Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Razazzi qui i giorni un passono mai,un'arriva mai ottobre [5a] però quando ci siamo finisce subito [6] .....speriamo che faccia un ottobre con una tramontana leggera leggera [20] e all'ora si che [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ReMErcury ha scritto:
guglielmo85 ha scritto:
ciao ReMErcury, si sono di todi (mi chiamo guglielmo miani) tu ??forse ci conosciamo..
cmq sto aspettando che il mio amico mi risponda..gli ho chiesto anche di allegarmi i risultati delle analisi cosi che tutti possiamo essere informati nel giusto modo..anche perche se le merle o altri uccelli hanno malattie i primi a risentirne siamo noi cacciatori..lui ma ha detto che mi dara tutto al piu presto ( spero prima di sabato !!)

so Marco Mariani certo che ci conosciamo!!!
Detto er padellaro me conoscono tutti a cominciare dai tordi [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
Oggi zona Oriolo Romano vt2, seconda giornata di silenzio venatorio :cry: , sparato un colpo ad un merlo...preso,secondo colpo ad un tb...preso...poi sparato altri 2 colpi al merlo rimasto appeso all'albero :evil: ..poi il deserto dei tartari [Trilly-11-11.gif]
vabbè sabato te porto co me :wink:
prepara un secchio de cartucce .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io sono dell'idea che se una persona è incivile lo è dovunque e chiunque essa sia sia cacciatore che no,bisognerebbe avere solo buon senzo,rispettare la natura,e chi ci vive con i frutti di questa.
io sono contadino o agricoltore, e devo dire che sono pochi che rispettano le fondamentali regole del cacciatore,es racogliere bossoli,togliere le frasche del capanno,e non approfittare dei frutti e degli orti che si trovano in giro,sono sicuro che se il contadino vede che ci si comporta civilmente,sarà lui stesso ad offrirci i suoi frutti e perche nò anche un bel bicchiere di vino della sua cantina,magari in cambio di qualche animale abbattuto da noi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordo5 ha scritto:
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto, atc roma 2 malato per i tordi.
Conto i giorni e la notte dormo poco, l'adrenalina è a mille.
Caccio nella zona di montelibretti - nerola - scandriglia.
A presto ed in bocca al lupo a tutti.



ahahahah ma tutti malati di tordite siamo?! [spocht_2.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Forse è solo una mia opinione. Ma ho la sensazione che gli auguri di Natale oramai siano anche nel buco del c...lo. Forse stiamo esagerando.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

vado a dormire che domani ci si alza presto.............. Evviva.................
Un saluto a TUTTI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
Sia domenica che ieri finalmente ho potuto tirare qualche fucilata col mio sedici sovrapposto (che anche se non troppo adatto per lo scaccio in 2 la sua maneggievolezza le ripaga del colpo in meno) e sinceramente ni sono divertito tutti e 2 i giorni arrivando ieri in 2 ore di caccia a 9pezzi!!!!!!!!!!!
Era diverso tempo che non facevo tale bottino!
Da notare l' incredibile entrata di merli di passo, stranamente quasi tutte femmine anche se con ieri per quest' anno per i merli si è conclusa....


Perche' da voi chiude il 27? Bhooooooooo nel Lazio il 30 dicembre spero ce ne siano domani in giro....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Anche secondo me domani il passo sarà ancora fermo, però i passi si stanno aprendo, e non si può mai dire. ma dovessi scommetere scommetterei su sabato o meglio domenica, quando dovrebbe cambiare vento.
ma sono tutte previsioni fatte alla buona, io domani sono sempre li, alla fine una giornata buona mi toccherà?
PS visto il primo frosone e qualche tordo stasera era a mangiare in pianura nelle vigne e negli oliveti, sono i primi che vedo fermi.
ciao

Azz Francesco...ma hai visto le previsioni x Sabato Domenica e Lunedì???
Spero con tutto il cuore che siano sballate...ma se ci prendono pare venga giù il finimondo... [****.gif] [****.gif]
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

speriamo ke il passo non sia finito in due giorni (sabato 9 e domenica 10)...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Stamani dopo aver dormito neanche 3 ore ho deciso di fare lo spollo...e il risultato si è visto...
avevo trovato un posticino dove ne sono usciti veramente una miriade ma sono riuscito quasi a finire le cartucce senza prenderne nemmeno uno per sbaglio...vabbene passavano malissimo e a razzo ma cavolo almeno qualcuno lo dovevo prendere!
Comunque è stato lo spollo di quest' anno in cui ho sparato di più!
matteooooooooo vai a letto prima, sempre a pensare alla fia........e poi l' unica volta che c'e' tordi li sbucci tutti [rire.gif]
No è che semplicemene li ho lasciati a domattina che avrò più tempo... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Matteo domani mattina vengo a darti una mano io chiamami [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ho fatto un giretto pomeridiano da solo,giusto per smaltire un pò dopo le abbondanti libagioni natalizie e successive.....avrò visto forse due tre tordi,poi i soliti storni sempre numerosi e un gran movimento di fringuelli...in sintesi non ho scaricato!
Comunque sabato si riparte,un saluto a tutti gli appassionati di questa stanza che ormai non manco di visitare ogni giorno,forza ragazzi diamogli addosso fino al novantesimo.

Lorenzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Qui sinceramente c' è sempre poco ma a differenza di novembre-dicembre dove non solo non sparavi un colpo la mattina ma nemmeno vedevi nulla, ora 3-4-5 tiri a mattina li faccio sempre!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani mi sono dedicato come ormai da un mesetto ai soliti colombacci che escono dalla riserva in quanto dentro hanno finito il cibo...fatti 5 oggi in assenza di vento passavano tutti alti...comunque sia mi ritengo soddisfattissimo perchè ieri ho chiuso alla grande ossia mentre ero seduto ad aspettare i colombi che rientravano mi sono passati a circa 15 metri due cinghialoni.......un saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Spechbenelli
Per me t'hai pisciato fuori dal vaso.
Sei convinto di quello che hai detto,e va bene perche`ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole,ma io non sono d'accrdo per nulla su quello che hai detto,ma non per interesse perche`sono cacciatore,ma perche`nessuno o minima parte addebita alla caccia la diminuzione della selvaggina.
Esclusi ovviamente gli animalari.
Prima di dare colpe ai cacciatori,hai mai pensato alla diminuzione di lucciole,cicale,grilli,e a tutti quegli insetti che sono spariti?
quante specie di uccelli sono in forte diminuzione eppure non sono mi stati cacciati?
Credi davvero che la diminuzione a tre giornate anche in Ottobre-Novembre per la migratoria risolva il problema?

Gp fly
Anche te dopo quello che hai scritto sui 300 quintali di tordi presi con le reti,vai a pensare agli appostamenti fissi?
Lo sapete cosa vi dico?
Che sarebbe meglio checi facessero appendere il fucile al classico chiodo in Italia.
Lasciamo questi discorsi a chi e` falso e ci vorrebbe morti.
Un saluto cordiale.

Combaccià......è proprio gli animalari che fanno danno non i cacciatori.............io non ho condannato nulla ho detto che il fucile usato in modo sconsiderato incide e non poco su alcune specie cacciabili....... gente che io conosco che fa 300 tordi in una settimana in 2-3 persone......incide e come se incide.....è da novizi non capire queste cose..............!!!!!poi ognuno ha la sua idea..........ripeto incidono anche le altre cause....se voi rileggete l'ho scritto.......però incidono anche i grandi carnieri!!!!!!!!
saluti
Chiudo la polemica tanto e` inutile!
Comunque io son duro,continuo a non capire.
Avrei capito la tua protesta contro queste leggi infami che abbiamo in Italia,che ci fanno andare tutti a 2-3 specie,avrei capito la tua rabbia contro le distruzioni sistematiche dell'ambiente,avrei capito tutto,ma mi riescie difficile capire la colpa che tu dai alla caccia sulla diminuzione degli uccelli con delle leggi come abbiamo,e con le poche giornate che possiamo usare per andare a caccia.
Se poi fai un po`di conti quei 300 tordi in una settimana fatti in 2-3 cacciatori non sono poi cosi`tanti,considerando che almeno in Toscana nel periodo Ottobre novembre si potrebbe andare 5 giorni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Giornata buona a metà, mattina molta acqua [Trilly-11-11.gif] , pomeriggio rientro discreto in 2 fatti 15 pezzi riportati 11 [6] , era molto sporco e i tordi sono passati tutti nell'ultimo quarto d'ora disponibile ,il mio amico ha chiuso oggi ,io domani (solo mattina poi al lavoro).
Ciao. :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

carletto the hunter ha scritto:
Sono stato da poco a fare un giretto e ho visto grossi branchi di storni che penso siano di passo è possibile??

Girano in cerca di cibo. io la capii lo scorso anno. dove ai primi di ottobre ce ne erano migliaia i primi di gennaio erano spariti. la bravura nel saperli cacciare sta anche li nel seguine gli spostamenti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

lo scaccio è una caccia meravigliosa ma ha le sue regole e vanno rispettate sempre , negli anni, circa 18 che la pratico ho visto di tutto , per esempio gente che non tiene la possizione e ti accavalla per tirarti avanti , rischiando di prendere un impallinata o gente che tira solo ai comodi o non rispetta chi deve girare ect ect ,a molti sembra facile ma non lo è ,una squadra nello stesso giro puo far e un numero altri lo doppiano , molto conta l' affiatamento ,la velocità nel passare i fili spinati ,l'occhio lungo ,
poche parole e fischi sommessi per dare posizione .
poi conoscendo le zone impari quando accellerare per andare a coprire .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Ma se il contadino chiama i carabinieri dopo che succede?
Nulla, se ovviamente, non sei nel campo di girasoli direttamente con il camper.
Io poi non ho bisogno di ferie,sono in pensione,quindi potrei stare nel campo con una sedia tutto il mese di Agosto :D

Sei in una proprietà privata e l'art. 842 contempla il vagare in un fondo privato solo dalla preapertura/apertura/chiusura e nel periodo di addestramento cani, tu ad agosto non ci puoi stare, potresti essere equiparato ad un malintenzionato, questi assembramenti post apertura sono illegali, se chiamano i carabinieri te ne devi andare, puoi essere li solo alla vigilia della preapertura, i contadini lasciano stare, però il problema resta tanta gente accampata da giorni significa via vai di auto, pattume e latrine a cielo aperto dappertutto, non tutti lo tollerano nella proprietà.
[InserisciMP3][/InserisciMP3]concordo!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

paolo88 ha scritto:
ragazzi scusate...ho comprato il richiamo a bocca per la cesena, sapete dirmi se è efficace o no? ma le attira di più il cha-cha-cha o il qui-qui? no perchè il cha-cha-cha non so come farlo!
grazi ciao...aiutoooo!!!




Il Cha-cha lo puoi fare scuotendo una scatola di fiammiferi,prova [Trilly-77-24.gif] !

Ieri atc LI 9 5 tb allo sberlume e 2 tb al rientro,purtroppo nonostante il cielo nuvoloso,il vento freddo i tordi hanno cominciato a rientrare massicciamente fuori orario,senno' avrei potuto farne piu' della mattina,dannato calendario venatorio!Che presa di culo [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
salutoni a tutti mi fate commuovere,comunque anche io devo farmi scusare per l'errore complimenti ai moderatori,per il modo e l'approccio nei miei confronti comunque e emerso che noi cacciatori infondo siamo delle brave persone ribadisco brave,dai vterani ai nembrotti,fanelli,primaroli,pescetti,muschilli,,,,,,,,insomma ai meno esperti ma non per questo,in futuro grandi cacciatori,ripeto già mi siete mancati grazie ancora a tutti,per il rispetto,che io con tutto il cuore contraccambio,viva il forum viva il forum che tanto dovrà farci compagnia a caccia chiusa,salutoni a presto.
[up.gif] [eusa_clap.gif] "ribenvenuto" tra di noi e come già detto il tuo apporto a questo forum è importante come quello di tutti gli altri...w la caccia e l'ambiente che ci permette di coltivare questa grande, immensa passione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Mercoledì mattina vt1 0 tordi allo spollo nello stesso posto 2 giorni prima 10 tordi...
Temperature alte assenza di vento totale stavamo di prima mattina con solo il gilet.
Fringuelli e storni che sembravano astronauti fatto un tb alle 11 con il quale avevo ingaggiato un corteggiamento canoro di circa 15 minuti (m'ha spolmonato)...alla fine quando si è deciso quasi mi dispiaceva tirargli, volevo chiedergli un appuntamento :).
Speriamo in un week end freddo tramontanoso e con un po' di penne...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto