Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
cicalone ha scritto:
Ho appena sentito il mio compare di battuta che stamani e' andato contro il mio parere a santa Marinella, io gli dicevo di aspettare domani perche' oggi era troppo a ridosso della perturbazione ma lui si e' voluto togliere la sete col prosciutto ed e' partito, risultato ad ora 1 merlo e 1 tordo e visto poco d'altro, per me domani e' bono e il tempo e' pure meglio, stamani a Ostia tuonava e lampava........se domani non da' nulla da sabato comincio ad andare dentro, voglio provare sul Guadagnolo e chissa' che........ [up.gif]

[saporito.gif] [saporito.gif] Vieni anche tu a Guadagnolo!
almeno la purga che prendiamo ce la dividiamo!
Non c'è un cavolo! [****.gif]


Ce so' le nasone pero', te sembrasse poco! [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani zona verna visti 3 branchetti di sasselli e qualche cesena...ma per tirare bisogna avvicninarsi ai capanni...e non mi piace molto come idea.....presi 2 merli 1 gentile e un sassello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Speriamo leonardo che è come dice cicalone,io sn indeciso se andare sul mare a caserta o più entroterra beneventano,tu leonardo dove vai?
Saluti.
Montagna... sicuramente!!! :wink:

Con gli avvistamenti dei sasselli al centro-nord poi... [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
Daniele 67 ha scritto:
.....confermo con un'altra foto che l' ha prese lei ,io ho fatto il cane [42] .però l'ho addestrata bene [up.gif]

Oh ma dove l'hai trovata una donna cacciatrice? complimenti!
e' già la seconda quest'anno che vedo.
o che doveva toccare proprio a me la moglie animalista?


Ti do un consiglio, DIVORZIAAAAAAA!!!!!!!!
Ma che ca@@o ce fai con una moglie animalista.
C' è sempre il delitto perfetto [Backstab_emoticon.gif] magari con una buona assicurazione sulla vita.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina,il mio vicino di casa,mettendo i richiamo fuori mi ha detto di aver visto un branchetto di 4 sasselli intorno casa..

Non e'una cosa che capita spesso... [anzioso.gif]

Ciao [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Te vole bene :mrgreen: .
Appena finisce sta pioggia ricomincio a bazzicà il grossetano per collaroni, dite tutti che è pieno, ma che se mangiano, che con tutto sto vento la ghianda è caduta a terra [26]
[/quote][/quote]
Caro Gianni,lascia perde non ne vale la pena venì a gr.,te lo dico in ...................amicizia [Backstab_emoticon.gif] .
Un salutone [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

questa mattina avvistate solo due cesene provato a tirarle giu ma senza esito positivo solo spennata una fatto un giro a becche ma niente neanche un incontro solo tanto gelo tutto rimandato a domani [Trilly-11-11.gif] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

3 tordi 1 merlo 14 allodole. Primi tordi della stagione, un branchetto di 4 mi è passato 1 metro sopra le piante e io ero fuori dal capanno[meaculpa.gif] .
visti un pò di colombacci, qualche fringuello e qualche pispola. ora devo andare col figliolo.
qualcosa è passato.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Trasimeno63 ha scritto:
Ciao a tutti,
caccio in appostamento fisso ai colombacci nelle colline sopra al Lago Trasimeno (PG).
Stamani fino le 9,30 passo praticamente fermo, avvistati 2 tb e un branchetto di 5 colombacci che non hanno curato. Poi Pioggia e nebbia.
Speriamo che domani vada meglio.
Volevo fare un piccolo appunto, se mi è permesso, a quanto scritto da MATTEO(DIRK), in quanto essendo un migratorista da 27 anni di licenze, mi permetto solo di dire che secondo me il Tordo si caccia all'aspetto, Spollo al mattino e Rientro alla sera e non alla "SCACCIA" o forse mi sbaglio? Poi non ci lamentiamo che i tordi non si fermano :wink:
Qui da noi pur di farli uscire dai fossi usano di tutto...scacciatori senza licenza...raudi..moto da cross...roba da non credere, poi al Rientro che ci si va a fare?
In bocca al lupo a tutti e scusatemi, Matteo in primis, del mio piccolo sfogo.
Massimo


Io rispetto il tuo parere,ma purtroppo o per fortuna da noi questo modo di cacciare i tordi è molto praticato....Io posso solo dire che se fatto in 2/3 persone è molto divertente e secondo me c'è anche più possibilia di salvezza per le prede....a differenza delle ''squadre'' di 5/6 cacciatori che girano molto spesso e anche 2 volte il giorno i posti dove paturano,e che così in tanti non lasciano via d'uscita non solo ai tordi, ma anche a beccacce,fagiani,lepri e qualsiasi animale gli si presenti alle poste.........oserei dire che sia quasi una forme di caccia ''a restello'',che se non sbaglio è anche vietata.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani levataccie e escurzione in SI 17 zona radda...Una desolazione, visto davvero poco e sentito 15 fucilate in tutta la valle dalle 7 alle 10.
Per fortuna io ero in giornata ok, e 2 cesene e 12 sass che si sono avvicinati l ho buttati giu...Per i temopi che corrono son contento ma comunque non c è una mazza!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
ezietto ha scritto:
andreap68 ha scritto:
Grazie mille paesà!!! Anche io c'ho una mezza idea per domenica ma vediamo ho ancora tempo x decidere..............
sicuro....domani si prova nel viterbese con cane legato e fucile in fodero rigorosamente fino all'arrivo alla para come la chiamano loro...pena confisca dell'arma e multa penale...stanno matti...
SCUSA MA è VIETATA LAA VAGANTE A GENNAIO ?


a Viterbo si......[/quote]
QUI diventa sempre più difficile andare a caccia .......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Storm ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
come dice sempre il buon mirco, al capanno, il difficile non e' sparare, ma farli posare caro angeluccio.....e comunque si padellano anche a fermo eccome :wink:

per il posare sono d'accordo....
per le padelle a fermo .............
ti faccio fare coppia con mio padre [42]
quando gli và via un tordo a fermo
non gli fanno mai le cartucce [26] [rire.gif]
gli uccelli a fermo al capanno se ne vanno per tanti motivi, chiaro che la percentuale deve essere maggiore, ma quante volte capita che beccan la fucilata, oppure c'e' una frasca davanti o non va la cartuccia o si tira piu basso, piu' alto, piu' storto cosi' e'..........se poi siete di quelli che fan 100% a fermo, buon per voi, io no..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

pecos ha scritto:
grillaia ha scritto:
Alberto Natali ha scritto:
Mi riferiscono che stamani c'è stata una grande entratura di colombi dal mare, costa Toscana ma non ho riscontri ... sapete niente?
BUGIE non si è visto nulla,cè chi continua a farsi delle seghe mentali
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
io riferisco quello che mi è stato detto quindi stiamo molto calmi [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona Tuscania/Tarquinia ottime condizioni meteo per il passo, tramontana, luna piena, e cielo sereno...ma pochi tordi! Presi 4+1merlo di passo (faceva parte di una puntarella di tre)e un tordo fallito clamorosamente. I tordi erano tutti solitari solo unpaio volavano assieme come durante la migrazione. Viste due punte di 15/20 colombacci il mio vicino di capanno molto fortunato ne ha buttate giù due oltre che a tirare a tutto quello che volava....(lasciamo perdere che è meglio...)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

c'è qualcosa dentro di me che mi dice che passeranno domani,ho già l'adrenalina che è a mille,se nn fosse che ho la morosa sarei già partito per prendere il posto!!
cmq io carico lo zino di cartucce e cartuccioni!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani allo spollo ho fatto un altro bello 0...poi sono andato a un lellero (edera), pochi minuti e vedo passare un branchetto di una decina di colombacci che si posano a un centinaio di metri, altri 15-20minuti e sento posarne uno propio sulla pianta dove ero appostato, mentre penso che ormai la caccia al colombo è chiusa quello si butta giù in picchiata volando a un metro da terra, mentre pensavo al motivo di questo comportamento al posto del colombo si posa una poiana...ecco spigato il motivo!
Dopo un' oretta di calma piatta si manifeta una palla incredibile di colombi, saranno un centinaio, cominciano a fare dei giri sulla mia testa e il mio cuore và a mille, alla fine si posano tutti propio sulle piante che avevo di fronte.... [Backstab_emoticon.gif]
Il pomeriggio decido di andare a fare l' ultimo rientro della stagione ma i maledetti tordi rietravano troppo bassi, abbiamo tirato a 6 a non più di 3 metri dal fucile...maledetti, anche con le dispersanti se si colpivano esplodevano....meno male uno è passato a una decina di metri...pessima scelta la sua...
Si chiude così la stagione 2010-2011, pessima per quello che riguarda il carniere ma comunque sempre un ottima annata che mi ha regalato diverse emozioni, se non ultima il branco di colombacci che stamani si è posato a 20-30 metri!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scerif ha scritto:
Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:
non permettere la caccia al fringuello è per me incomprensibile(visto che gode di buona salute) ma non aprire la caccia allo storno è davvero vergognoso! [censored.gif]

In questi giorni Roma è invasa dagli storni, in questo momento le 7.00 dal mio ufficio sto osservando passare uno stormo immenso che và dall'Eur alla Casilina circa 10Km, direzione sudest (Castelli romani) è oltre un minuto che passano ininterrottamente , oltre questo è un continuo passare di branchi più piccoli, ma che alla stima contano sui 10.000 pezzi cadauno sempre verso S-E, immagino dove questa mole di uccelli possa avere passato la notte, un'inferno dantesco di guano e cicaleccio, io li ho visti partire più volte dai lecci della stazione Termini, fanno un rombo assordante, vista la direzione poveri oliveti dell'alto pontino e frusinate (Cori-Giulianello-Paliano-Piglio), l'altr'anno hanno stimato che gli storni che si acquartierano dentro Roma sono 4 milioni [sconvolto.gif], nel frattempo quelli dell'impermeabile giallo e megafono (LIPU) hanno ripreso a far ridere i polli spostando gli storni da una via all'altra percependo 200.000 euro dal Comune di Roma[sconvolto.gif] .
E' uno scandalo, ma nessuno fà niente, questa specie continua a essere protetta, che Paese di guano l'Italia.


Ma ce ne rendiamo conto?
Non ho parole.
Oramai quello che si poteva dire lo abbiamo detto fino alla noia.
Non ci resta che sperare (in cosa poi non si sa bene).
Sono gonfio di tutto questo.
Comunque mai arrendersi.

Comunque vorrei che gli storni mangiassero anche le foglie degli olivi, guardiamo poi se qualcuno si sveglia.
Ciao.


[1] ...io vorrei che mangiassero anche la gente....tacci loro!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
codone76 ha scritto:
mattinata al solito posto ....6 bottacci e poi il silenzio [allah.gif] [allah.gif]

Ma che ci fanno tutti sti bottacci a mare di novembre :mrgreen:.....magari continuano ad entrare.
Sabato ho provato su Guadagnolo, [Trilly-11-11.gif] 2 pezzi, hanno sparato più alle becche di posta,che ai roscioli, in compenso ho visto una cesena.

Oggi posta alle anatre a Sabaudia..zero spaccato...è finita a lodole col mojo :mrgreen: , pare che funziona con tutto, prese una 15ina.



Lo sappiamo gianni che a novembre c'e' sempre una rimasuglia del passo io ci provo pure domani se e' bono mi prendo il giorno se no entro piu' tardi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

fringuello1965 ha scritto:
LA POSTA ALLA BECCACCIA E' COME ANDA' A TENDE LE TAGLIOLE AI PETTIROSSI E DIRE CHE E' SPORTIVO.... E ETICO. E VA CHIUSAAAAAA ESTA CACCIA .


STASERA MA VETE FATTO INCAZZA E MEGLIO CHE VADA A CENA. [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]


anche io sono contro....anche se nn è la mia caccia...penso proprio che tiragli all aspetto sia molto poco etico...cmq ognuno la pensi come vole!ciao padelloni!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
io vado propio a sambuci prima del paese a sinistra sotto alla riserva


si ho capito dove, c'e' un'altro postarello niente male, tu esci a Vicovaro dall'autostrada giri a sinistra dopo passi il passaggio a livello a destra poi attraversi il fiume e vai a destra, passi nella valle al primo spiazzo te fermi attraversi il fiume e sali la pettata a mezza costa e' un ottimo traccheggio per tordi bottacci e roscioli e a volte pure le beccacce, ce conosci?
:wink:

a sambuci andavo su' in alto dopo il paese a tordi e a becche prima che quel gran cornuto fjo de na mi...a de G...i ce se facesse la riserva hai capito de chi parlo, vero? [badair.gif]
je possa casca er pisello .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto