Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche io credo che tra una settimana ci sarà del movimento,ma vorrei capire come fai a dire che ci sarà un bel passo di frosoni.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi ho avvistato un bel branchetto di frosoni nei monti sopra gubbio...di questi tempi una rarità
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ragazzi mi consigliate un Buona Armeria in zona reggio emilia e dintorni?

oggi son passato in 2 armerie (che non cito)e mi è venuta la desolazione.......volevo acquistare qualche centinaio di cartucce da tordi e allodole, ma a quanto pare la scelta era molto limitata e i prezzi stratosferici.....

in nessuna delle 2 c'era scelta.........avevano 2 tipi di cartucce da tordi.........uno addirittura voleva vendermi un sacchetto con delle cartucce sfuse da trap(28 g 7,5)........

a quanto pare le armerie della zona trattano soltato cartuccioni.......

alla fine proprio per non uscire a mani vuote ho preso 1 scatolo di B&P f2 long range 36 grammi del n4, pagate la modica cifra di 9 euro.........

in nessuna delle 2 armerie c'erano cartucce fiocchi.....mah........

sara' che son abituato diversamente, ma nelle armerie che frequento(nel lazio) è difficile non trovare un tipo di cartuccia......

non dico che si debbano avere 2000 tipi di cartucce, ma almeno le essenziali ci devono essere........come si' fa a chiamare armeria un posto che non ha esposto un pacco di rc32 e/o rc1 che siano?

ultimamente nella mia armeria ho acquistato 10 pacchi di cartucce(2 rc32 - 2 effe 32 - 2 rc1 - 2 rc2 - 1 alpha 32 - 1 alpha 30) ed ho pagato in tutto 60 euro.......guardando i prezzi qui', credo che il mio armiere sia mooooolto onesto......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi capanno visto solo 1 volo di 20 ...1 sola curata.. ottimo passo falchetti...prossima settimana si dovrebbe vedere qualcosa tempo permettendo con alta pressione
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi in appennino marche silenzio totale, visti 15 colombi, rimediato 1, poteva andar peggio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri i capannisti della zona hanno fatto cappotto....stamattina alle 5.30 mi sono alzato e pioveva, sono tornato a letto. Speriamo ormai già da metà della prossima settimana di vedere qualcosa....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri viste tante rondini e un branchetto di 4 martoline (tottaville).
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Alle 5 solo acqua e lampi, fuori un caldo pazzesco
andato a fare colazione poi tornato a letto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina zona artimino visto i primi 2 tordi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Week-end in maremma, per quanto riguarda il passo niente di rilevante, visti due fringuelli, comunque divertito con i colombacci posticci sia sabato che domenica, buone giornate!!
Ciao, Simone
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

allodolone... sabato sono stato in si19 sembrava di essere nel deserto tra il secco e le folate d'aria calda. Ma almeno in maremma ha fatto un pò d'acqua tra ieri e oggi?
un saluto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

buongiorno a tutti e ben ritrovati,
zona Lucca sia sabato che domenica niente di niente, sentiti circa due colpi in due giorni.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato e domenica niente di niente.
Stamani 3 tordi ma per il resto tutto fermo.
Bho speriamo in bene.
Ciaooo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Non credo che il freddo qui da noi sia indispensabile, è sicuramente più utile che ci sia freddo dove si trovano attualmente i migratori. Non ci crederete ma circa dieci anni fa mi ricordo di un grande passo di allodole il 30 setembre con più di 30 gradi all'ombra nell'ATC di Roma2. Ho potuto cacciare solo fino alle 11,00 circa perchè avevo già finito le cartucce. Ovviamente intorno a me non c'er un cacciatore, tutti ritenevano che fosse troppo presto, mentre le allodole arrivavano a branchi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Il freddo per i bottacci e merli non c'entra niente non sono meteorici come i sasselli e le cesene.

In toscana ci vogliono le condizioni meteorologiche stabili e in questo periodo e' la sola tramontana che le porta.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto