Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Riprovato in faggeta 1200mt ninete di che 8 tiri 5me 3 tordi , convinti di rivedere qualche sax di piu dato ieri che si sono fatti vedere 3 volte stamani solo 2 insieme dopo poco giorno eccoli poco canto ma avevo gli stusci che quando gli hanno sentiti non glihanno mollati e giu sul secco grande emozione caz......ta della mattina, nello stringere col socio ci siamo toccati partiti indenni con pernacchia e li maledizioni, sax visto piu nulla, visto altri 5 me ma si sono tenuti a distanza, i soci piu in basso e andata bene ,non la giornata di ieri alla spicciola sono riusciti a fare anche stamani un venti tiri piu me che tb
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata "locca" con meno uccelli di ieri
meta' sono merli, ma potevano essere di piu'
i merli sono poco creduti.
tordi sempre all'altezza
Nonostante tutto soddisfatto anche oggi
 
Re: Radio capanno 2017-2018

tutti che fanno furie ed anche io nel mio piccolo ieri ho fatto furia 10 bottacci e 2 merli,ieri l'altro solo 6 bottacci,e' un anno no per me e resta no,non oso pensare a cosa ne far0' delle cesene e sasselli che ho in gabbia perché avanti di sto passo la stagione la smetto prima
 
Re: Radio capanno 2017-2018

buondì ragazzi.....riassunto..ottimo week.....sabato 9tb5me...domenica altra ottima giornata con 15tb 7me...lunedi fino a 8,30 5tb2me...grande annata di tordi niente da dire......sfogliando le agende molto simile al 2008...moltissimi tb e moltissimi merli.......da sabato si comincia a salire a 1300 per ts e ce...vediamo come andrà....
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ho appeso non pioveva, alle 7.30 acqua e vento, era un po' che non vedevo così al capanno, 2 merli 2 sasselli.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

da queste parti, sia versante emiliano che toscano, continua il nulla totale, anche stamattina messi fuori i richiami e visto 1 tb, misteri della migrazione.........
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ma e' quello che ho detto io...adesso i chioccoli al collo per le primavere non importerebbe li portassi dietro...ora la regola n.1 e' andare dove sono,la regola n.2 e' sapere come entrano in pastura (perche' a volte se sbagli di 20 metri rischi di non scaricarlo a buio,la n.3 e' rotare con criterio le zone,la 4 non vanno mandati via (come ho fatto stamani io) e la 5,che e' mia personale,i posti boni si fanno' il Lunedi'...se cacci su un capanno fisso con lo sparo a fermo,dopo il passo,puoi solo rotare con criterio le zone e andarci di Lunedi (se per te e' valido il mio punto 5)...perche' finito il passo,che poi per i sasselli e cesene trattasi piu' di spostamenti dovuti a bisogni alimentari,se nelle zone che hai i capanni non c'e' una sega e' inutile battere i piedi.
Stamattina difronte a me,a circa 400 metri lineari,avevo due capanni...gli uccelli sinceramente non li sentivo...cmq sia uno ha fatto 2 tiri e l'altro 1...poi pero' verso le 11 son passato in uno do questi,che ormai aveva smontato...sotto ai secchi,anche se vecchie,c'erano tante penne,sicche' in altri tempi di sicuro s'era divertito.
Ciao Sassellino,prima o poi scopro dove hai il capanno[emoji12][emoji12]

Sui punti 3-4 concordo al 100%. Sul 5 X il fisso se la gente avesse un po’ di materia grigia in testa ( e aime’in pochi ce l’hanno) si potrebbe andare anche sabato e domenica a patto che la gente 1) non ti si metta vicino a sparare a volo 2) non ti si metta vicino col registratore. Praticamente tutto il contrario di ciò che facevano ieri a castellina ( visto che oggi ho saputo di uno che ieri ha litigato di brutto con degli idioti che gli si erano messi a 50mt col cal 12. e registratore).
Anche perché X andare tra settimana bisogna avere prima di tutto il tempo e X chi lavora è parecchio dura...

Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata bella a livello meteo, peggio X la caccia a causa di una banda di tiratori della domenica piazzati davanti a 200mt in un posto impervio. Penso fossero li X i colombi...ma poi sono arrivati i tordi e hanno sbombardato fino alle 9:30.
Ovviamente io ho fatto un bel censimento :(
chiuso con 7tb e 4me e parecchi moccoli...speriamo meglio domani, sbombardatori permettendo
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Anche ieri altra Buona giornata, ancora tordi ed ancora rapaci di m..da!!!
Animali più tranquilli rispetto ai giorni scorsi, come piace a me.
Ripeto ancora una volta, ci stiamo abituando troppo bene !!! :eek:
 
Re: Radio capanno 2017-2018

mattinata emozionante con Sasselli creduloni che ritornavano dopo lo sparo.Ero solo nel capanno potevo farne qualcuno in piu' ma va bene cosi' dopo le magre coi bottacci.Incarnierato 16 sasselli 2 merli e 2 bottacci
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Uscito al capanno di Grosseto nonostante previsioni meteo sfavorevoli.
Giornata fotocopia di ieri, veramente pochi uccelli in giro ( tutti bottacci )
Gli uccelli non si fermano, con la prolungata assenza di pioggia sembra di essere nel deserto...nessuna pastura.
I richiami andrebbero ancora alla grande ..... un vero peccato !!
Unico cambiamento da ieri un continuo passaggio di Fringuelli.
Staccato prestissimo a causa temporale in arrivo .... e soprattutto cinghialai in battuta
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Quest'anno per me e per mio papà è l'anno della verità,
è il secondo anno che abbiamo il capanno (ma io sono andato spesso negli anni con altri cacciatori),
abbiamo rimpolpato la batteria passando da 14 a 30 soggetti,
messo fotoperiodo beretti 2000 plus, tabella 23b con qualche modifica,
fatto innumerevoli lavori al capanno ed al terreno circostante,
stanghette, potature installazione di corridore fisse e piantumazioni piante di pastura,
ho preso un combinato 20/28 anch'io ed ora dopo un anno di scornamenti con il papà siamo pronti!!!
Speriamo che tutta la fatica non sia stata vana.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tanti capanni buoni può darsi anche tagliati furori dal passo di quest' anno per chissà quale motivo hanno più uccelli in gabbia che segnati sul tesserino.
In effetti quest'anno entrano in modo anomalo rispetto gli anni scorsi.Il vecchio proprietario del mio capanno ormai ottantenne mi ha detto che una volta entravano come quest'anno almeno nella mia zona
 
Re: Radio capanno 2017-2018

tutti che fanno furie ed anche io nel mio piccolo ieri ho fatto furia 10 bottacci e 2 merli,ieri l'altro solo 6 bottacci,e' un anno no per me e resta no,non oso pensare a cosa ne far0' delle cesene e sasselli che ho in gabbia perché avanti di sto passo la stagione la smetto prima
Eheh purtroppo è così... Perché si l alba è bella, il paesaggio è bello, bello sentire i richiami e tutto.. Ma alla fine star li a guardare le piante non piace a nessuno!!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Giornatanuggiosa con nebbia,appena chiaro un tb bum,padellato alla grande(mai tirate a un uccello in punta di piedi) proverbio poi ne arriva un altr,tutto ok penso sta a vedere che.........fino alle nove il nulla poi un sax tot 2 capi.E' COME LA VA [rk01_050.gif]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata ancora una volta divertente.
Bottacci in diminuzione, ma rimpiazzati da un buon movimento di merli.
La maggioranza degli uccelli erano abbastanza creduloni,ma non sono mancati quelli nervosi.
Ci sarebbe stata la possibilita' di fare diversi doppi. ma di fatto non siamo riusciti a farne neanche uno.
Stranamente diversi bottacci si sono buttati in terra impedendomi di fatto il tiro.
In diverse occasioni, anche se mi piace poco, sono stato costretto ad usare il 20 per tiri infrascati.
Richiami ancora all'altezza nonostante l'abbassamento della temperatura.
Anche oggi visto un notevole movimento di colombi.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Speriamo di vedere qualcosa sabato. Non capisco cosa li abbia spinti oggi a muoversi. Amici in zona Castenedolo, hanno visto buon movimento.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto