Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Tempo nuvoloso e nebbia ma qualcosa si è visto in più di lunedì solo Sasselli anche a branchetti nervosi Cesene non pervenute domani si riparte

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Riepilogo di Sabato, meglio se stavo a dormire nuvoloso con vento di scirocco forza 9. Scappottato alle 8.30 con un sassello. Visti in tutto 5 che naturalmente andavano dritti nonostante delle super gabbie.
Domenica dormito.
Penso se ne parli sabato visto il meteo sperando che la neve sia sopra i 1000m
Vediamo un po.
Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

E bravo Pierantonio, spero tanto che il nuovo posto ti dia decisamente qualche soddisfazione in più rispetto al vecchio, sarebbe ora.
A presto, ciao.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

ATC GR. 7 Mattinata disturbata all'inizio dalla nebbia, ma finita veramente molto bene.
Arrivati molti merli che sono quasi al 50% del carniere,
Visti tanti animali che non hanno curato nonostante i richiami veramente in forma.
Credo che per migliorare ancora, se possibile, manchino in batteria alcuni zilli.
Ultima cosa la piu' importante... mio babbo 86 anni, 70 licenze ...
anche stamani presente, in buona forma ... e al settimo cielo per la bella giornata
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Vicino casa ma in appennino?
Complimenti per il carniere!


Non proprio in appennino non so se conosci la zona ho il capanno sopra a Vaglia ma passo dalle croci di calenzano praticamente fra la valle di Barberino e la piana di firenze posticino valido quando dicono di restare ma come in tutti i posti ora fanno dannare per metterli il fucile addosso
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ragazzi ci siamo un salutone a tutti qui secco secco in poggio niente merli qualcuno di piu vicino alle case ,ma tanti colombi in piana anche dopo la preapertutura, aspettiamo l ora Yukuuuu
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tornato stamani dopo un po' di tempo per influenza e problemi vari. Divertito con 5 ts e 1 ce.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Troveranno qualcosa da beccare gli uccelli o tireranno dritto??
Anche in appennino è un gran secco da quel poco che ho visto...

Merli qui da me in basso in qualche punto dove le piante sono rimaste più fresche si vedono
Loro trovano sempre qualcosa dai retta..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

anche da me un po' di vento ieri e peggio oggi..cmq abbastanza bene..una decina di tordi ieri e 12 oggi con 4 merli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Altra bella giornata per il babbo a 1200m chiuso con 16tb 5m ed i primo sassello, richiami a bomba, sasselli che stentano a partire, qui poco movimento di fringuelli e frosoni mentre abbondano luì codibugnoli e lucherini. Se ne riparla sabato
Viscardino
 
Re: Radio capanno 2017-2018

bravo Zucchi,le vacche grasse sono andate,oggi 1 me e una ce,contento,tanto se non lo sei non cambia,a sabato se torna il sole qualche ce si può fare,saluti,,,,,,[29]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

anche io sentito di una buona giornata dalle mie parti..purtoppo da ora in avanti seguo il passo così..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Salito questa mattina anch'io più che altro x provare i richiami che si sono difesi bene visto le temperature e il mezzo vento alzatosi alle 8.visto un paio di tb ma furbi e alcune ghiandaie e tanta gente in processione passando davanti al capanno che andava a funghi
 
Re: Radio capanno 2017-2018

8 tb e 1 me. Il babbo nel capanno vicino 5 tb e 1 me. Movimento in calo comunque ci si accontenta.
Domani rimettiamo insieme la batteria in un'unica tesa perché io poi scappo al lavoro.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri i babbo a 1200m 21 tiri ancora ben 17tb e 4me, davvero soddisfatti, io in vagante ho avuto il primo incontro con la Signora dal lungo becco vero e proprio, il cane (che purtroppo mi sta dando grandi delusioni con le becche) non ha accennato la ferma ed ha proseguito io giunto sul posto quando meno me lo aspettavo mi si invola e come se non bastasse non tolgo del tutto la sicura e se ne va, giornata rovinata. Non resta che aspettare con un ansia fuori dal normale il prossimo w.e. Da segnalare stamane nel piazzale di vivai nord mentre attendevo che aprissero gli uffici ho assistito ad un incessante catena di tordi e fringuelli tanto che stasera avrei giurato di trovare notizie di una nuova sfuriata ma così non è stato.
Viscardino
 
Re: Radio capanno 2017-2018

....qui Zena....ieri sereno venti deboli... buona giornata anche sui valichi per tb me e colombi....io 18 tiri....soddisfattissimo
...oggi tempo come ieri ma molto meno movimento di uccelli....13 tiri...bene comunque...

P.S.....prima considerazione : finora ho fatto per l'80% tb....i merli sono più bassi degli scorsi anni....e non dico nulla per scaramanzia!
seconda constatazione : ad oggi ho visto pochissimi uccelletti di qualsivoglia specie.....non che mi dispiaccia vedere quasi solo tb...ma è un pochino strano
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri buona giornata, fatta quota quasi tutti sasselli, peccato che alle 08:30 tutto è finito. Cesene non ancora viste.
Oggi passo fermo, 13 pezzi, 9 sasselli, 2 bottacci e le prime 2 cesene. Peccato per 2 voletti da 6 che hanno giocato male (ed ero solo).
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mah, io non c’ero ma a me dalle info che ho risultano tutti numeri normali, difficilmente a doppia cifra.
Esperienza insegna che nei posti X vedere cosa passa bisogna esserci perché i discorsi spesso esagerano.

Felice X chi ha visto tanti sasselli e si è divertito.

Ciao ciao



Tu sei padrone di pensarla come vuoi ma ti garantisco che ha castelLINA stamani hanno tirato poi come accade qualcuno li vede e qualcuno no dipende da dove passano un saluto
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamattina sono salito ad appendere i richiami al capanno e via subito al lavoro, ha cacciato il mio amico 14 bottacci.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri i babbo a 1200m 21 tiri ancora ben 17tb e 4me, davvero soddisfatti, io in vagante ho avuto il primo incontro con la Signora dal lungo becco vero e proprio, il cane (che purtroppo mi sta dando grandi delusioni con le becche) non ha accennato la ferma ed ha proseguito io giunto sul posto quando meno me lo aspettavo mi si invola e come se non bastasse non tolgo del tutto la sicura e se ne va, giornata rovinata. Non resta che aspettare con un ansia fuori dal normale il prossimo w.e.
Viscardino
Eh la madonna,ancora sparate tutti sti tordi,bah vacci a capire.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

oggi ferrarese tempo nuvoloso con un po' di pioggia , il meteo aveva messo sereno con -3 , fatto 3 ts 1 me 1ce , visto un altro sassello tutto qui
 
Re: Radio capanno 2017-2018

La discussione più bella di tutti senza offesa per nessuno..[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

CHIUSO A 15TB +1 ME CONTENTO animali cattivi ma da noi in val seriana hanno fatto numeri,spero domani ma mi sa' che la quaglia è andata...speriamo[protesta.gif]Un ibal a tutti i soci...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto