Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Visti una dozzina di tordi in aria, tutti cattivissimi, venuti 3 merli e 5 tb, presi 1 merlo e 5 tb.
due dei tre merli mi sono venuti sul secco esattamente appaiati, praticamente ne vedevo 1, ho sparato col cal.28, caduto solo 1 (forse col cal.12 cadevano entrambi).
sasselli non pervenuti.
passati tanti fringuelli e uccellini vari e rimosso il passo di colmbacci con 5/6 bei branchetti.
penso che da domani a lunedì ne vedremo delle belle con almeno un giorno di furia.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Grandissimo passo di fringuelli fino alle 11... Tordi pochissimi e colombe idem. Grandi branchi di cormorani bassi e lenti [violent.gif] . Ma quanto sono grandi?????? ...e domani gli ritocca!!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Credo che le prossime giornate rispecchieranno l'andamento della stagione in fatto di tordi, speriamo nei giorni migliori per statistica cioè fine mese circa.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina dalle mie parti pochissimi colpi sparati!!! io personalmente padellato un tordo a fermo e stavo facendo le carezze al cane quando è passata una merla!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stando alle previsioni meteo, non sempre attendibili..., prima del nuovo maltempo (domenica) ci dovrebbe essere movimento,che ne pensate? anche le temperature sono scese....speriamo che non si concentri in venerdì... [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dunkan ha scritto:
Stando alle previsioni meteo, non sempre attendibili..., prima del nuovo maltempo (domenica) ci dovrebbe essere movimento,che ne pensate? anche le temperature sono scese....speriamo che non si concentri in venerdì... [allah.gif]


quoto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
Dunkan ha scritto:
Stando alle previsioni meteo, non sempre attendibili..., prima del nuovo maltempo (domenica) ci dovrebbe essere movimento,che ne pensate? anche le temperature sono scese....speriamo che non si concentri in venerdì... [allah.gif]


quoto
se parlate di tb, speriamo nell' ultimo picco che potrebbe arrivare tra domani e il fine settimana, se cosi' non sara', dovremo accontentarci della coda del passo, le ultime retroguardie e per una bella mattinata a tb si puo' tranquillamente rimandare all' anno prossimo e sperare nei ts...............spero vivamente di sbagliarmi e che i fatti mi smentiscano.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

domani si sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!è passata la perturbazione ora rocomincia il passo e poi si riferma al centro perche al sud piove.quindi anche quelli di passo rimarranno un po al centro prima di ripartire e continuare il loro viaggio.fidatevi di me e domani andate a caccia.me lo sento...domani tramontanina giusta,andate verso mare..poi fatemi sapere! [lock]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ragazzi se solo qui in Umbria si fosse potuto sparare ai fringuelli una giornata come quella di oggi sarebbe rimasta negli annali [up.gif]
Valico umbro (o come li chiamiamo noi FORCELLA) passo ininterrotto e abbondantissimo di fringuelli da mangiarsi nell'ordine mani, fucile, guinzaglio e poi anche il cane!!!!!!!! Palombe qualcosa ma sicuramente meglio sarà domani, bottacci non pervenuti, solo uno suicida alle 7 e 30 [meaculpa.gif]

Comunque bisogna stare sempre pronti perchè prima o poi passano. Mancano all'appello, perlomeno qui in Umbria la seconda ondata di tordi e i merli. Ora è inutile azzardare ipotesi tipo domani, no sicuramente domani oppure...no, no domani l'altro.......devono passare non è detto che entrino in Italia ma devono passare, mi hanno dato notizie che ancora non ci sono state invasioni in Spagna, Francia e Grecia, quindi o si sono estinti o devono passare o prima o poi!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Litorale di Roma, calma piatta, giorno di ferie buttato, non si è visto niente di rilevante, solo due branchetti di bottacci e qualcuno sparso, ai tre capanni migliori da 50 tordi al gg (stavano lì dalle 1,30), io presi 2 pezzi per miracolo, alle 8.00 si è annuvolato e alle 9.00 è anche piovuto.
IMPORTANTE-A notte si sono sentite cantare in aria le passere scopaiole, i buoni osservatori sanno che precedono il passo dei merli, ma i tordiiii [26] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

alessandro.petriaggi ha scritto:
domani si sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!è passata la perturbazione ora rocomincia il passo e poi si riferma al centro perche al sud piove.quindi anche quelli di passo rimarranno un po al centro prima di ripartire e continuare il loro viaggio.fidatevi di me e domani andate a caccia.me lo sento...domani tramontanina giusta,andate verso mare..poi fatemi sapere! [lock]


sicuramente il vento è anche giusto ma sei qual'è il problema... in sardegna ancora non c'è un tordo per cui significa che anche domani dal mare non entra niente se non qualche tordo entrato settimane precedenti domani fammi sapere chi aveva ragione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Litorale di Roma, calma piatta, giorno di ferie buttato, non si è visto niente di rilevante, solo due branchetti di bottacci e qualcuno sparso, ai tre capanni migliori da 50 tordi al gg (stavano lì dalle 1,30), io presi 2 pezzi per miracolo, alle 8.00 si è annuvolato e alle 9.00 è anche piovuto.
IMPORTANTE-A notte si sono sentite cantare in aria le passere scopaiole, i buoni osservatori sanno che precedono il passo dei merli, ma i tordiiii [26] .
sei un burbero [marameo.gif] ma sai leggere la natura bravo vecchietto :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

TIZIANO ha scritto:
alessandro.petriaggi ha scritto:
domani si sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!è passata la perturbazione ora rocomincia il passo e poi si riferma al centro perche al sud piove.quindi anche quelli di passo rimarranno un po al centro prima di ripartire e continuare il loro viaggio.fidatevi di me e domani andate a caccia.me lo sento...domani tramontanina giusta,andate verso mare..poi fatemi sapere! [lock]


sicuramente il vento è anche giusto ma sei qual'è il problema... in sardegna ancora non c'è un tordo per cui significa che anche domani dal mare non entra niente se non qualche tordo entrato settimane precedenti domani fammi sapere chi aveva ragione!

Sai qualè il problema...che al nordest oggi non hanno tirato, quindi come si fà a dire che domani si spara al centro, magari sul litorale, ormai prevedo un passo ritardato a fine ottobre primi novembre, anche l'altr'anno passò tutto in 2 giorni (26-28 ott).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Litorale di Roma, calma piatta, giorno di ferie buttato, non si è visto niente di rilevante, solo due branchetti di bottacci e qualcuno sparso, ai tre capanni migliori da 50 tordi al gg (stavano lì dalle 1,30), io presi 2 pezzi per miracolo, alle 8.00 si è annuvolato e alle 9.00 è anche piovuto.
IMPORTANTE-A notte si sono sentite cantare in aria le passere scopaiole, i buoni osservatori sanno che precedono il passo dei merli, ma i tordiiii [26] .



Allora non solo io ho fatto il buco nell'acqua, a nord di Roma stamani freddo all'alba, temperatura di 4° e vento da nord nel giro di un ora il vento butta a libeccio e arrivano i nuvoloni con qualche schizzata d'acqua, tordi latitanti tanti fringuelli e diverse allodole, fino alle 9 neanche scaricato poi a camminare lungo gli eucaliptus ne ho fatti 4 per culo e niente piu', domani si dovrebbe tirare il tempo e' buono
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

TIZIANO ha scritto:
alessandro.petriaggi ha scritto:
domani si sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!è passata la perturbazione ora rocomincia il passo e poi si riferma al centro perche al sud piove.quindi anche quelli di passo rimarranno un po al centro prima di ripartire e continuare il loro viaggio.fidatevi di me e domani andate a caccia.me lo sento...domani tramontanina giusta,andate verso mare..poi fatemi sapere! [lock]


sicuramente il vento è anche giusto ma sei qual'è il problema... in sardegna ancora non c'è un tordo per cui significa che anche domani dal mare non entra niente se non qualche tordo entrato settimane precedenti domani fammi sapere chi aveva ragione!



In Sardegna qualche tordo c'e' non tanti ma ci sono, mercoledi' ci vado e vi relaziono sul passo isolano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
Gianni ha scritto:
Litorale di Roma, calma piatta, giorno di ferie buttato, non si è visto niente di rilevante, solo due branchetti di bottacci e qualcuno sparso, ai tre capanni migliori da 50 tordi al gg (stavano lì dalle 1,30), io presi 2 pezzi per miracolo, alle 8.00 si è annuvolato e alle 9.00 è anche piovuto.
IMPORTANTE-A notte si sono sentite cantare in aria le passere scopaiole, i buoni osservatori sanno che precedono il passo dei merli, ma i tordiiii [26] .
sei un burbero [marameo.gif] ma sai leggere la natura bravo vecchietto :wink:

Dimme che sò burbero, che ssò burino, quello che te pare, ma nun me dì vecchietto [6] te pozzino Eziè, le passere viaggiano di solito insieme ai merli, ma qua non se vede niente, con la natura non ce se pija più patta è tutto da rivedere.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto