Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

roma 2 mattinata molto divertente 14 tordi e 3 merli .

Bella roba ,....ma tutti a Roma ...mannaggia....ma qualcuno mi invita ???? ci vado spesso x lavoro , quando scendo porto anche il fucile....:D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Salve ragazzi , non c' e' nessuno che puo' dirmi se in zona siena sono entrate pavoncelle?? Grazie
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi in appennino marche silenzio totale, visti 15 colombi, rimediato 1, poteva andar peggio.
 
oggi è finita , e si tirano le somme ....ottima annata dai conti fatti con un 80% in più di bottacci , sono super soddisfatto .
ora 5 giornate a grige ................
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

A Grosseto venivano le nuvole da sud sud est ... e i tordi entravano a vento nel muso ... fattelo dire da uno che il vento non lo usa solo per la caccia ... (sai come si dice in maremma .... sai na sega te se le seghe tagliano) poi se a Roma era Nord non lo so ... un saluto e IBAL x il week and

tranquillo che a roma era nord est e alle 8 e 30 a girato ad est .
 
Ieri mattinata discreta per numero di tordi visti e per le catture effettuate. Poi "gitarella" alla volpe con amici; prelevato un bel maschio.
Rientro da dimenticare poiché ho dovuto cacciare in un canale "svuotato" da cacciatori che hanno fatto scaccio per tutta la mattina e fino alle 14,30.

Caro Tullio come hai ragione...lungi da me esprimere giudizi nei confronti di chiunque, ma alle volte traspare anche più di un pizzico di vanità da parte di chi va a caccia, lo puoi notare soprattutto nelle chiacchiere che si fanno nei bar di paese su numeri alle volte aderenti la realtà, a volte aderenti alla fantasia...poi ci sarebbe da analizzare il come si è arrivati a certi risultati. Ma questa è altra storia....con qualche (sottolineo QUALCHE altrimenti alcuni fraintenderebbero) nota dolente.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

30 anni fa e piu' i capanni sotto casa mia il giorno 8 ottobre era passo reale -cosi dicevano si incentava a fringuelli ora i fringuelli passano tantissimi come allora ma se tu andassi nelle stesse zoen e con i richiami di oggi -meglio di queli di allora- farai 10 tiri tra il si e il no.Credimi non passano piu' dalle stesse zone ,l'urbanizzazione e la prima causa e le luci notture forse la causa principale, se poi sono anni che tu vai li e solo quest'anno non hai visto niente ....be la causa sara' senz'altro un altra, venti, condizioni meteo ecc .sai gli uccelli sono strani ...ma e ' questo il bello della nostra passione L'IMPREVEDIBILITA'io senza non mi diverirei.
Un salutone a tuttiiiiiiiiiiii
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi visti ancora parecchi storni, un po' di fringuelli, zero bottacci e merli, visto un sassello e qualche palomba. Alcuni colleghi mi hanno riferito di un discreto passo di allodole.Ciao.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

come tutti gli anni la stessa cosa la settimana prima se ne vanno e noi si fa l'apertura alla fantozzi 3 tortore contro 50 cacciatori w l'ispra w la brambilla
quella gran topona della brambilla

- - - Updated - - -

Comunque tortore in fortissima diminuzione. bene per gli amici del sud. dategli il benvenuto!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

da me vt2 con le ultime uscite ci puoi giocare la schedina, una mattina ne predi 1 un'altra 2 e spesso x,ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri un merlo e 1 colombo,a differenza di merc, giornata decisamente uggiosa sotto il profilo metereologico e come logico stanno in gruccia,mercoledì con un bel solicchio hanno fatto una bella mossa! adesso riprovo con il vecchio trucco degli stampi sulle piante alte di buttata, usando la canna da pesca!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Appennino pesarese .Giornata che faceva ben sperare . A buio sentiti 7/8 tordi . Fatti 10 tiri allo sberlume poi non si e' piu' visto niente . Visti alcuni colombacci di cui un branco sicuramente di passo . Pochi fringuelli la migrazione si e' comunque mossa
.Stranamente i richiami leggermente sottotono . Temperatura al mattino 11 gradi a mezzogiorno sembrava estate .saluti.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

appena rientrato rientro bellissimo visti tantissimi la neve che ha fatto stamattina sopra i monti li ha fatti scendere atc rm2
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC LI 9 stamani piccolo passo di tb ,in una mezz ora visti circa 30,fatti 6 domani si riprova !!

Ciao. Stamani Livorno9 passo quasi assente! Tirato a 2 tordi b preso 1 colombi assenti! Ero in zona
corbolone! Dei miei amici a bolgheri che e' sempre Li9 niente! Dove hai preso 6 tb che hanno fatto 5 spari in tutte le zone!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche dalle mie parti passo praticamente fermo da diversi giorni, speriamo nei giorni a venire, possiamo solo migliorare visto che meno di niente non c'e' niente.Ciao.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Impressionante passo di colombi sia sulla costa che nell'interno.
Un mio amico nel grossetano mi ha riferito di aver visto branchi da migliaia di pezzi l'uno.
Non uno,ma diversi.

Allucinante.

Evidentemente si erano fermati tutti da qualche parte e oggi sono partiti a tutta.heuuu.gif]

Speriamo non finisca tutto in pochi giorni,ma sentendo queste notizie c'e da sperare che abbiano covato tanto quest'anno[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Eccolo... stesso posto da sempre oggi un bel carniere 18 tiri ma per 80% animali gia' entrarti ieri piu merli che tordi . Sasseli ..forse visti 3 o 4 a giornetto .
Colomabacci niente solo un branco contrario alle 8,30 poi piu' niente la tesa di fronte alle 12 solo una scarica . >confermo pero' che quel poco di passo e' non entra dalle solite direttrici dal mare ma da terra ..boooo chissa.....PERHE' dopo tanti anni di caccia una NOVITA' . Domani sono di nuovo li ma credo che per i tordi sia finita ora aspetto i sasselli.
s p e r i a m o
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto