Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

La stanza comincia a parlare ora aspettiamo quelle sui campi....forza ragazze manca un mesetto al via
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Scusatemi amici lodolai. Ho un dubbio. Secondo voi quando lungo settimana non vado a caccia , e' meglio tenere le gabbie appese per farle cantare o tenerle in terra nella rene ? Grazie

assolutamente alzate da terra, per evitare loro distrazioni, ma il piu' basso possibile.Una decina di cm da terra.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Mai usati ma mi hanno detto che sono buoni.
Dai noi ci sono una botta di falchetti difficilmente lasciano stare le spie...
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

oggi ero a colombacci e passava qualche lodola!! ma vaff.......... ne ho viste tre branchetti di una decina e poi qualche coppia!! abbattute 2 con 36gr del 5( visto che i colombi nn passavano) e con canna 81!


Insomma ci sei andato leggerino, cannone e confettoni.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Io non ne ho vista una di passo. Visti parecchi uccelletti misti ma solo roba isolata. Sentito sparare parecchio fino alle 8 ai tordi.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ragazzi . Non c' e' cristi quando vogliono passare passano anche con pioggia vento , freddo ,caldo... !!! La migrazione e'cosi.
Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

A meno che avesse un ospite bracconiere, ma da come tiravano sembravano lodole, cin no, semmai pispole, ma dubito, comunque meglio se non ci crede nessuno così domani trovo il posto senza problemi...
Anzi diciamo che scherzavo ihihih, ci avete creduto eh!!![9][9][9][9]
Hai ragione Francesco ma non sapevo come fare la pispola.... :)
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Via da qua ti.........no se a to stanza.....ti te ghe soo osei grossi ............[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ieri preso un discreto numero,speriamo x sabato e domenica
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

buonasera

Provincia di Pisa; sono appena tornato raggiunto la quota a testa visto che eravamo in due , ma lodolacce tremende ........non sò come abbiamo fatto anche perche di passo niente tutta roba ferma

un saluto a tutti
Checcoooo! Quest anno ti aspetto per le fife. Fatti sentire.

- - - Aggiornato - - -

Vicino Montalto di Castro , passo nullo tutta roba ferma , raggiunto quota . Domani riproviamo
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

stamani vento teso e pioggia.......e' stato il primo giorno che ho visto un po' di passo di lodole.....dalle 9 alle 11 c'e' stato un bel movimento di branchetti e cosa strana per le condizioni meteo, curavano anche parecchio bene. se avessi continuato sono convinto che avrei sparato ancora, ma ha prevalso il rispetto verso le gabbie che stavano prendendo pioggia.....mentre smontavo sotto una pioggia battente mi è passato un branco di una 20ina proprio sopra il capanno............
imprevedibilità del passo....
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Tornato oggi dopo due giorni a allodole, mercoledì litorale laziale ottima giornata grazie sopratutto alla presenza di un buon numero di uccelli posticci e qualcosina..ina...ina di passo, oggi rimasto in zona grosseto, passo praticamente fermo qualche posticcia che ormai non crede più a niente alla fine raccolte 13, e così chiudo questa stagione alle allodole ritenendomi abbastanza soddisfatto non certo come l'anno scorso ma meglio di due anni fà, speriamo di rivevere queste belle giornate anche l'anno prossimo......e ora via a cercare colombacci con cimbelli e volantini e tanti tanti chilometri da fare......
Un saluto, Simone
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Mattinata all'insegna della nebbia fino alle 11.30
Terminata si è fatto qualcosa ma non si è arrivati alla quota
Ancora buon passo di tordi

Con la nebbia ci vogliono ottimi richiami....non allodoline scoreggine come le tue hihihihiih[rk01_050.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto