di mbx32 in un barattolo di sipe l unica cosa che ho fatto ho ridotto di 10ctg la polvere nelle cariche ho continuato a sparare e sinceramente non ho mai notato la differenza però a te è successo con una polvere più vivace spero che sia lo stesso
 
Re: mescolamento polveri...

Ciao Andrea,
sono due polveri chimicamente troppo diverse, anche come velocita' di combustione.
Ritengo che sia veramente difficile poter usare questa miscela di polveri.
Io non sono un grande esperto, sentiamo cosa dicono Tino e/o gli altri
 

pecos

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
15
Età
53
Località
Follonica GR
Purtroppo ho versato per sbaglio circa 100 gr di polvere F2 X24 in 450gr circa di Sipe-N. Ci carico solo il calibro 28, secondo voi ho fatto un grosso danno?? Il dosaggio di polvere che uso va dai 0.35 a 1,00gr. Mi dispiacerebbe gettare una confezione praticamente intera..
Grazie a tutti per le gradite risposte
 
Re: mescolamento polveri...

Vista la grande diversita' fra i due propellenti,doppia base al 50% la Sipe e molto vivace con NTG al 10% la F2,volerei...................tutto nel water,ma aspettiamo commenti dei nostri esperti!
Con amicizia
 
Re: mescolamento polveri...

Ciao Andrea,
credo che potrai utilizzarla, l'importante è che più o meno in ogni dose ci siano le stesse quantità di Sipe e di f2 x 24 chiaramente, perchè il problema principale è quello. Se ad esempio in una ipotetica dose di 0,80 x 18 è tutta f2x24, salti per aria, capisci ?

Se come detto starai attento ad avere sempre grossomodo la stessa miscelatura, direi che puoi fare una prova facendo 0,65/0,70 x 15/16, partendo dalla dose minima, bossolo da 65 orlo tondo a 61,00 e innesco 615 o cx1000

Ciao

adesso mi togli il lavoro...gia' che c'e' crisi...
pap
 
Re: mescolamento polveri...

Ho notato che tutt i avete confortato..ahahah..!!
Peccato che la sipe la avevo appena acquistata (35 euro volati via)
Grazie comunque
 
Re: mescolamento polveri...

ma no bisogna, fare un po di calcoli.... diciamo che la misc. contiene circa il 20% di f24 non conosco i dosaggi x il cal 28. se me li indichi per una carica ''standard'' sia con la sipe che co la f24 ci ...proviamo.
pap
 
Re: mescolamento polveri...

Dunque, diciamo che butti via 40 Euro di polvere. Quanto costa il tuo fucile? Quanto costerebbe farsi aggiustare le mani dal chirurgo? Quanto valgono gli occhi?
 
Re: mescolamento polveri...

Dunque, diciamo che butti via 40 Euro di polvere. Quanto costa il tuo fucile? Quanto costerebbe farsi aggiustare le mani dal chirurgo? Quanto valgono gli occhi?

Parole sante! 40€ o qualsiasi altro prezzo non valgono l'incolumità! il fucile si cambia ma il resto no....
 
Re: mescolamento polveri...

Concordo con voi, la sicurezza va sempre al primo posto ed è l'unico motivo per cui ho chiesto consigli.. Grazie di nuovo!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto