Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Oggi pioggia incessante, presa tanta acqua gratis, andato In perlustrazione. In compenso nonostante il diluvio visti un Po di sasselli nelle pasture per quando il tempo si rimetterà, forse tra una settimana..rosario...
Ps per la prima volta in vita mia ho visto dei ts in terra in un prato.. cosa significa??
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Premesso che per le mie zone sia un po' presto parlare di passo , vedo spesso indicazioni di come il movimento migratorio sia previsto un po' in ritardo . Quali sono le vostre impressioni ? C'è qualche avvisaglia al nord ? Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Per la serie a volte ritornano.. eccomi qua!

Sabato primo TB, domenica acqua oggi fatta l'alba e visti 4 Tb raccolti 2.

a 700 di quota un amico ha fatto 12Tb.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

ragazzi, sabato o domenica si va a 0 gradi con neve sicura sui balcani , ci siamo da sabato tutte le truppe al fronte.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ciao caccio alta Valvestino sia chiaro che dieci tiri li ho fatti ma è la mancanza di pasture che nn li fa fermare
ero abituato a vedere 1 bel via vai tutti i giorni a volte spari a volte li guardi in pastura ma è sempre bello
così invece è 1 situazione a me nuova e quindi poco piacevole.....nn hai sensazioni positive

- - - Aggiornato - - -

Cmq ho amici in alta Valtrompia Maniva numeri bassi valsabbia alta e bassa anke si qualcuno qua e la parla di buoni numeri
ma io tengo riferimenti sicuri dei quali fidarmi.....quest'anno fin dai tordi bellissime cacciate alternate a magre incredibili in zone
a volte adiacenti.....?????? il bello (brutto) della caccia la famosa medaglia dai 2 lati....e noi continuiamo a provare!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Timore acqua invece un po' di tramontana ma buon tempo fino a dopo le 11 quando ha iniziato un mini nevischio ma intanto fatto 7 tiri è preso 8 sasselli...
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Briciole stamattina in pianura.. Fatti 10 tb a fatica e visti altri 4-5 cattivi.. Viste ancora tante balie e parecchi pettirossi. Ora si va mercoledì..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri 5 tb e 3 me... visti altri ma molto cattivi si tenevano sempre fuori tiro... nella pianura bergamasca ieri mi hanno detto ottimi carnieri... oggi fino alle 8.15 6tb ma ora si muovevano a gruppetti di 2/3...
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Bel fine settimana: Sabato con il babbo fatto quasi quota.Domenica causa pioggia il babbo ha staccato ore 9 con 8 tb, io senza nemmeno una goccia ho visto un buon movimento dalle 8.30 alle 10.30 chiuso quando mancava uno alla quota. Oggi insieme poco movimento ma con pazienza fatti 10 tb.
A mercoledì
 
Re: Radio capanno 2017-2018

...colline versiliesi...
...bel tempo , fresco a buio , molto caldo a giorno.....aspettavamo vento ma non si ' presentato : calma piatta...
...fatti 13 tb e visti volare altri ( solo tre fino alle 8 e gli altri fatti fino alle 10 )
 
Re: Radio capanno 2017-2018

visto che questo e' radio capanno, dove si cerca pur nei limiti del possibile di capir qualcosa sul passo, sarebbe piacevole sapere zone e numeri, cioe' scrivere almeno la provincia dove si e' cacciato e quantificare con qualche numero, non e' obbligatorio, ma sarebbe piu' carino aggiungere qualche dettaglio in piu'........

- - - Aggiornato - - -



come tutti alberto, saresti stato una pecora nera se usavi il telefono solo per telefonare!!!!


Ciao Lorenzo....eccoti "servito"...nulla da nascondere.
Sabato 7 ottobre - 2 tb
Domenica 8 ottobre - 19tb e 2me
Lunedi 9 ottobre - 13tb
Mercoledì 11 ottobre - 13 tb e 1me (staccato alle 10)
Giovedì 12 ottobre - 17tb e 3me (staccato alle 10)

Zona prov. di Brescia bassa Valtrompia quota 585mt. (posso metterti anche le coordinate GPS se vuoi ;););)).
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Continua la stagione eccezionale per il mio capanno sabato staccato alle 10 con la quota in saccoccia ieri tempo da lupi e son rimasto a letto oggi come prevedibile visto poco movimento a parte i fringuelli che eran sempre sui secchi.
Non mi stancherò mai di dire che per me è una stagione da ricordare fin che campo
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Oggi ero al lavoro, e' uscito il mio socio, sempre al nostro appostamento ATC Grosseto 7.
Giornata molto meno movimentata di ieri, con notevole prevalenza di merli nel carniere.
Penso che la differenza nel del carniere sia dovuta alla qualita' richiami.
E' ormai evidente che i merli del mio socio sono molto piu' creduti,
Oggi carniere piu' ridotto rispetto agli ultimi giorni ma comunque di tutto rispetto.
A mercoledi' !!

i merli del socio son sempre piu' verdi.........ehhmmm piu' creduti;);)
 
Re: Radio capanno 2017-2018

San Martino e giorno seguente a 1300 mt con l'amico barbiere,sabato una cesena e 3 sasselli,domenica primo cappotto stagionale
Oggi dopo il temporalone di questa notte visto poco o niente,2 sasselli
 
Re: Radio capanno 2017-2018

IMG-20170907-WA0037.jpg

Auguro a tutti gli amici del forum una stagione piena di soddisfazioni!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Andato a confine con la neve pochissimi uccelli visti e quelli visti sono tornati a casa con me 3ts 1 ce 1me in montagna c'è veramente poco speriamo in qualche movimento barra sorpresa
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tanti capanni buoni può darsi anche tagliati furori dal passo di quest' anno per chissà quale motivo hanno più uccelli in gabbia che segnati sul tesserino.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Bella mattinata, visti diversi animali ma nervosossimi, sempre nello sporco o spesso assolutamente incuranti nonostante i richiami ottimi. Solo dopo le 9:30 sono stati più calmi più volte sui secchi. Chiuso a 13 tb con la consapevolezza che si poteva fare molto di più con gli animali più tranquilli.
In ogni caso divertito, ci metterei la firma su mattinate come questa.
Domani si ritenta.
Da Livorno mi giungono voci di ingresso notevolissimo di tordi dal mare, ma anche lì cattivissimi e incuranti.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Appena rientrato.
Mattinata molto meno movimentata del solito, con temperatura esterna abbassata di diversi gradi.
Passo medio di bottacci, stranamente quasi assenti i merli.
Animali molto nervosi, molte volte posati e ripartiti senza dare tempo.
Richiami molto bene prima mattinata, un pochino meno sul tardi.
In ogni caso soddisfatto .... prossima uscita sabato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto