Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamattina per un paio di ore, movimento incessante di allodole. Erano ovunque, poi hanno iniziato a calare perchè rimanevano a terra. Fatto ottimo carniere.
Zona Cancello Arnone (Caserta)
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Giornata molto buona con allodole ferme mi sono veramente divertito con allodole grosse rispetto a ieri che erano piu le piccole
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Oggi solo allodole grosse ma quasi zero passo

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

io ho chiuso ieri con una decina la peggior stagione dal 2001.E' tempo di spostarsi in bassa, qui da me le giornate buone son sempre meno...notizie contrastanti oggi, in zona basso veronese tutto fermo e tiri sulle (poche) pasturone.Mentre bene le tese del veneziano.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Tornato oggi dopo due giorni a allodole, mercoledì litorale laziale ottima giornata grazie sopratutto alla presenza di un buon numero di uccelli posticci e qualcosina..ina...ina di passo, oggi rimasto in zona grosseto, passo praticamente fermo qualche posticcia che ormai non crede più a niente alla fine raccolte 13, e così chiudo questa stagione alle allodole ritenendomi abbastanza soddisfatto non certo come l'anno scorso ma meglio di due anni fà, speriamo di rivevere queste belle giornate anche l'anno prossimo......e ora via a cercare colombacci con cimbelli e volantini e tanti tanti chilometri da fare......
Un saluto, Simone
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

alla fine ieri sono andato anche io,ma prima si sono fatto uno spolletto da 3 tordi 3 un merlo tutti di passo visto che ero sulla costa,poi di corsa a allodole.risultato 10!! all 1 ho smontato disperato, tutta roba pasturona e già bombardata,mi toccava tirargli come minimo a 30 metri. spero in qualche uscita magari allo schizzo. cmq l'anno passato è stato eccezionale almeno secondo me le allodole erano in ogni dove!
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

...E' tempo di spostarsi in bassa, qui da me le giornate buone....

auguri mirco...io ho fatto stagioni da caprino a nogarole rocca ma ogni anno ovunque sempre peggio...bisognerebbe trasferirsi da francesco nel lazio o in maremma in "bassa",allora si che mi tornerebbe la voglia...
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

auguri mirco...io ho fatto stagioni da caprino a nogarole rocca ma ogni anno ovunque sempre peggio...bisognerebbe trasferirsi da francesco nel lazio o in maremma in "bassa",allora si che mi tornerebbe la voglia...

lo so ste, ma sai quanto amo questa caccia, ora con il calcio non posso muovermi i week end altrimenti andrei a trovare gli amici nel Lazio, che oramai son stufi di invitarmi....
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Quest'anno sono contento.
Per carità sono corso dietro alle allodole nel vero senso della parola perchè la prima sett in zona interna nel veneziano se ne facevano veramente poche.
Poi mi sono spostato e vicino al mare mi sono divertito veramente con due tre giornate veramente buone.
Richiami al top sempre anche quando le condizioni meteo erano proibitive.
Io ci confido ancora in sabato sempre se non piove qualcosa di sicuro si farà.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

io ho chiuso ieri con una decina la peggior stagione dal 2001.E' tempo di spostarsi in bassa, qui da me le giornate buone son sempre meno...notizie contrastanti oggi, in zona basso veronese tutto fermo e tiri sulle (poche) pasturone.Mentre bene le tese del veneziano.

Io ho altre notizie che non son cosi' buone.....pero'.....non tutte le zone son uguali....
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

lo so ste, ma sai quanto amo questa caccia, ora con il calcio non posso muovermi i week end altrimenti andrei a trovare gli amici nel Lazio, che oramai son stufi di invitarmi....

gli amici del lazio ci sono sempre , se vuoi andiamo anche in settimana , io ormai mi sono stufato , forse faccio un altra uscita ,ma più per le gabbie che per me , non è stato un anno super ma tirate le somme posso dire buono , se penso che ho perso un giorno di passo e due giornate sono andato a tordi .
comunque sono soddisfatto .
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Fatte 12 anche oggi... Qualche San Martina ma non tutte... Quest'anno considerando che ho iniziato il 13 ottobre e il meteo e' stato poco favorevole sono contento di essere arrivato a 160 allodole (due fucili) uscendo circa 12 volte.... Ci proverò ancora sabato e lunedì... Qualcuno sorriderà leggendo un simile carniere (latina o foggia....)... Ma tutto sommato non mi lamento. Tra poco inizierò a seguire le pavoncelle e i mitici beccaccini non disdegnando qualche paperella...
Ciao a Tutti! Paolo
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Oggi anche che non sono potuto uscire causa lavoro ho sentito pessime notizie da mio fratello e un mio amico.......purtroppo in quasi 3 ore di caccia hanno fatto 3 allodole......quindi basta ad allodole non ci si va' piu', ormai anche se si puo' provare ancora preferisco uscire a tordi anche che faccio un tiro mi piacciono di piu'.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

il roccolo del veneziano ne ha fatte 60 oggi e 6 ieri.Ti basta?

Mirco il roccolo veneziano è dopo Porte Grandi nell'azienda agricola "Veronesi" tanto ma tanto dopo i nostri capanni e per arrivare li dal mare le allodole trovano minimo 15 capanni prima specialmente in questo periodo.
Io non conosco quante ne hanno fatte oggi e ieri ma mi sembra un pò impossibile 60 oggi visto che anche nelle vicinanze del mare c'era movimento ma non cosi tanto.
Ho un amico che tra l'altro ha il capanno a 500 metri dal roccolo ma oggi 18 e stra cattive.
Lo so loro possono utilizzare e utilizzano il Plurifon ma non centra questo se sono cattive lo sono anche per i registratori.
Poi posso sbagliarmi per carità............
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Mirco il roccolo veneziano è dopo Porte Grandi nell'azienda agricola "Veronesi" tanto ma tanto dopo i nostri capanni e per arrivare li dal mare le allodole trovano minimo 15 capanni prima specialmente in questo periodo.
Io non conosco quante ne hanno fatte oggi e ieri ma mi sembra un pò impossibile 60 oggi visto che anche nelle vicinanze del mare c'era movimento ma non cosi tanto.
Ho un amico che tra l'altro ha il capanno a 500 metri dal roccolo ma oggi 18 e stra cattive.
Lo so loro possono utilizzare e utilizzano il Plurifon ma non centra questo se sono cattive lo sono anche per i registratori.
Poi posso sbagliarmi per carità............

fidate che ne ha fatte 60.Chiama in Provincia e chiedi.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

fidate che ne ha fatte 60.Chiama in Provincia e chiedi.

Il roccolo puo' essere , come dice Luca..usano I plurifon a manetta , ma quelli che hanno cacciato....son quasi andati a zero......
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ieri mattina prima uscita a allodole (causa un ginocchio che mi fa un male cane a stanziale)e fino alle 13 fatto quota,stamattina stesso posto neache la meta"...ciao ragazzi
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Azz allora è il Bota che ha la maledizione della prima luna......oppure ha le allodole che non gli cantano....:p

------------------------
saluti a tutti!

Non solo!!! ieri "repetita iuvant" ma con qualche differenza... al mattino presto grossi branchi di oltre 50 unità ma alte e cattive che tornavano e giravano, ma sempre lunghe .... quanti buchi!!!!! poi però in piccoli gruppetti di 3-6 unità e li si che ci si diverte!!! :) poi dopo circa le 13:00 il nulla, solo un branchetto di pavoncelle che ho anche padellato clamorosamente... mi erano scese sugli stampi e sulle imbalsamate...... ma sapete com'è stavo azzannando un paninozzo alla soppressa e... vabbè!! :) in buona le catture di ieri miste tra grandi e piccole...

Mi spiace per il Bota ma forse quest'anno hanno un giro differente? Forse gli hanno fatto delle costruzioni o pannelli solari in direzione del capanno? Poò essere!?
Ciauu!!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ieri fatta quasi quota ma che fatica tutte cattive sabato chiudo annata discreta peccato il brutto tempo nei giorni migliori unico rammarico aver perso due giorni buoni andando a tordi
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Io ho cacciato mercoledi e fatta quota a fatica, ieri primo giro di ispezione a colombi e per allenare i volantini: fatti 4.
Come annata alle lodole per me non è stata buona in quanto il tempo non ci ha voluto bene. Per andare a caccia nel lazio devo fare 500 km tra andata e ritorno e partire da casa con le previsioni non buone non è tanto il caso. Mi sono divertito parecchio il 20 e il 22 ottobre anche se il 21 è stato il giorno migliore e non c'ero.
Non so se mercoledì o giovedì viste le previsioni farò ancora un'uscita...
Ma va bene lo stesso.
Comunque chi ama la caccia alla migratoria sa che è così e che comunque domattina si riparte con la stessa voglia....
E finchè ci mandano noi ci saremo....
Buon proseguimento a tutti.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

E finchè ci mandano noi ci saremo....
Buon proseguimento a tutti.


Sante parole, e' una **** anche per 3 animali ci devi andare, ti bolle il sangue e non ci puoi fare nulla.....e' la febbre di Ottobre, male incurabile.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Sante parole, e' una **** anche per 3 animali ci devi andare, ti bolle il sangue e non ci puoi fare nulla.....e' la febbre di Ottobre, male incurabile.


Mirco..........parole sante......AMEN!!!

Ciao,Marco.

p.s. per il fischio che ti hò chiesto la settimana scorsa hai fatto niente ?
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Mirco..........parole sante......AMEN!!!

Ciao,Marco.

p.s. per il fischio che ti hò chiesto la settimana scorsa hai fatto niente ?

tranquillo ho gia' scritto al tipo in austro-ungarico, appena mi risponde ordino.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto