Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

oggi niente di passo tutto fermo nelle colline pesaresi, poi in tre abbiamo preso l'unico colombo che ci è passato a tiro, speriamo in mercoledi
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Allora,ho sentito il responsabile della provincia per le catture,mi ha riferito che le catture delle Allodole si è fermato mercoledi 31/10 e con catture bassissime..., da allora hanno fatto catture solo di Sasselli con pessimi risultati....
Non so' chi ti abbia passato quella info errata.......
Io per quest'anno le allodole dalla provincia le vedro' con il cannocchiale....:mad:
quelle de allevamento cantano meglio ahahah:)
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

maestro d'orchestra....Raffaello Benelli su musica creata da Stoffi....anche oggi gli hanno suonato una bellissima sinfonia...peccato che in platea ad assistere non c'era l'amico Zanoni....anche se mi sà che il 118 lo avrebbe portato via prima della fine dello spettacolo.....
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Armando, ciao! Sai che non ci credo molto? Ho una leggera sensazione che il grosso sia andato!
Spero vivamente di scriverti domenica che mi sono sbagliato!

ricordo che l'anno sorso Armando scrisse una data per il passo delle allodole al nord (non ricordo quale) ci azzecco' alla grande..dunque io sabato 3 se non piove mollo le anatre e vado ad allodole.

Francesco.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Premetto che non son un gran cacciatore di allodole ma con questo tread mi avete incuriosito talmente tanto che ieri ho sfidato pure la nebbia e il nuvolo per una delle mie prime cacciate alle allodole.

Queste si son fatte vedere solamente ad ogni squarcio di sole giocando e girando attorno al capanno come se sapessero leggere e scrivere. Ho spostato il capanno (4 paletti e rete mimetica) dentro ad un fossato, solo li son riuscito a farle venire a tiro.. la mia quota l'ho fatta con una allodola perché poi son arrivati i nuvoloni e tutto si é fermato.

Con poca sorpresa ho fatto infine arrivare nel gioco di allodole almeno 200 pavoncelle solo con il fischietto, erano talmente tante e tutte a tiro che ho padellato in pieno!

Quest'anno le mie uscite proseguono in solitaria, per il prossimo anno vorrei chiedere per l'ambito PD 5 o 4, qualcuno lo frequenta?
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Andato sabato zona Ravenna 1 giornata ideale per il passo,purtroppo allodole poche fatte 14, erano abbastanza buone i branchetti di passo le pasturone ormai inaviccinabili. Le bimbe cantano che è un piacere, qualcuno ha notizie zona potenza e dintorni?


Ciao,sono tornato ieri sera dalla provincia di foggia,ti posso dire che di passo non è entrato nulla,da parte mia solo pasturone,divertito tanto anche per la cornice offerta da paesaggi bellissimi e dalla bella compagnia,le mie allodole cantavano splendidamente nonostante il viaggio e i posti nuovi.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Scusatemi amici lodolai. Ho un dubbio. Secondo voi quando lungo settimana non vado a caccia , e' meglio tenere le gabbie appese per farle cantare o tenerle in terra nella rene ? Grazie
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Chiamato il bota alle 8 e in diretta fatta la prima dell'anno.....allodolina mia comincia a tremare siamo già in vantaggio...hihi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
gli sarà partito un colpo e ha fatto fuori una in gabbia....eppoi è bene darvi dei vantaggi sennò ci si annoia....;)
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ad allodole ci si diverte sempre, anche se il carniere è scarso. Mi sono abituato a non pesare più nè contare il carniere. L'importante per un vero cacciatore è divertirsi, e già sentire i richiami che cantano ti fa aprire il cuore.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

era ora che ritornavate.....vi informo che siamo già in forte svantaggio, poi Francesco si gongola troppo..:D
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Buona giornata di passo, visti molti branchetti che curavano abbastanza bene il gioco.
Da segnalare che dalla tarda mattinata fino a pomeriggi tardi, infiniti branchi di
fringuelli, fanelli e pispole.:D
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ciao Davide! Io anche quest'anno ho tentato nel PD1 e non ho intenzione di riprovare anche nel 2013!!! Ho trovato dei buoni posti ma inspiegabilmente in PD1 se ne fottono tutti delle regole!!! E' vergognoso! arrivano con i trattori piantano i capanni fissi con materiali di tutti i tipi e a volte sono anche in due nello stesso campo!!!!! ti fottono tutti posti buoni! Ho tentato diverse volte di arrivare con il buio in cerca di un posto... impossibile è impestato di posti fissi il bello che ho anche chiesto spiegazioni mi hanno detto che ogni cacciatore ha anche 2 o 3 capanni e che possono farlo... NON E' VERO, SONO TUTTI ABUSIVI! inoltre le guardie lo sanno, lo accettano e lo fanno pure loro!! sai cosa mi hanno detto le guardie quando ho chiesto spiegazioni!?!?! "cosa vuoi sono quelli del paese.. cosa devo fare devo andare a mandarli via? Non è bello no! Vuoi per caso denunciarli? Devo andare a dirgli che tu non vuoi?... cosa vuoi avevo anch'io un capanno ma poi uno allarga di qui e l'altro di li... e anch'io sono rimasto senza ho dovuto toglierlo perchè eravamo troppo vicini.... sai sono tanti anni che cerco anche per un mio amico un posto buono per il capanno ma non è possibile... quindi vado a fagiani."
E IO STRONZO CHE RISPETTO LE REGOLE CHE ARRIVO DI NOTTE CON IL MIO CAPANNO IN TELA... VAFFAN***O!!!! Dal prossimo anno continuo in VR5 e provo in Emilia (sto valutando anche il PD5)!
Che si vergognino! fanno schifo! scusate lo sfogo........

Ciao, il tuo non è uno sfogo, è solo la sacrosanta verità!! Sul VE 4 ci sono pochi capannisti, ma se non stai attento ti impallinano te, stampi e capanno.
Credo che sia un po' ovunque così, dove più dove meno, ma fatto sta che noi che rispettiamo le regole, siamo sempre tagliati fuori.
Ricordo due anni fa quando un paio di mattine a pavoncelle si facevano il capanno a meno di 100 metri dal mio, ho sempre tirato su il mio (di tela),
mi son spostato e per dispetto loro ho pure fatto bella caccia!

Ho visto che sei anche tu di Albignasego, io per il prossimo anno sto valutando il PD5 o PD4 per sola migratoria, se vuoi che facciamo due chiacchiere scrivimi un messaggio privato :)
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ottima giornata ..................molte san martine , abbiamo rifatto i ferri se ne riparla il prossimo anno .
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Comunque fate tanti bei discorsi, richiami, carnieri, nord, centro, sondaggi, gare, spiedi e compagnia cantante, ma tanto e alla fine della fiera chi prende più allodole all'anno del forum son sempre io...
E vi lascio parlare.
Da anni.
;)
E questo non è una affermazione, ma una CERTEZZA.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Io aspetto la prossima settimana tanto da me prima del 20 ottobre non si vede una mazza.

E speriamo che si vedano dopo il 20 ottobre, perchè mi risulta che non abbiano l'obbligo di passare qui da noi a tutti i costi. Magari finiscono per passare da altre parti
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamattina prima uscita ad allodole dalle 7 alle 11 e 30 non abbiamo tirato un colpo ho fatto una cornacchia e 1 tordo che ho staccato alle stelle......botta di culo.....sembrava che non esistesse vita in quel campo......aspettiamo.
X Ezietto mesa' che quest' anno........che dici?
Ciao belloooooooo
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamattina il mio socio è in ferie e ne ha approfittato per portare fuori le bimbe: notizie fresche fresche dalla larga; zero allodole fermate da ieri, per ora zero avvistamenti, solo uno stuoletto di fringuelli comunque mi dice di una giornata stupenda con panorami innevati all'orizzonte ....a dopo

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ad Arezzo per quanto mi riguarda, in tutto ci sono stati 3 giorni abbastanza buoni.....per il resto tra il passo fermo e le condizioni meteo avverse non sono riuscito a fare niente di che....domani vediamo di uscire e sperare nella sorte.....
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Allora, spero ci sia davvero ancora qualcosa indietro perché son tre quattro anni che non mi diverto più con questa caccia a parte una sola giornata d'eccezione annua! In dieci uscite io e il babbo, a parte una giornata, non abbiamo tirato una fucilata contemporaneamente. Preferirò dedicarmi esclusivamente al chiaro, probabilmente dove caccio io non è un posto buono. Non è possibile che tutti da venezia a bologna e da milano a cesena tutti passino belle giornate di caccia e qui no. Bah! Me so un po' rotto i coioni. Meglio le anatre. Ibal a tutti
Ska caccia nel PD1? vedo che anche li c'é poco, gli stessi discorsi li facevo pure io ieri, per lo più l'ultima settimana é stato un continuo su e giu di alzavole e germani.. mi sa che non é solo il tuo posto che non rende.. ma anche il mio! Aspettavo qualche notizia anche dal PD 4 e 5 sul passo di allodole ... mah!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ATC 4 VE - da dimenticare, le solite allodole pasturone,
fatte due per miracolo! Niente passo, peccato!

zona basso vicentino, confermo zero passo di allodole viste 5 volte le cesene e i primi due, branconi da 40-50 cesene: splendide! presenti le solite pispole, fanelli, fringuelli, peppole, tanti storni ma allodole di passo ripeto zero!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Oggi una fatica per farne 5.. Qui siamo alla fine..
Al prossimo anno, sempreché ce le facciano cacciare ancora da noi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto