Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Mercoledi bella giornata con 7 cesene ed 1 sassello
Giovedì 2 cesene ed 1 merlo
ieri cappottone
questa mattina 3 merli
Proprio strano questo passo con le belle giornate e' sparito tutto
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Salito ad appendere come solito i richiami prima di andare al lavoro, rimasto il socio 6 cesene 2 merli, richiami molto bene mi ha detto, dunque soddisfatto.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

ancora nulla da segnalare da queste parti, 5 tiri sabato a pistoia, 7+ 1 colombaccio suicida ieri a bologna, stamattina il babbo ancora a bologna, sentito alle 8 non aveva visto nulla, non so' come ha finito, ma non credo sia arrivato chissa' cosa dopo.........
 
Re: Radio capanno 2017-2018

atcbo3, altra mattinata inaspettata e di conseguenza parecchio goduriosa, visti davvero tanti uccelli, parecchio cattivelli come consuetudine per il periodo, uccelli di vecchia entrata che si spostano dai vari luoghi di pastura e ogni tanto sbagliano strada, fatti 22 tiri, raccolti 18, 13ts 5 cesene, un paio di volte arrivati in pianta bei branchi di cesene che pero' non han dato il tempo neanche di prendere in mano il fucile, ma non posso certo lamentarmi, anche solo vederli fa' bene agli occhi e al morale, contentissimo..........
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tornato al capanno dopo 10 giorni di stop causa lavoro e richiami quasi muti comunque qualche Sassello c'era e sono tornati a casa con me divertito anche una Cesena e venuta a casa domani mi sa ultima chiamata mezza batteria in muta vediamo

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Cacciato vicino casa fino alle 8.30. Presi 1 merlo e 2 tordi venuto un altro merlo dietro un tronco. Visto poco più.. visti tre volte i frosoni di cui due coppie insieme sul secco.. la tentazione era forte...[emoji23]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Atc lu12 stamani pochissimo movimento fatti 7 tb.
Visti in totale una decina, pochi spari in generale.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Anche oggi giornata strepitosa cielo azzurro con un caldo anomalo per questo periodo, Appennino Bolognese fatto quota ma dalle ore 8,40 alle 9'30 non visto niente. Posso essere più che contento, domani si ritorna e staremo a vedere
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Uccelli pochi e laureati, sembrava di essere a gennaio. Staccato alle 9:30 con 2 ts e 1 ce. Visto i risultati di ieri ed oggi, domattina salto, se ne riparla mercoledì o giovedì. Consolazione invece sul fronte richiami, a bomba.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

atcbo3, altra mattinata inaspettata e di conseguenza parecchio goduriosa, visti davvero tanti uccelli, parecchio cattivelli come consuetudine per il periodo, uccelli di vecchia entrata che si spostano dai vari luoghi di pastura e ogni tanto sbagliano strada, fatti 22 tiri, raccolti 18, 13ts 5 cesene, un paio di volte arrivati in pianta bei branchi di cesene che pero' non han dato il tempo neanche di prendere in mano il fucile, ma non posso certo lamentarmi, anche solo vederli fa' bene agli occhi e al morale, contentissimo..........

Grande Lore!!! te lo meriti!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Oggi non andato e visto il vento nemmeno domani per non rischiare inutilmente i richiami.
Amici andati ugualmente al capanno tutti con numeri da schedina compreso qualche 0[banghead.gif]

Purtroppo la neve sui monti non c'e stata, il passo è finito e quindi è inutile sperare in chissà cosa.
Fino a che il meteo non si stravolge sul serio (non 5cm di neve a 1000 mt come oggi) è inutile sperare nel nulla in quei posti come qui da me dove fino a 4/5 gg fà non c'era nulla.

Diverso in quelle zone dell'appennino dove gli animali c'erano e sicuramente ci sono ancora.

Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

cosa difficile da spiegare,a mille metri a confine con il mugello in tre diversi capanni max 2/3 tiri per capanno.Piu' a sud in linea d'aria 10km a confine con il casentino egualmente a mille metri in 3 capanni fatto la quota con prevalenza di merli.visti diversi branchetti di frosoni
Che cavolo sn tutti sti merli?[emoji19]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ho visto meno sasselli di ieri ma si son rifatti vivi i bottacci. Visti 4 e presi 3. Chiuso con 7 tb 2 me 3 ts. Quando si passa i dieci tiri io mi accontento sempre.
Saluti.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamani tornato a caccia vento e nebbia 2 sax 1 ce visto poco piu richiami mi sono rimasti 3 ce 3 sax vanno ancora bene
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Bella mattina, tordi sempre a gruppetti di 2 o 3, un po' cattivelli, visti voletti anche molto alti, peccato per il vento che non ha smesso un attimo di soffiare e peccato per essere solo in un bait in cui praticamente si spara a 360° ... c'è da diventar scemi.
Divertito comunque... anche se i rapaci cominciano veramente a darmi su i nervi quest'anno!!!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Guarda se vuoi puoi andare anche al mio fisso che io a perdere tempo non ci vado. Fossi in te penserei di più alle migliaia di cesene che hai intorno casa....ma come si dice ognuno gode a modo suo...c’e Anche chi gode anche a pigliarlo in quel posto quindi divertiti ahahah;)
Facendo i seri, le botte a buio l’ho sentite anch’io ( all’incirca a un km e mezzo da me) il problema è che se sei 20 persone e tiri 5 fucilate X uno fai presto a fare tante botte ma poi mi garberebbe vedere cosa ammazzano....i classici cacciatori della domenica che giocano X lo 0-0.
Se eri in zona , C’era uno che tirava sempre 5 fucilate di fila ( mi auguro non fosse un tuo amico) l’hai sentito? Altri sicuramente col registratore a palla. Non vedo l’ora ci faccia un giro la venatoria così poi giocate X lo 0-0 sul serio ( credo presto visto quanto ci gira spesso in quelle zone li...)
Divertitevi anche per me mi raccomando;)

Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Primo aggiornamento della stagione. Io sono al lavoro, ma ho fatto il classico giro di telefonate "ansiose e trepidanti" come solo quelle ottobrine sanno essere. E visto che siamo ancora a settembre, pur se con aria frizzante, le risposte sono state tutte negative. Zona appennino Umbria sud nulla da segnalare, quantomeno ai valichi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Prima mattina in doppia cifra. A buio era tutto uno sfrullazio poi a calare. 12 tiri raccolti 7 merli 4 tb un disperso e una ghiandaia che non conto..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ma dell'Umbria si sa niente? Ho.sentito voci di grande passo zone di Terni

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Solo lunedì 9 ottobre c'è stata una furia. Poi spariti. Ma la furia del 9 penso che se la ricorderanno in molti. Tiratori a volo ai valichi hanno fatto numeroni da Spagna anni 80, immagina i capanni. La stranezza è stata che entravano da tutti i lati. Non avevano una direttrice primaria. Hanno sparato sia i valichi che si affacciano verso l'Adriatico che quelli notoriamente per tramontana o levante che guardano il tirreno. Martedì silenzio venatorio come e quanto il mercoledì e giovedì. Possibile che non se ne è fermato uno?
Altro enigma, molti tordi sono stati abbattuti ai valichi che guardano verso la pianura di Spoleto. Ho amici sia di Spoleto che Foligno, i quali mi hanno detto che non hanno visto granché.
Questo è il bello della migrazione

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamani con richiami, 3 strusci e 2 ce che ancora dicono la sua sax ne visti e ne pervenuti qualche ce a giro si vede anche a branchetti ma indomabili comunque venute a casa due le uniche che si sono fidate da mercoledi ferie fino al 31 per finire la stagione e correre dietro ai branchetti di ce e cercare di indovinare la mattina giusta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto