Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri 10 tb e 2 merli quasi tutti in terra visto che venerdì ho ripulito quasi tutto in capanno dalla foglia. Questa mattina nebbia e pioviggine comunque 4 tb 3 merli e 1 sassello.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Saliti io e il babbo a 1200m con 9 richiami, 1ts presto in terra e basta acqua nebbione e vento. Il socio in pianura dove non cacciava da settembre 2m senza richiami.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamattina saliti nuovamente in montagna visto che fa caldo.. Fatto una ventina di tiri quasi tutti bottacci. Buon movimento fino alle 9 poi calato. Arrivate anche 4 cesene ma purtroppo si sono messe sui larici fuori tiro.. Vediamo domani..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata fantastica (staccato alle 10.45 causa lavoro)! Poco prima delle 8 avevo già fatto 15 tordi....oggi l'hanno fatta la famosa furia, altro che b@lle!!!!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Bella mattinata, 17 tiri, 1 me 1 tb 4 cè 11 sas. Uccelli nervosi e noi a volte troppo lenti, il carniere poteva essere ben più cospicuo, ma non importa, più che divertiti. Visto dopo anni un brancone di 50 sasselli posati sulla tesa che ci ha fatto tremare le gambe, infatti cambia fucile, tiro qui, tira la,
qui sono più fitti..... se ne sono andati senza nemmeno aver potuto sparare, peccato, ma l'emozione è stata forte lo stesso.
Domani passo per prevista tempesta, se ne riparla mercoledì o giovedì.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Non uscito causa vento allucinante [emoji50][emoji50][emoji50][emoji50][emoji50] impossibile cacciare così vediamo mercoledì se ci dà una tregua domani intanto mi vado a fare un regalino di Natale due Cesene nuove

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Solita giornata di ieri il socio dove ero ieri 14 tiri erano in 2 tutta roba ferma entrata ieri tirato la prima ora poi piu nulla io 1100 mt tot tiri 6 di cui uno padellato come attaccato le gabbie arrivati subito 3 merli insieme poi altre 2 e qualche tordo il tutto nella prima ora poi piu nulla dalle h 9 acqua si riprova domani
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Bei numeri ai sasselli anche da noi, ieri anche diversi merli.......speriamo nel meteo.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattina divertente specialmente [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106] perché in compagnia di mio figlio 14enne che sembra prenderci passione, anche se con meno animali rispetto a ieri visto un solo branco di una 30 che non hanno curato minimamente poi tutti spiccioloni rimasugli della splendida giornata di ieri fatta una sola Cesena oggi è diversi Sasselli domani mette neve in montagna e pioggia in collina si opta per il letto a mercoledì [emoji95]

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Resoconto annuale.

Bottacci & Merli annata da incorniciare, non tanto per il numero dei capi abbattuti quanto proprio per la quantità di animali visti migrare tra ottobre e novembre.
Sasselli buona annata ma senza picchi di eccezionalità. Buono il carniere sopratutto per il risultato dei lavori svolti negli anni scorsi sia in termini di capanno che di selezione dei richiami..
Cesene invece annata scarsa ma di queste lo sappiamo, l'imprevedibilità è alla base di tutto e quando se ne riescono a fare 2/3 al capanno è già da ritenersi molto contenti.

Adesso si ricomincia con i lavori preliminari e la sistemazione dei richiami che come sempre, per essere al top a settembre, devono rigorosamanente essere accuditi al top anche adesso...

Voto all'annata nel suo generale 7,5.

Ciao a tutti
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Eheh purtroppo è così... Perché si l alba è bella, il paesaggio è bello, bello sentire i richiami e tutto.. Ma alla fine star li a guardare le piante non piace a nessuno!!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

D'accordo, ma 10 bottacci e 2 merli è vero che non sono una furia, ma neanche da buttare secondo me...... poi ovvio, ognuno giudica in base all'abitudine e a quello che succede nelle zone intorno.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tutto fermo anche stamani. 2 uccelli a buio e 2 alle 9 uno dopo l'altro sul secco. 3 tb 1 merlo. Non ho visto altro . a metà settimana penso che sarà molto buono anche per le allodole e per i primi sasselli da noi..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Niente da segnalare oggi.. Tutto fermo.. 4 - 5 tiri all alba poi silenzio venatorio! Vediamo sabato..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Primo bottaccio anche per me dopo le 8:30, quando la speranza si stava spegnendo. Richiami bene. Domattina andiamo nel capanno di un amico che non può andare, dove dovrebbe esserci qualche bottaccio e merlo posticci..... vedremo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

sabato qualche bottaccio e' passato fatto 5 piu' 1 merlo,domenica e oggi schifo 1 ieri e 2 oggi,sono sotto i numeri dello scorso anno ed ho cambiato appostamento.
C'e' una invasione di balie nere e di picchi di tutte le specie
 
Re: Radio capanno 2017-2018

11 tb 2 me. Il babbo nell'altro capanno 6 tb, ma ha cominciato a cacciare alle 8:30 a causa da un gruppo di 5-6 sparatori irrispettosi e maleducati che si sono messi tutti intorno facendo confusione e sparando all'impazzata fin da buio. E sostenevano anche di aver ragione, saranno stati si è no a 70 metri. Certa gente infanga l'intera categoria.
Tornando al passo nella zona tutti come noi o peggio, ma mi sono arrivate notizie confortanti di ingresso di tordi e merli ieri in Romagna. Qualcuno conferma?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri conclusa la stagione x me al capanno con un capotto...anche xké con i danni che ha fatto il vento di questa notte qua.... e quindi nn oso immaginare cosa possa aver fatto su.
paura che sopra gli 800-1000 la stagione sia finita....[19]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Quando gli orchestrali sono alla fine della tournée anche loro hanno diritto ad un fermo sindacale, lo so che è l'essenza forse più bella della passione, ma già tracce di pennine sono il sintomo di una necessaria richiesta di riposo. Sugli storni che ci prendevano in giro per me è una cosa abbastanza usuale, stamani facevano colazione pranzo e cena, una a boccone ne sono ghiotti, ma lo fanno praticamente tutto l'anno a partire da quella frutta primaverile tanto buona quanto necessaria soprattutto per loro. Arrivo e la macchina segnava -2° penso che dovrò accendere le stufe, guardo il cielo e penso che oggi è la notte più lunga dell'anno il solstizio d'inverno, siamo al giro di boa e forse il periodo più adatto per riflettere continuiamo ad essere buoni che è già un pregio. Nella penombra dalla botola ho rivisto una sagoma conosciuta il binocolo poi ha levato ogni dubbio, un misto di contentezza-allegria interna per l'amica che mi accompagnerà lei e con la sua famiglia fino ai primi di luglio. Santino, Lorenzo, che dire la caccia è anche cordialità come usa oggi "accoglienza" e noi gente di buona volontà siamo stati fortunati come ripeto sempre a Maurizio, con una piccola preda che ho avuto il piacere di accarezzare e ricomponendo la sua figura arruffata raccattandola quando sono uscito scacciando quei due mascalzoni che cacciano in coppia, che del resto da uccelli perbene si sono subito allontanati come quelle cornacchie che roteavano insieme a quelle gazze, sono come termometri che misurano il grado di pericolosità del luogo e si tengono a debita distanza. Un tordo catturato è un mondo che continua e si protrae e come diceva tanto tempo fa un vecchio saggio che ascoltavo con piacere e tanto volentieri da bambino: un tordo, una bistecca e un fiasco di vino non c'è cosa che tenga, Lorenzo che dire a presto.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

12 bottacci male i richiami nella mia zona i numeri sono questi e anche meno

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto