Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Cari Amci occhio a dare giudizi affrettati sul domani in ottobre ogni giorno può essere quello buono.....sempre allerta un anno con la pioggia abbiamo fatto una bella giornata di passo specialmente per i tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del Giglio ,come da anni ho la conferma quando sulla terra ferma si vede poco qui parecchie volte ci sono i tordi , [3] infatti dopo la burrasca di stanotte stamani l'isola era piena di tordi tutti fermi nei rovi a mangiare e solo se calpestavi si alzavano , erano fermi forse anche xkè oggi ha piovuto parecchio ,come si danno il via qui è tuttounfuoco [5a] pochi x ora i merli ,ma sono vicini.....a domani sera
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi discreta giornata per la caccia anche se un po pivigginosa...
fino a verso le 10 i tordi si muovevano e qualche bel tiretto l'ho fatto..
preso un colombo e 3 tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Buongiorno ragazzi stamattina zona VT1 graffignano 187msl visti 2tb 1merlo e sentiti 7/8 a buio [censored.gif] [censored.gif] ,mentre dopo sul tardi verso le 8:40 vista una punta di 20/30colombacci preso 1,visti ache tanti fringuelli ad altezze spaventose [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Buongiorno a tutti stamani salvo un paio di tordi allo schizzo, tutto fermo...peccato c'avrei scommesso che stamani qualcosa si muoveva!!!

ciao !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche qui giornataccia [censored.gif] Nuvoloso ,non piove tanto vento e passo praticamente nullo. [tenerezza.gif] Aspettiamo tempi migliori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Tristezza totale.
Speriamo in sabato e domenica visto che sono ospite sul capanno di AURELIO.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Incarnierati 5 bottacci e 1 merlo.
Visti tanti frinquelli.
Visti anche due branchetti da tre unità di bottacci ma alti e velocissimi verso le 8:30.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
jollyroger ha scritto:
Stamattina zona tra Tivoli e San Gregorio ......... 3 o 4 tordi allo spollo ....... poi il nulla!

Ciao ma tra Tivoli e s. gregorio, intendi alle muraccia? o alla savina? [26]



Savina....
oggi nulla, solo la nebbia...... [****.gif]
l'uccello non si muove ....... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri in un passetto semi sconosciuto in 3 abbiamo fatto 1 tordo 5 storni 2 merli

stamani solito passetto sempre in 3 fatti due tordo e 3 storni ....avvistati 5 colombi di cui 3 se eravamo coperti ci venivano in bocca bassissimi.....sembravano piccioni......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ciao Matteo, io sono di Piandimeleto, dove cacci?. io a scanella su a Lamoli, tornero' a caccia il fine settimana, i tordi di cui parli sono di questa mattina?
ciao

Emiliano[/quote]


Ciao Emiliano,noi ci conosciamo di vista,io sono quello del negozio d'abbigliamento ''Tempo di Sport''..(...to...!!!!..così mi faccio anche publicità!)...Io caccio in un piccolo passetto sopra la galleria tra S.Angelo e Lunano..... e posso confermare che ci sono molti tordi b. fermi,infatti oggi alla scaccia dalle 13:00 alle 15:00 in 3 ne abbiamo presi 12 ....ma ne abbiamo visti molti di più.....Anche mio cugino che stamattina è andato in una caccia sopra la ''Guinza'',sopra Mercatello,in 2 ne hanno presi 8 e na hanno visti abbastansa passare anche di giorno.........A me i passi dell'appennino non mi picciono,c'è troppa confuzione/concorrenza ( preferisco i piccoli numeri del mio passetto ma fatti con tranquillità),ma se lassù apre,domani è una guerra..... in bocca al lupo[/quote]

Adeeso ho capito chi sei [saporito.gif] [1]
Comunque alla faccia dei piccoli numeri!!!!!!!
sua a Scanella dove vado io non c'e' nessuno perche ' sono palchi assegnati quindi in tutta la zona siam sempre in 4/5 persone, lassu' il grosso dei tordi li vedi di mattina (a bouoi) poi solo colombi o qualche strano avvistamento,
comunque son contento che anche tu' sei qui nel forum, teniamoci aaggionati, il fine setimana vengo alla festa magari prendiam qualcosa da bere...
in bocca al lupo anche a te!!

Ciao Emiliano[/quote]

ok... [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

jabril ha scritto:
Gianni ha scritto:
Trasimeno63 ha scritto:
Ciao a tutti,
caccio in appostamento fisso ai colombacci nelle colline sopra al Lago Trasimeno (PG).
Stamani fino le 9,30 passo praticamente fermo, avvistati 2 tb e un branchetto di 5 colombacci che non hanno curato. Poi Pioggia e nebbia.
Speriamo che domani vada meglio.
Volevo fare un piccolo appunto, se mi è permesso, a quanto scritto da MATTEO(DIRK), in quanto essendo un migratorista da 27 anni di licenze, mi permetto solo di dire che secondo me il Tordo si caccia all'aspetto, Spollo al mattino e Rientro alla sera e non alla "SCACCIA" o forse mi sbaglio? Poi non ci lamentiamo che i tordi non si fermano :wink:
Qui da noi pur di farli uscire dai fossi usano di tutto...scacciatori senza licenza...raudi..moto da cross...roba da non credere, poi al Rientro che ci si va a fare?
In bocca al lupo a tutti e scusatemi, Matteo in primis, del mio piccolo sfogo.
Massimo

Non sono d'accordo per niente la scaccia fatta in due tre con o senza cani è molto sportiva, molto più sportiva del rientro, che non è altro che un tiro al tordo stando comodamente fermi, adesso non più, ma fino a qualche anno fà facevo spollo, scaccia e rientro nello stesso giorno e i risultati erano impressionanti.
Bisogna solo evitare certi modi subdoli di fare la scaccia, come la concepisco io è fantastica, molto tecnica, per far restare i tordi fermi in zona toglierei proprio i rientri, se si lasciassero i tordi tranquilli di andare a pollo si farebbero gli spolli di altri tempi.
quanto sono in disaccordo su questo post...caso trasimeno...io ti dico: la scaccia non è leale secondo te...ovvero andare a scovare l'uccello e tirargli a schizzo...mentre invece aspettarlo al rientro o allo spollo è leale?come dire: voglio uccidere una persona e l'aspetto o la mattina quando esce di casa o la sera quando rientra in casa e sto nascosto senza farmi vedere senza andare a cercarlo fuori e quindi senza fatica...se mi dici che non si usano petardi ecc son d'accordo ma la scaccia fatta in 2-3 persone è molto più leale che aspettare i tordi che escono o che tornano...detto in parole comuni...


[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marmau ha scritto:
Anche qui giornataccia [censored.gif] Nuvoloso ,non piove tanto vento e passo praticamente nullo. [tenerezza.gif] Aspettiamo tempi migliori.

Stamattina, prima di andare al lavoro, ho visto qualche tordo zona Scafa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Maaa io senza presunzione ho uno dei migliori capanni della zona gli altri anni escluso il 2009 si fanno carnieri di tutto rispetto su bottacci merli sasselli e cesene. Oggi terza giornata di passo nullo 1 botaccio e 3 merli MAI ESISTITO DICO MAI ESISTITO che in
quell' appostamento il 14 ottobre si torni a casa in due per la terza volta con questi numeri. Al di fuori di sabato e domenica che e' passato veramente tantissimo e di tutto poi niente o guasi.
Se vi puo' consolare Ci sono dietro a me 3 capanni oggi non anno fatto per la seconda volta nemmeno un tiro. di fronte ho un capanno per i colombacci che anche loro e' da domenica che non sparano una cartuccia ma c'e' di peggio NON VEDANO NIENTE.
un saluto a tutto il forum.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Salve, stamani vt2 prima del lavoro due tordi appena giorno, poi tutto fermo
almeno fino alle 8.00, visti molti molti storni, sentite poche botte nei dintorni

ciao !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

atc RM2 zona Ardea: non si è visto un tordo volare. verso le 09:00 abbiamo battuto un fosso [1] per provare a sparare qualche colpo e indovina un pò? [5a] abbiamo fatto in due 10 bottacci. Volavano solo se sfastidiati. :?: :?: :?:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
Anche secondo me domani il passo sarà ancora fermo, però i passi si stanno aprendo, e non si può mai dire. ma dovessi scommetere scommetterei su sabato o meglio domenica, quando dovrebbe cambiare vento.
ma sono tutte previsioni fatte alla buona, io domani sono sempre li, alla fine una giornata buona mi toccherà?
PS visto il primo frosone e qualche tordo stasera era a mangiare in pianura nelle vigne e negli oliveti, sono i primi che vedo fermi.
ciao

Azz Francesco...ma hai visto le previsioni x Sabato Domenica e Lunedì???
Spero con tutto il cuore che siano sballate...ma se ci prendono pare venga giù il finimondo... [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
passo fermo nebbia anche oggii

France....il passo è fermo ma non x la nebbia...
Il nostro versante era libero e passavano solo fringuelli..neanche tanti poi..
Visto solo un gruppetto di 7-8 colombi....
Ciao!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

[
Volevo fare un piccolo appunto, se mi è permesso, a quanto scritto da MATTEO(DIRK), in quanto essendo un migratorista da 27 anni di licenze, mi permetto solo di dire che secondo me il Tordo si caccia all'aspetto, Spollo al mattino e Rientro alla sera e non alla "SCACCIA" o forse mi sbaglio? Poi non ci lamentiamo che i tordi non si fermano :wink:
Qui da noi pur di farli uscire dai fossi usano di tutto...scacciatori senza licenza...raudi..moto da cross...roba da non credere, poi al Rientro che ci si va a fare?
In bocca al lupo a tutti e scusatemi, Matteo in primis, del mio piccolo sfogo.
Massimo[/quote]

Non sono d'accordo per niente la scaccia fatta in due tre con o senza cani è molto sportiva, molto più sportiva del rientro, che non è altro che un tiro al tordo stando comodamente fermi, adesso non più, ma fino a qualche anno fà facevo spollo, scaccia e rientro nello stesso giorno e i risultati erano impressionanti.
Bisogna solo evitare certi modi subdoli di fare la scaccia, come la concepisco io è fantastica, molto tecnica, per far restare i tordi fermi in zona toglierei proprio i rientri, se si lasciassero i tordi tranquilli di andare a pollo si farebbero gli spolli di altri tempi.
[/quote]
quanto sono in disaccordo su questo post...caso trasimeno...io ti dico: la scaccia non è leale secondo te...ovvero andare a scovare l'uccello e tirargli a schizzo...mentre invece aspettarlo al rientro o allo spollo è leale?come dire: voglio uccidere una persona e l'aspetto o la mattina quando esce di casa o la sera quando rientra in casa e sto nascosto senza farmi vedere senza andare a cercarlo fuori e quindi senza fatica...se mi dici che non si usano petardi ecc son d'accordo ma la scaccia fatta in 2-3 persone è molto più leale che aspettare i tordi che escono o che tornano...detto in parole comuni...[/quote]


[eusa_clap.gif][/quote]
leale non leale....... dai la caccia non e' leale a prescindere se la vuoi leale bisogna andare con la fionda.......al massimo si puo' discutere sul tipo di caccia che da piu' noia al tordo e non lo fa rimanere nei posti [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Anche secondo me domani il passo sarà ancora fermo, però i passi si stanno aprendo, e non si può mai dire. ma dovessi scommetere scommetterei su sabato o meglio domenica, quando dovrebbe cambiare vento.
ma sono tutte previsioni fatte alla buona, io domani sono sempre li, alla fine una giornata buona mi toccherà?
PS visto il primo frosone e qualche tordo stasera era a mangiare in pianura nelle vigne e negli oliveti, sono i primi che vedo fermi.
ciao

Azz Francesco...ma hai visto le previsioni x Sabato Domenica e Lunedì???
Spero con tutto il cuore che siano sballate...ma se ci prendono pare venga giù il finimondo... [****.gif] [****.gif]
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

speriamo ke il passo non sia finito in due giorni (sabato 9 e domenica 10)...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto